Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba, Ortopedia sguarnita, bambino trasportato a Livorno Landi (Lega): Assumere e investire, Giunta regionale dia seguito a impegni 

“E’ intol­le­ra­bi­le che un’isola con cir­ca tren­ta­mi­la resi­den­ti non abbia un’ortopedia degna di tale nome, tan­to da costrin­ge­re la fami­glia del bam­bi­no elba­no con il pol­so frat­tu­ra­to ad anda­re a Livor­no. Secon­do le rico­stru­zio­ni dome­ni­ca all’ospedale di Por­to­fer­ra­io non c’era né l’ortopedico di tur­no né uno repe­ri­bi­le. Faci­le dare cre­di­to, per­ché la pian­ta orga­ni­ca è insuf­fi­cien­te, e non da oggi.  Quan­to acca­du­to due gior­ni fa è l’ennesima ripro­va che la sani­tà elba­na ha biso­gno imme­dia­to di inve­sti­men­ti e assun­zio­ni di per­so­na­le”.

Così il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di, com­men­tan­do la segna­la­zio­ne del Comi­ta­to Elba Salu­te e del grup­po Miglio­ria­mo l’ospedale.
“Un mese e mez­zo fa il Con­si­glio regio­na­le ha appro­va­to una mia pro­po­sta di riso­lu­zio­ne che impe­gna la Giun­ta a poten­zia­re i ser­vi­zi e imple­men­ta­re la pian­ta orga­ni­ca a dispo­si­zio­ne del­le strut­tu­re sani­ta­rie sul­le iso­le e a stan­zia­re risor­se aggiun­ti­ve per incen­ti­va­re il reclu­ta­men­to del per­so­na­le. La Giun­ta regio­na­le dia imme­dia­ta­men­te segui­to a que­sti impe­gni, per­ché un altro caso come quel­lo che ha visto pro­ta­go­ni­sta il pic­co­lo elba­no non si ripe­ta”.

Rispondi