Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Porto Azzurro, prolungamento ordinanza n° 36

Nel­la gior­na­ta di oggi il Comu­ne di Por­to Azzur­ro ha pro­mul­ga­to l’Or­di­nan­za Comu­na­le n. 36. Elen­chia­mo sin­te­ti­ca­men­te le nuo­ve disposizioni:

- Vie­ne dispo­sta l’a­per­tu­ra del cimi­te­ro il saba­to, la dome­ni­ca e il mer­co­le­dì dal­le 8.00 alle 19.00 con oob­bli­go di masche­ri­na e con distan­za inter­per­so­na­le di 1 metro e 80 centimetri.

- Obbli­go di masche­ri­na negli spa­zi aper­ti anche da soli.

- L’at­ti­vi­tà spor­ti­va o moto­ria è con­sen­ti­ta da soli, con la distan­za di mt. 1.80 con even­tua­li passanti.

- I mino­ri di 16 anni e i sog­get­ti disa­bi­li dovran­no esse­re accom­pa­gan­ti da un mag­gio­ren­ne — anche se non coa­bi­ta insie­me — sen­za l’ob­bli­go di distanza.

- Pos­so­no ria­pri­re bar,ristoranti, piz­ze­rie e gela­te­rie ma pos­so­no lavo­ra­re solo per aspor­to e non è pos­si­bi­le con­su­ma­re nel loca­le o nel­le imme­dia­te vicinanze.

- Saba­to 16 mag­gio ria­pri­rà il mer­ca­to set­ti­ma­na­le solo per i gene­ri ali­men­ta­ri, con una distan­za di 6 metri tra un ban­co e l’altro.

- E’ con­sen­ti­to l’accesso sugli are­ni­li solo per atti­vi­ta spor­ti­va o moto­ria nel rispet­to del­la distan­za di sicu­rez­za inter­per­so­na­le di mt. 1,80. E’ con­sen­ti­to fare il bagno, sen­za pos­si­bi­li­ta di sta­zio­na­re sul­la spiag­gia per pren­de­re il sole, evi­tan­do ogni for­ma di assem­bra­men­to o altre atti­vi­ta ludico-ricreative.
Sono ria­per­te alla pub­bli­ca frui­zio­ne la Dog Beach e il Per­cor­so Carmignani.
E’, altre­si, con­sen­ti­to lo svol­gi­men­to di atti­vi­ta moto­rie e pas­seg­gia­te all’a­ria aper­ta sem­pre nel rispet­to del­la distan­za inter­per­so­na­le di sicu­rez­za, con divie­to asso­lu­to di sosta­re su pan­chi­ne e altre aree pre­sen­ti in luo­ghi pubblici.

- E’ con­fer­ma­to l’obbligo del­la com­pi­la­zio­ne del modu­lo di auto­cer­tifi­ca­zio­ne in occa­sio­ne di qual­sia­si spo­star­nen­to disci­pli­na­to dal­le nor­me nazio­na­li e regio­na­li in materia.

- E’ con­sen­ti­to lo spo­sta­men­to indi­vi­dua­le all’interno del ter­ri­to­rio comu­na­le per far visi­ta ai paren­ti e affi­ni pur­ché nel rispet­to dell’obbligo di rien­tro in gior­na­ta pres­so l’abitazione abituale.

- Per quan­ti arri­vi­no nel ter­ri­to­rio di Por­to Azzur­ro dal­la Lom­bar­dia, Ligu­ria, Emi­lia Roma­gna e Pie­mon­te, è con­fer­ma­to l’obbligo di qua­ran­te­na di 14 gior­ni; sono eso­ne­ra­ti dal­la sud­det­ta qua­ran­te­na colo­ro che esi­bi­ran­no cer­tifi­ca­te medi­co e atte­stan­te la nega­ti­vi­tà al COVID-19 rile­va­ta median­te test sie­ro­lo­gi­co e/o tam­po­ne effet­tua­to nel­le 72 ore pre­ce­den­ti l’arrivo nel ter­ri­to­rio comu­na­le. Inol­tre, chiun­que arri­vi sul ter­ri­to­rio comu­na­le da fuo­ri Elba deve dame imme­dia­ta comu­ni­ca­zio­ne, a mez­zo auto­cer­tifi­ca­zio­ne, con spe­cifi­ca­zio­ne del luo­go di pro­ve­nien­za, del luo­go di sog­gior­no negli ulti­mi 14 gior­ni, del­la dura­ta e dei moti­vi del­la venuta.

- La sani­fi­ca­zio­ne del ter­ri­to­rio comu­na­le continuerà.

Per leg­ge­re l’in­te­ra ordi­nan­za e e per le san­zio­ni pre­vi­ste in caso di non osser­van­za, anda­te a que­sto link http://185.97.123.141/albopretorio/albopretorio/Main.do?id=413269&MVPG=AmvAlboDettaglio&fbclid=IwAR2x_pz2qzhZX8n8R_hVrMVxJX-afeFhnx_pgfIEc_teRaNdt696MBwGEMI

Rispondi