Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Festival musica classica all’Elba, Landi (Lega): Rassegna che celebra connubio e tradizione

“L’Isola d’Elba è un teatro nat­u­rale, lon­tana dal fras­tuono delle gran­di cit­tà, imm­er­sa in un con­testo ambi­en­tale uni­co, ric­ca di luoghi stori­ci per­fet­ti per i con­cer­ti: il Fes­ti­val Elba iso­la musi­cale d’Europa cel­e­bra per il 26esimo anno questo con­nu­bio tra natu­ra e musi­ca, offren­do l’opportunità di seguire un pro­gram­ma con­certis­ti­co di qual­ità, arric­chi­to da altri prog­et­ti artis­ti­ci e cul­tur­ali, imple­men­tan­do l’offerta di even­ti per res­i­den­ti e tur­isti e avvic­i­nan­do le per­sone alla musi­ca clas­si­ca. Con l’auspicio che la neona­ta Elba fes­ti­val orches­tra pos­sa un giorno essere com­pos­ta da musicisti elbani”.    

Così il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di, al ter­mine del­la con­feren­za stam­pa di pre­sen­tazione del 26° Fes­ti­val inter­nazionale Elba Iso­la Musi­cale d’Europa, tenu­tasi oggi a Firen­ze nel­la sede del­la Giun­ta regionale. Il con­cer­to di aper­tu­ra si ter­rà domeni­ca prossi­ma pres­so la Vil­la romana del­la Linguel­la a Porto­fer­raio, men­tre quel­lo di chiusura, nel­la stes­sa sede domeni­ca 11 set­tem­bre.

“Una rasseg­na che con­sol­i­da un legame forte tra la nos­tra iso­la e la musi­ca e la cul­tura in gen­erale e che, assieme ad altre inizia­tive più recen­ti, fa dell’Elba un luo­go che attrae tur­isti non solo per le sue bellezze nat­u­rali, ma anche per la sua sto­ria e le sue tradizioni. Com­pli­men­ti agli orga­niz­za­tori per aver real­iz­za­to un pro­gram­ma di asso­lu­to val­ore, richia­man­do all’Elba artisti di cal­i­bro inter­nazionale e per aver cos­ti­tu­ito l’Elba Fes­ti­val orches­tra”, con­clude Lan­di.

Nel­la foto di cop­er­ti­na Mar­co Lan­di con il Diret­tore del Fes­ti­val George Edel­man

Rispondi