Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 14 Febbraio 2022 — Seconda Categoria — Il Marciana Marina torna in campionato ed è subito Show

Il Mar­ciana Mari­na usci­to dal­la Cop­pa Toscana, tor­na in cam­pi­ona­to e sen­za tan­ti fron­zoli sti­oc­ca un 5 a 2 a spese del Rosig­nano sei Rose.

I risul­tati del­la 13° Gior­na­ta del cam­pi­ona­to di sec­on­da cat­e­go­ria Girone F ci dicono che:

Forte di Bib­bona — Salivoli Cal­cio 3:2

Palazzi Mon­tever­di — Ribol­la 3:0

Roc­castra­da — Antig­nano 0:5

Solvay Rosig­nano — Pun­ta Ala 0:0

Vada — Mon­tieri 0:2

Mar­ciana Mari­na — Rosig­nano Sei Rose 5:2

 

La clas­si­fi­ca:

Forte di Bib­bona 28, Mar­ciana Mari­na 25, Mon­tieri 25, Antig­nano 23, Rosig­nano Sei Rose 19, Solvay Rosig­nano 17, Vada 16, Roc­castra­da 15, Salivoli Cal­cio e Ribol­la 13, Palazzi Mon­tever­di 11, Riotor­to 10, Pun­ta Ala 4.

 

Mis­ter Pil­leri siamo ripar­ti­ti cosi si dice all’ Elba” “a pal­la di fucile”

Siamo ripar­ti­ti come dove­va­mo ripar­tire, già l’ altra vol­ta ave­vo det­to che nonos­tante erava­mo usci­ti dal­la Cop­pa ave­vo vis­to una squadra vis­pa, prepara­ta e pim­pante e non mi sono sbaglia­to. La par­ti­ta di ieri è sta­ta per­fet­ta, i ragazzi da subito sono andati a pres­sare alti in modo da non dare la pos­si­bil­ità agli avver­sari di ragionare facen­doli com­met­tere errori difen­sivi che ci han­no reso molto più facile la par­ti­ta.

Un inizio schiop­pet­tante

Si, Subito dopo dieci minu­ti il nos­tro bomber Nicol­ic­chia seg­na­va la pri­ma rete. Gli avver­sari face­vano fat­i­ca a ritrovare il ban­do­lo del­la matas­sa per­chè i miei ragazzi era­no super con­cen­trati. Ago­nis­ti­ca­mente siamo sta­ti sem­pre avan­ti. Il sec­on­do goal è sta­to l’apice di una gio­ca­ta sopraf­fi­na, i ragazzi sono rius­ci­ti a tenere bene la pal­la e taglian­do con un cross per­fet­to han­no mes­so il nos­tro attac­cante Mazzei Ric­car­do in posizione per insac­care al volo sul palo destro. Un’ azione nata in maniera per­fet­ta e svilup­pa­ta in maniera eccel­lente. Il pri­mo tem­po fini­va sul 2 a 0 las­cian­do il nos­tro portiere per tut­ti i 45 minu­ti dis­oc­cu­pa­to.

Pas­si­amo al sec­on­do tem­po Mis­ter, sem­pre con il piede sull’ accel­er­a­tore

Cer­ta­mente, Il sec­on­do tem­po è inizia­to nel­la stes­sa maniera che era inizia­ta la par­ti­ta, capo bas­so e via andare. Gra­zie ad un rig­ore procu­ra­to da Pil­leri, il nos­tro rig­orista “tam­buri­no” Mazzei Fed­eri­co, seg­na­va il goal del 3 a 0. Abbi­amo con­tin­u­a­to ad attac­care sem­pre alla ricer­ca del goal con per­son­al­ità dan­do pro­va di essere vera­mente una squadra uni­ta per un solo scopo, quel­lo di vin­cere. Il quar­to goal por­ta la fir­ma di Mazzi Ric­car­do, che riceven­do un cross dal­la sin­is­tra, tira­va al volo con un tiro bel­lis­si­mo che s’ insac­ca­va in rete.

Il quin­to goal? Un cap­ola­voro

Non abbi­amo nem­meno avu­to l tem­po di gioire per la quar­ta rete che in un’azione corale Bat­tani, che in ogni caso fa del­la cal­ma e del­la tran­quil­lità la sua arma vin­cente, è rius­ci­to ad antic­i­pare tut­to il cen­tro­cam­po e da fuori area con pre­ci­sione e  con un sin­istro bal­is­ti­co ci ha por­ta­to sul 5 a 0. Poi a dieci mini­ti dal­la fine, con un pò di ansia da prestazione abbi­amo pre­so due goal che peró for­tu­nata­mente sono servi­ti a poco per­ché con cinque reti di van­tag­gio era vera­mente dura far­ci ripren­dere. Mer­i­to ai miei ragazzi per­chè han­no cre­ato un’ ambi­ente rispet­toso e calcis­ti­ca­mente per­fet­to.

 

 

 

 

Rispondi