Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Don Antonio Mazzi (Exodus) presenta il suo ultimo libro. A seguire l’esibizione musicale dei ragazzi di Exodus Elba Appuntamento a Portoferraio (Piazza Cavour) lunedì 29 luglio ore 20,30

C’è atte­sa per l’even­to che si ter­rà in Piaz­za Cavour (Porto­fer­raio), lunedì 29 luglio alle ore 20,30. Don Anto­nio Mazzi pre­sen­terà il suo ulti­mo libro “Nel nome del Padre” (Solferi­no edi­tore), dialo­gan­do con Gian­gia­co­mo Schi­avi, noto gior­nal­ista già capore­dat­tore e vicedi­ret­tore del Cor­riere del­la Sera.
La ser­a­ta pros­eguirà con l’e­si­bizione musi­cale dei ragazzi di Don Mazzi del­la sede elbana del­la Mam­mo­let­ta. Un grup­po musi­cale che sta mostran­do capac­ità e pas­sione, gra­zie al sup­por­to dei maestri Micaela Boano, Car­lo Ridi e Alber­to Baldet­ti.
Il prete veronese, che a breve com­pirà 95 anni, ama l’El­ba e la fre­quen­ta per far visi­ta alla sua comu­nità pre­sente a Porto­fer­raio. Ha avvi­a­to il prog­et­to Exo­dus a metà degli anni Ottan­ta e oggi coor­di­na e gestisce le numerose attiv­ità nate negli anni in Italia e all’estero.
Da sem­pre atten­to alle tem­atiche ped­a­gogiche e psi­co­logiche del­l’età evo­lu­ti­va e del­la dis­abil­ità, don Mazzi mette in luce l’im­por­tan­za del ruo­lo del padre. Nel suo libro rac­con­ta “ciò che ho impara­to dal­la vita sul mestiere più bel­lo”. E scrive: “Alcu­ni padri si sentono inutili o non nec­es­sari, ma la ver­ità è che i figli han­no bisog­no di trovare un padre che li aspet­ta quan­do ritor­nano dai fal­li­men­ti e dalle prove del­la vita”. Occorre recu­per­are ques­ta coscien­za pater­na. E don Anto­nio Mazzi lo spie­ga con ric­chez­za di esem­pi, con­den­san­do la sua ped­a­gogia sul tema in una sor­ta di “for­mu­la chim­i­ca” dell’educazione dei figli.
Tut­ti sono invi­tati a parte­ci­pare.

Fon­dazione Exo­dus Elba

 

Rispondi