Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Acqua dell’Elba, #conilmarenelcuore raccolti oltre 120 mila Euro e ordinate le attrezzature per l’Ospedale

Acqua dell’Elba con­tri­bui­sce con qua­si 13 mila euro pro­ve­nien­ti dal­la ven­di­ta onli­ne dei Pro­fu­ma­to­ri d’Ambiente

(Mar­cia­na Mari­na 8 mag­gio 2020)
La cam­pa­gna di rac­col­ta fon­di #conil­ma­re­nel­cuo­re è arri­va­ta al ter­mi­ne fis­sa­to del 3 mag­gio, rag­giun­gen­do la cifra di 121.050,00 euro in dona­zio­ni.
Una cifra impor­tan­te, feli­ce­men­te lon­ta­na dal­le ini­zia­li aspet­ta­ti­ve, rag­giun­ta gra­zie all’intervento gene­ro­so degli abi­tan­ti dell’isola che si sono ritro­va­ti uni­ti in una cau­sa comu­ne e gra­zie a tut­ti colo­ro che pur non essen­do resi­den­ti ama­no l’Elba.
Acqua dell’Elba, che si è fat­ta pro­mo­tri­ce dell’iniziativa, ha già prov­ve­du­to come annun­cia­to ad ini­zio cam­pa­gna, a ver­sa­re la som­ma pro­ve­nien­te dal­la ven­di­ta onli­ne dei Pro­fu­ma­to­ri d’Ambiente, rea­liz­za­ti per lo sco­po con la scrit­ta #conil­ma­re­nel­cuo­re, per un valo­re com­ples­si­vo di 12.889,00 euro che si va ad aggiun­ge­re al let­to ad alta tec­no­lo­gia dona­to dall’azienda nel mese di mar­zo.
“La gene­ro­si­tà e la par­te­ci­pa­zio­ne mani­fe­sta­te da tut­ta l’isola, sem­pli­ci cit­ta­di­ni, asso­cia­zio­ni, spor­ti­vi, arti­sti e da mol­tis­si­me per­so­ne che non vi abi­ta­no ma han­no l’Elba nel cuo­re, ci ha riem­pi­to di gio­ia” – affer­ma Fabio Mur­zi Pre­si­den­te di Acqua dell’Elba che ha lan­cia­to l’idea. “La rac­col­ta fon­di era par­ti­ta con un obiet­ti­vo di 20.000 euro, cifra che a noi sem­bra­va già impor­tan­te, ma fin da subi­to ci sia­mo accor­ti che le dona­zio­ni aumen­ta­va­no oltre ogni pre­vi­sio­ne. Abbia­mo così alza­to l’obiettivo pri­ma a 50 mila euro per arri­va­re poi a 100 mila euro, ulte­rior­men­te supe­ra­ti. Da sem­pre – con­ti­nua Mur­zi — cer­chia­mo di resti­tui­re all’I­so­la d’El­ba qual­co­sa di quel­lo che ci ha dato in ter­mi­ni di ispi­ra­zio­ne e di moti­va­zio­ne. Con que­sta ini­zia­ti­va abbia­mo con­ti­nua­to a far­lo chie­den­do anche il coin­vol­gi­men­to di chi, come noi, ha nel cuo­re la bel­lez­za e la magia che l’Isola d’Elba sa dona­re, feli­ci di aver rice­vu­to un for­te segna­le di uni­tà da par­te di tut­ti gli elbani.Come azien­da ci era­va­mo impe­gna­ti a ver­sa­re su GoFund­Me il 50% del rica­va­to dal­le ven­di­te onli­ne dei Pro­fu­ma­to­ri d’Ambiente che per l’occasione ripor­ta­no la scrit­ta #conil­ma­re­nel­cuo­re. La rispo­sta dei nostri clien­ti, per­so­ne che acqui­sta­no da mol­tis­si­me par­ti del mon­do, anche in que­sto caso è sta­ta incre­di­bi­le.”
Un ter­zo del­la cifra tota­le (cir­ca 40.000 euro) è sta­to ero­ga­to sul con­to cor­ren­te del Dipar­ti­men­to del­la Pro­te­zio­ne Civi­le Nazio­na­le, come sta­bi­li­to fin dall’inizio dell’operazione, a fron­te di 80.000 euro cir­ca desti­na­ti all’ospedale di Por­to­fer­ra­io.
Sono sta­te inol­tre ordi­na­te le stru­men­ta­zio­ni che la Dire­zio­ne dell’Ospedale ha rite­nu­to di acqui­sta­re. Si trat­ta di 2 let­ti ad alta tec­no­lo­gia adat­ti per la tera­pia inten­si­va e del Siste­ma C‑Mac UO per Tera­pia Inten­si­va (Moni­tor c‑Mac per endo­sco­pi cmos e C‑Mac video larin­go­sco­pio Mac 4) men­tre si è già prov­ve­du­to al paga­men­to del Ven­ti­la­to­re pol­mo­na­re che ver­rà con­se­gna­to nei pros­si­mi gior­ni. Altre attrez­za­tu­re sono al momen­to al vaglio e si atten­do­no le dispo­si­zio­ni dall’ospedale su come impe­gna­re il resto dei fon­di.
La Zona Elba del­l’A­zien­da Usl Tosca­na Nord Ove­st, nel­la per­so­na del Diret­to­re del Pre­si­dio Ospe­da­lie­ro dot­tor Bru­no Maria Gra­zia­no e del Diret­to­re di Zona dot­tor Fabio Che­to­ni, han­no espres­so nei gior­ni scor­si a mez­zo stam­pa pro­fon­da gra­ti­tu­di­ne per le dona­zio­ni effet­tua­te in favo­re del­l’O­spe­da­le di Portoferraio.“Si espri­me, in par­ti­co­la­re, pro­fon­da gra­ti­tu­di­ne, con­si­de­ra­to l’al­to valo­re eco­no­mi­co, per le attrez­za­tu­re dona­te alla nostra strut­tu­ra ospe­da­lie­ra – spie­ga­no i ver­ti­ci del­la sani­tà elba­na — che sarà così in gra­do di for­ni­re una rispo­sta più con­cre­ta, effi­ca­ce e tem­pe­sti­va nel­la cura del Covid 19.”
Ulte­rio­ri aggior­na­men­ti in meri­to all’utilizzo del­la cifra anco­ra da impe­gna­re ver­ran­no resi noti non appe­na pos­si­bi­le men­tre la docu­men­ta­zio­ne rela­ti­va agli ordi­ni del­le stru­men­ta­zio­ni per l’ospedale sono visi­bi­li sul­la pagi­na di tra­spa­ren­za rea­liz­za­ta all’uopo sul sito di Acqua dell’Elba a que­sto link: https://www.acquadellelba.com/it/sezioni/2685-conilmarenelcuore.html

Rispondi