Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Futuro Civico: L’ obolo di Rosignano è una vergogna d’ Italia

Futuro Civi­co chiede per l’ennesima vol­ta l’abolizione dell’ingiusto balzel­lo alla bar­ri­era di Vada per chi, pros­eguen­do ver­so Livorno sul­la vari­ante Aure­lia, non entra in autostra­da. Ormai è anche inutile ricor­dare quan­do nell’ormai lon­tano 22 gen­naio 2015, due con­siglieri region­ali del Pd già allo­ra chiede­vano al
Pres­i­dente del­la Regione Toscana la rimozione del pedag­gio da 60 cen­tes­i­mi alla bar­ri­era di Vada, sul­la base del­la prece­dente mozione 930 del 29–10-14, sen­za che da allo­ra, sono pas­sati più di sette anni, sia in realtà sta­to fat­to nul­la. Anzi qual­cosa è suc­ces­so, per­ché da più di un anno, nel silen­zio gen­erale, SAT ha aumen­ta­to il “ver­gog­noso balzel­lo” che è pas­sato da ses­san­ta a set­tan­ta cen­tes­i­mi.

Ed è forse anche inutile a questo pun­to, ricor­dare l’approvazione all’u­na­nim­ità in Con­siglio regionale del­la pro­pos­ta del movi­men­to 5 Stelle per inserire la rimozione dell’inutile casel­lo, a gen­naio 2021, nel­la trat­ta­ti­va tra SAT e Min­is­tero delle infra­strut­ture. Vogliamo poi par­lare dell’esenzione al pedag­gio per i res­i­den­ti dei 10 comu­ni del­la Val di Ceci­na, che gius­ta­mente non lo pagano per andare nel capolu­o­go? Gli abi­tan­ti del­la più lon­tana Val di Cor­nia e dell’Isola Elba invece ogni vol­ta subis­cono, oltre al dan­no eco­nom­i­co, anche la bef­fa di essere trat­tati da cit­ta­di­ni di “serie B” rispet­to al resto del­la provin­cia.

Adesso davvero bas­ta con questo ver­gog­noso teatri­no del­la polit­i­ca. Lev­ate il Casel­lo, per­ché la gente è stan­ca di essere pre­sa in giro.

FUTURO CIVICO

Un commento

  1. Simone

    Il PD è la rov­ina dell Italia non aggiun­go altro per­ché potrei scri­vere il van­ge­lo nei con­fron­ti di questi farabut­ti

Rispondi