Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

In 750 alla selezione per le eventuali assunzioni nei comuni di Portoferraio, Marciana Marina, Marciana e Rio

Par­to­no le sele­zio­ni uni­che per la for­ma­zio­ne di elen­chi di ido­nei all’e­ven­tua­le assun­zio­ne nei ruo­li del­la pub­bli­ca ammi­ni­stra­zio­ne di vari pro­fi­li pro­fes­sio­na­li del­le cate­go­rie C e D gesti­te in for­ma aggre­ga­ta dai comu­ni di Por­to­fer­ra­io, Rio, Mar­cia­na e Mar­cia­na Mari­na, con que­st’ul­ti­mo nel ruo­lo di capo­fi­la. Nel­le gior­na­te di doma­ni, gio­ve­dì e vener­dì, dal­le 9 in poi, si svol­ge­rà a Por­to­fer­ra­io, nel­la sala ‘Nel­lo San­ti’ del cen­tro cul­tu­ra­le De Lau­gier, la pro­va scrit­ta per una pri­ma scre­ma­tu­ra dei can­di­da­ti – com­ples­si­va­men­te cir­ca 750 — che con­si­ste in un test con 60 doman­de su argo­men­ti lega­ti al pro­fi­lo pro­fes­sio­na­le scelto.
“Colo­ro che risul­te­ran­no ido­nei dopo que­sta ‘pre­se­le­zio­ne’ in for­ma asso­cia­ta, resa pos­si­bi­le dal ‘Decre­to Bru­net­ta’ che con­sen­te di fare le assun­zio­ni in manie­ra più snel­la quan­do i comu­ni si met­to­no in con­ven­zio­ne. – spie­ga l’as­ses­so­re al per­so­na­le Leo Lupi – ver­ran­no tut­ti quan­ti inter­pel­la­ti dai sin­go­li comu­ni per par­te­ci­pa­re alla secon­da fase del­la pro­ce­du­ra.. Que­st’ul­ti­ma con­si­ste in una secon­da pro­va svol­ta in manie­ra auto­no­ma che ser­vi­rà per for­ma­re la gra­dua­to­ria di meri­to dal­la qua­le attin­ge­re per le assun­zio­ni del­le varie pro­fes­sio­na­li­tà tec­ni­che ed ammi­ni­stra­ti­ve-con­ta­bi­li pre­vi­ste nel rispet­ti­vo pia­no del fab­bi­so­gno”.
La gra­dua­to­ria sarà vali­da per tre anni.
“Per il nostro comu­ne – aggiun­ge l’as­ses­so­re Lupi – si trat­ta di un’im­por­tan­te occa­sio­ne per col­ma­re una par­te dei vuo­ti pre­sen­ti nell’organico per­chè si for­ma final­men­te una gra­dua­to­ria per le assun­zio­ni a tem­po deter­mi­na­to ed inde­ter­mi­na­to di cin­que diver­si pro­fi­li pro­fes­sio­na­li. Stia­mo pre­di­spo­nen­do il nuo­vo pia­no del fab­bi­so­gno per il trien­nio 2022–2024 che ter­rà con­to sia del­le neces­si­tà del­la strut­tu­ra affin­chè pos­sa svol­ge­re al meglio il suo ruo­lo, sfrut­tan­do tut­to il poten­zia­le eco­no­mi­co a dispo­si­zio­ne che con­sen­te di pre­ve­de­re 12–14 assun­zio­ni per l’an­no 2022, sia di far fron­te al turn over per tut­te le figu­re pro­fes­sio­na­li che andran­no in pen­sio­na­men­to dal 2022 al 2024”.

Rispondi