Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

1° Trofeo Let’s Dog Isola d’Elba — Tre giorni di gare cinofile a livello nazionale

Diret­ta­men­te sul­la nostra iso­la… il 1° TROFEO LET’S DOG ISOLA D’ELBA!
Tre gior­ni di mani­fe­sta­zio­ne orga­niz­za­ti dall’associazione spor­ti­vo dilet­tan­ti­sti­ca Let’s Dog in cui si dispu­te­ran­no gare a livel­lo nazio­na­le di diver­se disci­pli­ne cino­fi­le: Man­trai­ling (disci­pli­na che simu­la la ricer­ca di per­so­ne disper­se), Ral­ly Obe­dien­ce (per­cor­si in obbe­dien­za dina­mi­ca) e Nosework (sport che simu­la il lavo­ro dei cani da ricer­ca antidroga/veleni/esplosivi ecc).
Il Tro­feo Let’s Dog è un appun­ta­men­to imper­di­bi­le per gli appas­sio­na­ti del mon­do cino­fi­lo, che avrà luo­go duran­te il wee­kend del pon­te del 25–27 apri­le, con attual­men­te cir­ca 150 atle­ti iscrit­ti da tut­ta Ita­lia, tra cui un note­vo­le grup­po del team elbano!
Duran­te le gior­na­te saran­no a dipo­si­zio­ne dei par­te­ci­pan­ti le edu­ca­tri­ci cino­fi­le del Team Let’s Dog per con­si­gli ed even­tua­le sup­por­to. Saran­no orga­niz­za­ti inol­tre dei Dog Trek­king per allie­ta­re il sog­gior­no e crea­re ulte­rio­ri momen­ti di benes­se­re gra­zie ai nostri mera­vi­glio­si pae­sag­gi naturali.
Un’occasione uni­ca, non solo per cono­sce­re lo sport in ambi­to cino­fi­lo fino a poco tem­po fa sco­no­sciu­to sul­la nostra iso­la, ma anche per con­di­vi­de­re una cul­tu­ra sem­pre più lega­ta al cane come un vero e pro­prio mem­bro del­le nostre fami­glie, con il qua­le con­di­vi­de­re emo­zio­ni, espe­rien­ze e diver­tir­si insieme.
Il comu­ne di Cam­po nell’Elba, che rin­gra­zia­mo viva­men­te, oltre ad aver dato la dispo­ni­bi­li­tà del nuo­vo Cam­po Spor­ti­vo per lo svol­gi­men­to del­le gare, for­ni­rà un pal­co per le pre­mia­zio­ni diret­ta­men­te in piaz­za D.Alighieri.
Anche que­st’an­no avre­mo la for­tu­na di ospi­ta­re la fan­ta­sti­ca Dog Pho­to­gra­pher Mari­na Bar­ba­ti che, oltre ad esse­re la foto­gra­fa uffi­cia­le del­le gare, vi aspet­ta sul­la spiag­gia di Mari­na di Cam­po (il 28 Apri­le dal­le 8:30 alle 12 nel trat­to tra “La Luc­cio­la” e “Il Capric­cio”) per offri­re uno scat­to ricor­do a chiun­que pas­si da li con il pro­prio cane!
Fon­da­men­ta­le inol­tre l’aiuto di tut­ti gli spon­sor, nume­ro­se real­tà elba­ne e non, che han­no con­tri­bui­to al rea­liz­zar­si di que­sto even­to. Gra­zie a tutti.
Per le ragaz­ze di Let’s Dog, que­sto è un impor­tan­te tra­guar­do e sono fie­re di con­tri­bui­re a far vive­re l’Isola d’Elba in un perio­do di bas­sa sta­gio­ne, con un appun­ta­men­to annua­le che uni­sce tan­te per­so­ne acco­mu­na­te dal­la stes­sa pas­sio­ne per la cinofilia.
Ricor­dia­mo a tut­ti che l’evento è pub­bli­co ed, anzi… sie­te tut­ti invi­ta­ti ad assi­ste­re a tut­te e le gare e veni­re a cono­sce­re le nostre atti­vi­tà dal vivo!
Segui­te la pagi­ne Insta­gram e Face­book di Let’s Dog Iso­la d’El­ba per tut­ti gli aggior­na­men­ti e per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni, non esi­ta­te a con­tat­tar­ci via e‑mail all’in­di­riz­zo  o tra­mi­te Wha­tsapp al nume­ro 3270482264: Yle­nia, l’organizzatrice del­la mani­fe­sta­zio­ne, vi aspet­ta per rispon­de­re a tut­te le vostre domande.

Rispondi