Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Futuro Civico: L’ obolo di Rosignano è una vergogna d’ Italia

Futu­ro Civi­co chie­de per l’ennesima vol­ta l’abolizione dell’ingiusto bal­zel­lo alla bar­rie­ra di Vada per chi, pro­se­guen­do ver­so Livor­no sul­la varian­te Aure­lia, non entra in auto­stra­da. Ormai è anche inu­ti­le ricor­da­re quan­do nell’ormai lon­ta­no 22 gen­na­io 2015, due con­si­glie­ri regio­na­li del Pd già allo­ra chie­de­va­no al
Pre­si­den­te del­la Regio­ne Tosca­na la rimo­zio­ne del pedag­gio da 60 cen­te­si­mi alla bar­rie­ra di Vada, sul­la base del­la pre­ce­den­te mozio­ne 930 del 29–10-14, sen­za che da allo­ra, sono pas­sa­ti più di set­te anni, sia in real­tà sta­to fat­to nul­la. Anzi qual­co­sa è suc­ces­so, per­ché da più di un anno, nel silen­zio gene­ra­le, SAT ha aumen­ta­to il “ver­go­gno­so bal­zel­lo” che è pas­sa­to da ses­san­ta a set­tan­ta cen­te­si­mi.

Ed è for­se anche inu­ti­le a que­sto pun­to, ricor­da­re l’approvazione all’u­na­ni­mi­tà in Con­si­glio regio­na­le del­la pro­po­sta del movi­men­to 5 Stel­le per inse­ri­re la rimo­zio­ne dell’inutile casel­lo, a gen­na­io 2021, nel­la trat­ta­ti­va tra SAT e Mini­ste­ro del­le infra­strut­tu­re. Voglia­mo poi par­la­re dell’esenzione al pedag­gio per i resi­den­ti dei 10 comu­ni del­la Val di Ceci­na, che giu­sta­men­te non lo paga­no per anda­re nel capo­luo­go? Gli abi­tan­ti del­la più lon­ta­na Val di Cor­nia e dell’Isola Elba inve­ce ogni vol­ta subi­sco­no, oltre al dan­no eco­no­mi­co, anche la bef­fa di esse­re trat­ta­ti da cit­ta­di­ni di “serie B” rispet­to al resto del­la pro­vin­cia.

Ades­so dav­ve­ro basta con que­sto ver­go­gno­so tea­tri­no del­la poli­ti­ca. Leva­te il Casel­lo, per­ché la gen­te è stan­ca di esse­re pre­sa in giro.

FUTURO CIVICO

Un commento

  1. Simone

    Il PD è la rovi­na dell Ita­lia non aggiun­go altro per­ché potrei scri­ve­re il van­ge­lo nei con­fron­ti di que­sti fara­but­ti

Rispondi