Carissimi amici dell’Edicola Elbana Show, volevo informarvi di quanto accaduto all’ ospedale di Portoferraio nel mese di dicembre 2023.
Il mio compagno il 14 Dicembre torna a casa e inizia a sudare freddo, dopo poco inizia a vomitare nero (si scoprirà in seguito che è sangue) e si sente svenire facendo la doccia.
Andiamo subito al Pronto soccorso dove lo tengono la’, gli fanno i prelievi e vedendo che la tac (fortunatamente è negativa), gli mettono un sondino riempiendo una sacca e mezzo di sangue proveniente dallo stomaco.
Gli danno una terapia in pasticche, riposo e con superficialità lo mandano a casa e gli dicono di andare in reparto il giorno dopo per fare una gastroscopia, IL GIORNO DOPO (15) FINO AL 27 DICEMBRE IL REPARTO È IN FERIE e comunque avevano anche sbagliato l’impegnativa!.
È lunedì 18 Dicembre mentre è a lavoro si risente male, corriamo nuovamente in ospedale, fanno le stesse cose dei giorni indietro e dicendo che non c’è il medico non possono far niente alchè io rispondo che devono fare qualcosa perché lui sta troppo male e mi viene risposto al triage: “Tanto bella l’isoletta, ma poi vi tocca andare fuori!” a questo punto esco perché sono incazzatissima.
Dopo un po’ esce anche Ivan, il mio compagno e tutto è come la volta precedente.
Chiamo a Dott.Papi perché non ero tranquilla e lui vedendo i referti e le analisi mi dice che dovevo andare nel primo ospedale vicino immediatamente perchè c’era il rischio di un emorragia interna.
Sono le 21 di sera, troppo tardi, mi dà delle dritte, il giorno dopo ritorno all’ ospedale per pretendere una gastroscopia.
Niente, solite analisi.
Avrei dovuto chiamare i Carabinieri ma per “fortuna” grazie a una ragazza che si era trovata in questa situazione qualche anno prima e alla mia dottoressa siamo riusciti a rintracciare il Dott.Matronola che capendo la situazione ha subito ricevuto il mio compagno nell’ Ospedale di Piombino.
È stato ricoverato e finalmente sono state fatte tutte le cose che andavano fatte.
Voglio fare arrivare il messaggio a più persone possibili perché non è giusto essere trattati con questa superficialità in un posto in cui vai per curarti, altrimenti ne faresti anche a meno.
Lettera firmata
Naturalmente, come sempre diciamo, se l’ altra parte volesse spiegare la sua versione dei fatti noi siamo sempre aperti a sentire tutte le campane.
In alcuni ospedali aggrediscono il personale sanitario…non è giusto, ma non è giusto neanche essere trattati con superficialità nel momento.del bisogno, ciò mentre la gente muore vagando da un ospedale all’altro per incapacità gestionali sanitarie.
Ci sono occasioni in cui il personale del nostro ospedale agisce con gentilezza e professionalità, curando e gestendo correttamente le situazioni. Ma ciò ovviamente non si racconta. Se in questa occasione ci sono stati errori dispiace molto. Vorrei solo sapere chi è il volpone che ha detto ” bella l’ isoletta.….ecc.” è un cafone e molto probabilmente non è elbano. Complimenti per la maleducazione.
Questa cosa è inaccettabile,ma la direzione generale non fa niente?
Tranquilli.…che spiegazioni non ne avrete…dall’ospedale di Portoferraio.….volano troppo alto per i comuni mortali. Peccato poi che di cazzate ne fanno tante.…e la gente ci lascia pure la pelle.…mia madre è una di queste. Aspetto che qualcuno mi venga a dire qualcosa.…e poi ce ne facciamo tante di risate.….
Non solo al ospedale di Portoferraio fanno cazzate .Secondo me bisogna non fidarsi mai troppo della sanità a 4 soldi e consultare qualcuno veramente intelligente e di fiducia anche pagando .