Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

A Chiacchera con Italo Medici responsabile della prima squadra dell’ Audace

Chi mi conosce bene sà del rap­por­to spe­ciale che ho con Ita­lo Medici.
Negli anni 80 pas­sa­vo le mie gior­nate in bot­te­ga da Ita­lo, si insom­ma ero quel­lo che veni­va chiam­a­to ” Il bim­bo di bot­te­ga”, face­vo più dan­ni che la gran­dine e Ita­lo pover’ uomo era costan­te­mente mes­so a dura pro­va, un altro mi avrebbe pre­so a schi­af­fi ogni cinque minu­ti, lui invece è sem­pre sta­to con me paziente ( non so come abbia fat­to).
Gra­zie a ques­ta per­ma­nen­za in bot­te­ga ho avu­to la for­tu­na di conoscere tan­tis­si­mi per­son­ag­gi legati al mon­do del cal­cio elbano.
Oggi Ita­lo dopo anni pas­sati ai pie­di del Monte del­la Croce a Por­to Azzur­ro è tor­na­to nel­la sua Audace e noi ne abbi­amo approf­itta­to per fare due chi­ac­chere con lui

Allo­ra Ita­lo, siamo tor­nati all’ Audace con un bel ruo­lo molto impeg­na­ti­vo e di grossa respon­s­abil­ità
” Eh si, sono respon­s­abile del­la pri­ma Squadra, un bell’ impeg­no che svol­go con gioia, seri­età e sod­dis­fazione.”

Vedi­amo che ti sei inte­gra­to bene, come ti tro­vi nel­la cap­i­tale elbana?
” Mi tro­vo benis­si­mo, e non è una frase fat­ta, l’ ambi­ente e fan­tas­ti­co e devo essere sin­cero, sto pro­prio bene.”

Da dove nasce la voglia di tornare a Porto­fer­raio?
” Quan­do il Pres­i­dente mi chiese di aiu­tar­lo nel­la ges­tione del­la pri­ma Squadra non pote­vo rifi­utare in quan­to negli anni che sono sta­to con loro, mi han­no sem­pre trat­ta­to bene, e appe­na rien­tra­to da Respon­s­abile a Porto­fer­raio mi sono subito sen­ti­to a casa dal pri­mo min­u­to.
Ho ritrova­to un grup­po di gio­vani che ave­vo las­ci­a­to otto anni pri­ma ragazz­i­ni e ora me li tro­vo uomi­ni, qua­si qua­si non li conosce­vo più, alcu­ni mi han­no chiam­a­to per con­vin­cer­mi a tornare e questo mi ha fat­to vera­mente piacere”.

Cosa ne pen­si del Mis­ter Saran­dria?
” Davide Saran­dria l’ ho las­ci­a­to gio­ca­tore e oggi me lo ritro­vo allena­tore del­la pri­ma squadra, per me è sta­ta una vera sor­pre­sa. Ho trova­to un ott­ti­mo pro­fes­sion­ista che lavo­ra vera­mente bene non tralas­cian­do nul­la sia nel­la preparazione del­la par­ti­ta e sia nel­la ges­tione del grup­po. Da quel­lo che ho potu­to vedere dal pri­mo momen­to ha un bel rap­por­to con i ragazzi.”

E te con i ragazzi invece che rap­por­to hai?
” Con i ragazzi ho un rap­por­to spe­ciale, e come non potrebbe essere cosi con un grup­po serio e mer­av­iglioso come loro. I ragazzi nonos­tante tut­ti gli impeg­ni che han­no sono sem­pre pre­sen­ti agli allena­men­ti e sono tut­ti uni­ti nel prog­et­to di riportare la squadra ai liv­el­li che gli com­petono. L’ Audace ha una sto­ria glo­riosa alle spalle e vogliamo da subito riscri­vere pagine impor­tan­ti per ono­rare al meglio ques­ta maglia.”

Rispondi