Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Porto Azzurro, prolungamento ordinanza n° 36

Nel­la gior­na­ta di oggi il Comune di Por­to Azzur­ro ha pro­mul­ga­to l’Or­di­nan­za Comu­nale n. 36. Elenchi­amo sin­teti­ca­mente le nuove dis­po­sizioni:

- Viene dis­pos­ta l’aper­tu­ra del cimitero il saba­to, la domeni­ca e il mer­coledì dalle 8.00 alle 19.00 con oob­bli­go di masche­ri­na e con dis­tan­za inter­per­son­ale di 1 metro e 80 cen­timetri.

- Obbli­go di masche­ri­na negli spazi aper­ti anche da soli.

- L’at­tiv­ità sporti­va o moto­ria è con­sen­ti­ta da soli, con la dis­tan­za di mt. 1.80 con even­tu­ali pas­san­ti.

- I minori di 16 anni e i sogget­ti dis­abili dovran­no essere accom­pa­gan­ti da un mag­giorenne — anche se non coabi­ta insieme — sen­za l’ob­bli­go di dis­tan­za.

- Pos­sono riaprire bar,ristoranti, pizzerie e gela­terie ma pos­sono lavo­rare solo per asporto e non è pos­si­bile con­sumare nel locale o nelle imme­di­ate vic­i­nanze.

- Saba­to 16 mag­gio riaprirà il mer­ca­to set­ti­manale solo per i generi ali­men­ta­ri, con una dis­tan­za di 6 metri tra un ban­co e l’al­tro.

- E’ con­sen­ti­to l’accesso sug­li are­nili solo per attivi­ta sporti­va o moto­ria nel rispet­to del­la dis­tan­za di sicurez­za inter­per­son­ale di mt. 1,80. E’ con­sen­ti­to fare il bag­no, sen­za pos­si­bili­ta di stazionare sul­la spi­ag­gia per pren­dere il  sole, evi­tan­do ogni for­ma di assem­bra­men­to o altre attivi­ta ludi­co-ricre­ative.
Sono ria­perte alla pub­bli­ca fruizione la Dog Beach e il Per­cor­so Carmignani.
E’, altre­si, con­sen­ti­to lo svol­gi­men­to di attivi­ta moto­rie e passeg­giate all’aria aper­ta sem­pre nel rispet­to del­la dis­tan­za inter­per­son­ale di sicurez­za, con divi­eto asso­lu­to di sostare su pan­chine e altre aree pre­sen­ti in luoghi pub­bli­ci.

- E’ con­fer­ma­to l’obbligo del­la com­pi­lazione del mod­u­lo di auto­cer­tifi­cazione in occa­sione di qual­si­asi spostar­nen­to dis­ci­plina­to dalle norme nazion­ali e region­ali in mate­ria.

- E’ con­sen­ti­to lo sposta­men­to indi­vid­uale all’interno del ter­ri­to­rio comu­nale per far visi­ta ai par­en­ti e affini purché nel rispet­to dell’obbligo di rien­tro in gior­na­ta pres­so l’abitazione abit­uale.

- Per quan­ti arriv­i­no nel ter­ri­to­rio di Por­to Azzur­ro dal­la Lom­bar­dia, Lig­uria, Emil­ia Romagna e Piemonte, è con­fer­ma­to l’obbligo di quar­an­te­na di 14 giorni; sono esonerati dal­la sud­det­ta quar­an­te­na col­oro che esi­bi­ran­no cer­tifi­cate medico e attes­tante la neg­a­tiv­ità al COVID-19 ril­e­va­ta medi­ante test siero­logi­co e/o tam­pone effet­tua­to nelle 72 ore prece­den­ti l’arrivo nel ter­ri­to­rio comu­nale. Inoltre, chi­unque arrivi sul ter­ri­to­rio comu­nale da fuori Elba deve dame imme­di­a­ta comu­ni­cazione, a mez­zo auto­cer­tifi­cazione, con specifi­cazione del luo­go di prove­nien­za, del luo­go di sog­giorno negli ulti­mi 14 giorni, del­la dura­ta e dei motivi del­la venu­ta.

- La san­i­fi­cazione del ter­ri­to­rio comu­nale con­tin­uerà.

Per leg­gere l’in­tera ordi­nan­za e e per le sanzioni pre­viste in caso di non osser­van­za, andate a questo link http://185.97.123.141/albopretorio/albopretorio/Main.do?id=413269&MVPG=AmvAlboDettaglio&fbclid=IwAR2x_pz2qzhZX8n8R_hVrMVxJX-afeFhnx_pgfIEc_teRaNdt696MBwGEMI

Rispondi