Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Martedi 29 Novembre al Teatro dei Vigilanti R. Cioni, va in scena “Sul bel Danubio blu”

FONDAZIONE TOSCANA SPETTACOLO Onlus – COMUNE DI PORTOFERRAIO. STAGIONE TEATRALE 2022/2023
TEATRO DEI VIGILANTI “RENATO CIONI”. bigliet­ti sono dispo­ni­bi­li in pre­ven­di­ta a par­ti­re da vener­dì 25 novembre

Mar­te­dì 29 novem­bre (ore 21:15) al Tea­tro dei Vigi­lan­ti “Rena­to Cio­ni” di Por­to­fer­ra­io va in sce­na SUL BEL DANUBIO BLU. Uno spet­ta­co­lo di Cor­ra­do Abba­ti su musi­che di Johann Strauss,con Cor­ra­do Abba­ti, Anto­nel­la Dega­spe­ri, Fabri­zio Mac­cian­tel­li, Mari­ska Bor­do­ni, Davi­de Zac­che­ri­ni, Fede­ri­co Bon­ghi, Gio­van­na Jaco­bel­lis e Loren­zo Mar­chi. Le musi­che sono ese­gui­te dal vivo dall’orchestra com­po­sta da Danie­le Pasciu­ta, Lui­gi Zar­di, Alber­to Orlan­di, Rober­to Ughet­ti, Gian­lui­gi Paga­nel­li, Pao­lo Mure­na e Romeo Zucchi.
Un appun­ta­men­to­che nasce, come di con­sue­to, dal­la col­la­bo­ra­zio­ne tra l’Amministrazione comu­na­le di Por­to­fer­ra­io e la Fon­da­zio­ne Tosca­na Spet­ta­co­lo onlus.
I bigliet­ti sono dip­so­ni­bi­li in pre­ven­di­ta a par­ti­re da vener­dì 25 novembre.
Poco più di 150 anni fa Johann Strauss figlio scri­ve­va quel­lo che sareb­be diven­ta­to il mani­fe­sto di un’in­te­ra epo­ca: Sul bel Danu­bio blu. Più che un sem­pli­ce val­zer, il sim­bo­lo di un mito che anco­ra oggi vive e si rin­no­va gene­ra­zio­ne dopo gene­ra­zio­ne: chi non lo cono­sce? Chi non lo can­tic­chia? Ecco dun­que uno spet­ta­co­lo pie­no di gio­ia e buo­nu­mo­re: carat­te­ri­sti­che tipi­che di una del­le più impor­tan­ti espres­sio­ni di quell’epoca: l’operetta! Una “rivi­sta” dove il rit­mo del­la nar­ra­zio­ne e l’armonia degli spun­ti melo­di­ci uni­sco­no e fon­do­no, in una sequen­za di alle­gri e spen­sie­ra­ti epi­so­di, gli sti­le­mi del­le espres­sio­ni tea­tra­li tipi­che dell’epoca: dal­la com­me­dia all’operetta, dal­la musi­ca da bal­lo all’opera.
Uno spet­ta­co­lo pie­no di leg­ge­rez­za e sedu­zio­ne dove, bal­lan­do un vor­ti­co­so val­zer, può suc­ce­de­re di inna­mo­rar­si, per­ché que­sta è musi­ca che scio­glie i cuo­ri e scal­da l’anima.
L’appuntamento del 29 novem­bre con lo spet­ta­co­lo SUL BEL DANUBIO BLU pre­ce­de una ras­se­gna tea­tra­le di tre appun­ta­men­ti che sarà rea­liz­za­ta dal Comu­ne di Por­to­fer­ra­io con la Fon­da­zio­ne Tosca­na Spet­ta­co­lo onlus nel­la Sala Nel­lo San­ti del Cen­tro cul­tu­ra­le De Lau­gier a par­ti­re da gen­na­io 2023. Il pro­gram­ma com­ple­to del­la ras­se­gna sarà reso noto a breve.

bigliet­ti
pla­tea: 20 euro
pal­chi 15 euro (inte­ro), 10 euro (ridot­to)
Stu­den­ti dell’Università pos­ses­so­ri del­la car­ta Stu­den­te del­la Tosca­na: 8 euro

Ridu­zio­ni
over 65, mili­ta­ri, pos­ses­so­ri del­la car­ta del­lo spettatore

Pre­ven­di­ta bigliet­ti a par­ti­re da vener­dì 25 novem­bre­pres­so l’Infopoint di Por­to­fer­ra­io, tel. 0565 193 3589.
Vener­dì 25, saba­to 26 e lune­dì 28: ore 9.00 – 12.30 e ore 15.00 – 18.30; mar­te­dì 29 ore 9.00 – 12.30.
Ven­di­ta bigliet­ti la sera a Tea­tro — aper­tu­ra bigliet­te­ria ore 20.00
Con­tat­ti: Cosi­mo de’ Medi­ci, tel. 0565 914121 e

Info
Comu­ne di Portoferraio
Uffi­cio Cul­tu­ra 0565 937305

Rispondi