La domanda che ci si pone oggi è questa: Ma sono cosi delicati i pistoni delle navi Moby?
No, perché un giorno si e uno no se ne rompe uno e la nave non parte e questo portellone non si apre.
Una volta si rompe quello a poppa e subito dopo si rompe quello a prua.
Ma un sarà forse che si rompono per il poco utilizzo invernale?
Perchè di certo non facciamo parte di nessun corpo d’ investigazione privata, ma abbiamo notato che d’estate guarda caso che si usano tanto i portelloni e fanno tanto lavoro i nostri cari pistoni, caricando e scaricando tantissime veicoli, loro, i nostri delicatissimi pistoni non si rompono mai.
Sembra che la stagione estiva ed il caldo gli fanno bene rendendoli indistruttibili mentre i primi freddi e l’ assenza di persone, li rattristiscano e li fanno andare in depressione causando rotture frequenti. Da qui inizia la storia di un’altra sospensioni di navi di una nostra lettrice e di sua mamma.
Buonasera, scusate il disturbo, ma il problema “nave ferme per guasti presunti(?)” continua e credo che i riflettori dovrebbero essere puntati anche su questi disservizi, perché come abbiamo notato quest’estate il “maraccio” ferma le navi solo d’inverno e in particolare ferma solo Moby.
La mia “agonia” (detta alla Riese) inizia domenica sera, quando, arrivati a Piombino alle 20.00 per prendere la nave delle 20.30 siamo stati obbligati a prendere l’ultima nave perché quella delle 20.30 non era nemmeno a banchina. Alla richiesta di spiegazioni ci hanno risposto “non è partita da Portoferraio alle 16.00″ senza aggiungere altro anche alla richiesta della precisa motivazione.
Oggi invece è rimasta a Piombino mia mamma che era andata in ospedale a fare un’infiltrazione al ginocchio e che praticamente non cammina per i dolori e mi ha scritto questo messaggio: “Chi ha un amico/a che possa pubblicare su Facebook o altro che anche oggi la moby delle 14 e 30 non è partita causa, pare, guasto pistone portellone, e se qualcuno ha memoria di quante volte dall’inizio 2022 non ne sono partite altre?”
Va bene cosi? e se va bene cosi continuate cosi…