EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

In 750 alla selezione per le eventuali assunzioni nei comuni di Portoferraio, Marciana Marina, Marciana e Rio

Par­to­no le sele­zio­ni uni­che per la for­ma­zio­ne di elen­chi di ido­nei all’e­ven­tua­le assun­zio­ne nei ruo­li del­la pub­bli­ca ammi­ni­stra­zio­ne di vari pro­fi­li pro­fes­sio­na­li del­le cate­go­rie C e D gesti­te in for­ma aggre­ga­ta dai comu­ni di Por­to­fer­ra­io, Rio, Mar­cia­na e Mar­cia­na Mari­na, con que­st’ul­ti­mo nel ruo­lo di capo­fi­la. Nel­le gior­na­te di doma­ni, gio­ve­dì e vener­dì, dal­le 9 in poi, si svol­ge­rà a Por­to­fer­ra­io, nel­la sala ‘Nel­lo San­ti’ del cen­tro cul­tu­ra­le De Lau­gier, la pro­va scrit­ta per una pri­ma scre­ma­tu­ra dei can­di­da­ti – com­ples­si­va­men­te cir­ca 750 — che con­si­ste in un test con 60 doman­de su argo­men­ti lega­ti al pro­fi­lo pro­fes­sio­na­le scel­to.
“Colo­ro che risul­te­ran­no ido­nei dopo que­sta ‘pre­se­le­zio­ne’ in for­ma asso­cia­ta, resa pos­si­bi­le dal ‘Decre­to Bru­net­ta’ che con­sen­te di fare le assun­zio­ni in manie­ra più snel­la quan­do i comu­ni si met­to­no in con­ven­zio­ne. – spie­ga l’as­ses­so­re al per­so­na­le Leo Lupi – ver­ran­no tut­ti quan­ti inter­pel­la­ti dai sin­go­li comu­ni per par­te­ci­pa­re alla secon­da fase del­la pro­ce­du­ra.. Que­st’ul­ti­ma con­si­ste in una secon­da pro­va svol­ta in manie­ra auto­no­ma che ser­vi­rà per for­ma­re la gra­dua­to­ria di meri­to dal­la qua­le attin­ge­re per le assun­zio­ni del­le varie pro­fes­sio­na­li­tà tec­ni­che ed ammi­ni­stra­ti­ve-con­ta­bi­li pre­vi­ste nel rispet­ti­vo pia­no del fab­bi­so­gno”.
La gra­dua­to­ria sarà vali­da per tre anni.
“Per il nostro comu­ne – aggiun­ge l’as­ses­so­re Lupi – si trat­ta di un’im­por­tan­te occa­sio­ne per col­ma­re una par­te dei vuo­ti pre­sen­ti nell’organico per­chè si for­ma final­men­te una gra­dua­to­ria per le assun­zio­ni a tem­po deter­mi­na­to ed inde­ter­mi­na­to di cin­que diver­si pro­fi­li pro­fes­sio­na­li. Stia­mo pre­di­spo­nen­do il nuo­vo pia­no del fab­bi­so­gno per il trien­nio 2022–2024 che ter­rà con­to sia del­le neces­si­tà del­la strut­tu­ra affin­chè pos­sa svol­ge­re al meglio il suo ruo­lo, sfrut­tan­do tut­to il poten­zia­le eco­no­mi­co a dispo­si­zio­ne che con­sen­te di pre­ve­de­re 12–14 assun­zio­ni per l’an­no 2022, sia di far fron­te al turn over per tut­te le figu­re pro­fes­sio­na­li che andran­no in pen­sio­na­men­to dal 2022 al 2024”.