EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Covid: immunizzare subito gli abitanti delle isole minori per la salvaguardia della salute delle persone in situazioni di disagio relative all’oggettività derivante dal nascere e vivere su una piccola isola”

Dopo il mio inter­ven­to del­lo scor­so 15 feb­bra­io, ritor­no volen­tie­ri sull’argomento Iso­le mino­ri Covid Free sug­ge­ren­do l’inequivocabile moti­va­zio­ne in rela­zio­ne alla neces­si­tà di poter immu­niz­za­re tut­ti gli abi­tan­ti del­le iso­le mino­ri e gli ope­ra­to­ri non resi­den­ti che ci lavo­ra­no: “ il Siste­ma Sani­ta­rio insu­la­re del­le iso­le mino­ri appa­re talo­ra ina­de­gua­to. Tale indub­bia caren­za si veri­fi­ca … Leg­gi tut­to

All’ Edicola Elbana Show Vito Galgano per spiegarci la poliza ” Elba Ok” ( video )

“Elba Ok” la poliz­za che tute­la la vacan­za del­la tua fami­glia in caso di Covid e mol­to, mol­to altro, sia per chi vie­ne all’Elba (anche dall’estero), che per noi nel caso ci scap­pi una vacan­za fuo­ri dal­lo sco­glio (anche all’estero). Con noi que­sta sera abbia­mo Gal­ga­no Vito, l’amministratore dele­ga­to di Gal­ga­no SpA, la com­pa­gnia di … Leg­gi tut­to

Covid19: un aiuto in più

Per un argo­men­to così impor­tan­te e deli­ca­to, cre­do sia d’obbligo una pre­mes­sa: 1) Qui non si par­la di vac­ci­no e quel­lo di cui scri­ve­rò NON È UN ALTERNATIVA AI VACCINI, ma una cura pre­ven­ti­va per il Covid19, che sal­va la vita. 2) L’ arti­co­lo non inten­de in nes­sun modo cri­ti­ca­re ne’ sosti­tuir­si ai medi­ci del … Leg­gi tut­to

Frana di Campo Lo Feno: chiusura al transito del trasporto scolastico per operazioni di disgaggio pesante.

Sul­la SP n. 25 in Loca­li­tà Cam­po Lo Feno pro­se­guo­no i lavo­ri urgen­ti per la ridu­zio­ne del rischio di cadu­ta mas­si e per con­sen­ti­re una pros­si­ma ria­per­tu­ra alla via­bi­li­tà. Come comu­ni­ca­to dall’impresa che sta effet­tuan­do i lavo­ri, nei pros­si­mi gior­ni ver­ran­no effet­tua­te le impo­nen­ti ope­ra­zio­ni di disgag­gio pesan­te (rimo­zio­ni di por­zio­ni di roc­cia) che richie­do­no … Leg­gi tut­to

Richiesta di far rispettare l’ ordinanza n° 2/2021 del 15 Gennaio 2021

Le R.S.A. elba­ne FAISA/cisal e FILT/cgil che rap­pre­sen­ta­no il nucleo Elba­no degli Auto­fer­ro­tran­vie­ri fan­no pre­sen­te che per far rispet­ta­re l’or­di­nan­za n.2 del 15/01/2021 che isti­tui­sce il divie­to di tran­si­to e sosta dal­le 13:00 alle 13:30 da lune­dì al saba­to c’è biso­gno del­la pre­sen­za di per­so­na­le in divi­sa !!! Infat­ti il mar­te­dì ed il gio­ve­dì, con … Leg­gi tut­to

Capoliveri atti vandalici alle opere di Italo Bolano, con questo titolo vi siete guadagnati l’immagine di copertina

Apri Face­book e leg­gi que­sto: “Indi­gna­ti per gli atti van­da­li­ci che han­no com­pro­mes­so l’o­pe­ra d’ar­te di valo­re ine­sti­ma­bi­le rea­liz­za­ta dal mae­stro Ita­lo Bola­no. Nostro dove­re inter­ve­ni­re per il recu­pe­ro e fare si che atti del gene­re non abbia­no a ripe­ter­si”. A dir­lo è l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le di Capo­li­ve­ri gui­da­ta dal Sin­da­co Mon­ta­gna che inten­de attua­re ogni … Leg­gi tut­to

Approvato il primo stralcio del progetto per il Canile Elbano

Ave­va­mo dichia­ra­to che il ven­to sta­va cam­bian­do. L’approvazione del pri­mo stral­cio del pro­get­to del nuo­vo par­co cani­le com­pren­so­ria­le, in con­tem­po­ra­nea con la con­fe­ren­za dei sin­da­ci del­la GAT, con­fer­ma quell’impressione. Nel mese tra­scor­so il lavo­ro e le pres­sio­ni del­le asso­cia­zio­ni di volon­ta­tria­to si sono mol­ti­pli­ca­ti, ripor­tan­do la que­stio­ne all’attenzione di tan­ti, sul pia­no pub­bli­co ed isti­tu­zio­na­le. … Leg­gi tut­to

Il gruppo Teatrale “Capoliveri e’ sempre Capoliveri” dona un’ amplificatore per Basso all’ Associazione Exodus e preparano insieme a loro nuove iniziative

Ora vi rac­con­tia­mo una sto­ria, tan­ti anni fa’.… Car­lo Ridi alla chi­tar­ra, Alber­to Bal­det­ti al bas­so e Loren­zo Puc­ci­ni cari­ca­to­re e sca­ri­ca­to­re di stru­men­ti (ma era l uni­co che cuc­ca­va men­tre gli altri suo­na­va­mo) era­no dei sim­pa­ti­ci e bril­lan­ti ragaz­zi Elba­ni con la pas­sio­ne del­la musi­ca. Alber­to ini­ziò a suo­na­re nel 1968 col miti­co Fru­sti­no … Leg­gi tut­to

Sto Dissalatore si farà, e vi spiego il perchè — Fulvio di Pietro

È deci­so, è sta­to deci­so tan­to tem­po fà. L’op­po­si­zio­ne popo­la­re, tra i qua­li me mede­si­mo, ha fat­to e fà quel­lo che pò. Ma è una stra­da tut­ta in sali­ta. I pote­ri Regio­na­li e quel­li del­l’A­SA, com­pre­si i pote­ri loca­li, e quel­li ambien­ta­li, han­no det­to: Ao’ , sto Dis­sa­la­to­re è il male mino­re. Boh! Sarà così!!!?? … Leg­gi tut­to

8 Marzo: aperipizza solidale a domicilio a Capoliveri per aiutare concretamente le donne che hanno subito violenza

Ape­ri­piz­za a domi­ci­lio soli­da­le, in pro­gram­ma per dome­ni­ca 8 mar­zo, dal­le ore 18:00 alle 21:00, pro­po­sto dall’Angolo del­la Piz­za, in piaz­za Mat­teot­ti a Capo­li­ve­ri, per aiu­ta­re con­cre­ta­men­te le don­ne che han­no subi­to vio­len­za. Quest’anno, nono­stan­te la situa­zio­ne pan­de­mi­ca abbia impe­di­to la rea­liz­za­zio­ne del tra­di­zio­na­le ape­ri­ti­vo, i tito­la­ri, Pie­ra e Andrea, non han­no rinun­cia­to all’iniziativa e … Leg­gi tut­to

Amici baristi, ascoltate Oreste, state inorecchiti perché m hanno detto una cosa sull’ asporto.…occhio

Ehh nipo­ti e nipo­te ma lo sape­te che m’ han­no det­to? Ero co la mi bel­la masche­ri­na, tut­to ligio alle rego­le e ai dove­ri per com­bat­te­re sto Coro­na­vi­rus che par­lan­do con anzia­ni come me mi diche­no: ” Orè… digni alla tù cugi­na di sta atten­ta per­chè fan­no le mul­te quan­do dan­no da bè nei bar…” … Leg­gi tut­to

Nonno Raffellino sarebbe stato fiero, su questo Daniele ne siamo convinti anche noi dell’ Edicola Elbana Show 

Spip­po­lan­do su Face­book, fon­te ine­sau­ri­bi­le di noti­zie e curio­si­tà, spes­so pie­no di caz­za­te, spes­so pie­no di mes­sag­gi bel­li abbia­mo incro­cia­to il mes­sag­gio del Dott. Danie­le Maz­zei, per noi vapo­ri­ni sem­pli­ce­men­te Danie­li­no, si per­chè se qui dici: ” Ehhh, è venu­to Danie­le­no” hai già capi­to tut­to. Il post di Danie­le è que­sto: Da pic­co­lo pas­sa­vo mol­to … Leg­gi tut­to