Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

In 750 alla selezione per le eventuali assunzioni nei comuni di Portoferraio, Marciana Marina, Marciana e Rio

Partono le selezioni uniche per la for­mazione di elenchi di idonei all’even­tuale assun­zione nei ruoli del­la pub­bli­ca ammin­is­trazione di vari pro­fili pro­fes­sion­ali delle cat­e­gorie C e D gestite in for­ma aggre­ga­ta dai comu­ni di Porto­fer­raio, Rio, Mar­ciana e Mar­ciana Mari­na, con quest’ul­ti­mo nel ruo­lo di capofi­la. Nelle gior­nate di domani, giovedì e ven­erdì, dalle 9 in poi, si svol­gerà a Porto­fer­raio, nel­la sala ‘Nel­lo San­ti’ del cen­tro cul­tur­ale De Laugi­er, la pro­va scrit­ta per una pri­ma scre­matu­ra dei can­di­dati – com­p­lessi­va­mente cir­ca 750 — che con­siste in un test con 60 domande su argo­men­ti legati al pro­fi­lo pro­fes­sion­ale scel­to.
“Col­oro che risul­ter­an­no idonei dopo ques­ta ‘pre­se­lezione’ in for­ma asso­ci­a­ta, resa pos­si­bile dal ‘Decre­to Brunet­ta’ che con­sente di fare le assun­zioni in maniera più snel­la quan­do i comu­ni si met­tono in con­ven­zione. – spie­ga l’asses­sore al per­son­ale Leo Lupi – ver­ran­no tut­ti quan­ti inter­pel­lati dai sin­goli comu­ni per parte­ci­pare alla sec­on­da fase del­la pro­ce­du­ra.. Quest’ul­ti­ma con­siste in una sec­on­da pro­va svol­ta in maniera autono­ma che servirà per for­mare la grad­u­a­to­ria di mer­i­to dal­la quale attin­gere per le assun­zioni delle varie pro­fes­sion­al­ità tec­niche ed ammin­is­tra­tive-con­tabili pre­viste nel rispet­ti­vo piano del fab­bisog­no”.
La grad­u­a­to­ria sarà val­i­da per tre anni.
“Per il nos­tro comune – aggiunge l’asses­sore Lupi – si trat­ta di un’im­por­tante occa­sione per col­mare una parte dei vuoti pre­sen­ti nell’organico per­chè si for­ma final­mente una grad­u­a­to­ria per le assun­zioni a tem­po deter­mi­na­to ed inde­ter­mi­na­to di cinque diver­si pro­fili pro­fes­sion­ali. Sti­amo pre­dispo­nen­do il nuo­vo piano del fab­bisog­no per il tri­en­nio 2022–2024 che ter­rà con­to sia delle neces­sità del­la strut­tura affinchè pos­sa svol­gere al meglio il suo ruo­lo, sfrut­tan­do tut­to il poten­ziale eco­nom­i­co a dis­po­sizione che con­sente di prevedere 12–14 assun­zioni per l’an­no 2022, sia di far fronte al turn over per tutte le fig­ure pro­fes­sion­ali che andran­no in pen­sion­a­men­to dal 2022 al 2024”.

Rispondi