Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’ Edicola: Ma non sono un pò troppo delicati i pistoni dei portelloni della Moby che si rompono con cosi troppa frequenza?

La doman­da che ci si pone oggi è que­sta: Ma sono cosi deli­ca­ti i pisto­ni del­le navi Moby?
No, per­ché un gior­no si e uno no se ne rom­pe uno e la nave non par­te e que­sto por­tel­lo­ne non si apre.
Una vol­ta si rom­pe quel­lo a pop­pa e subi­to dopo si rom­pe quel­lo a prua.
Ma un sarà for­se che si rom­po­no per il poco uti­liz­zo invernale?
Per­chè di cer­to non fac­cia­mo par­te di nes­sun cor­po d’ inve­sti­ga­zio­ne pri­va­ta, ma abbia­mo nota­to che d’estate guar­da caso che si usa­no tan­to i por­tel­lo­ni e fan­no tan­to lavo­ro i nostri cari pisto­ni, cari­can­do e sca­ri­can­do tan­tis­si­me vei­co­li, loro, i nostri deli­ca­tis­si­mi pisto­ni non si rom­po­no mai.
Sem­bra che la sta­gio­ne esti­va ed il cal­do gli fan­no bene ren­den­do­li indi­strut­ti­bi­li men­tre i pri­mi fred­di e l’ assen­za di per­so­ne, li rat­tri­sti­sca­no e li fan­no anda­re in depres­sio­ne cau­san­do rot­tu­re fre­quen­ti. Da qui ini­zia la sto­ria di un’altra sospen­sio­ni di navi di una nostra let­tri­ce e di sua mamma.

Buo­na­se­ra, scu­sa­te il distur­bo, ma il pro­ble­ma “nave fer­me per gua­sti pre­sun­ti(?)” con­ti­nua e cre­do che i riflet­to­ri dovreb­be­ro esse­re pun­ta­ti anche su que­sti dis­ser­vi­zi, per­ché come abbia­mo nota­to que­st’e­sta­te il “marac­cio” fer­ma le navi solo d’in­ver­no e in par­ti­co­la­re fer­ma solo Moby.
La mia “ago­nia” (det­ta alla Rie­se) ini­zia dome­ni­ca sera, quan­do, arri­va­ti a Piom­bi­no alle 20.00 per pren­de­re la nave del­le 20.30 sia­mo sta­ti obbli­ga­ti a pren­de­re l’ul­ti­ma nave per­ché quel­la del­le 20.30 non era nem­me­no a ban­chi­na. Alla richie­sta di spie­ga­zio­ni ci han­no rispo­sto “non è par­ti­ta da Por­to­fer­ra­io alle 16.00″ sen­za aggiun­ge­re altro anche alla richie­sta del­la pre­ci­sa motivazione.
Oggi inve­ce è rima­sta a Piom­bi­no mia mam­ma che era anda­ta in ospe­da­le a fare un’in­fil­tra­zio­ne al ginoc­chio e che pra­ti­ca­men­te non cam­mi­na per i dolo­ri e mi ha scrit­to que­sto mes­sag­gio: “Chi ha un amico/a che pos­sa pub­bli­ca­re su Face­book o altro che anche oggi la moby del­le 14 e 30 non è par­ti­ta cau­sa, pare, gua­sto pisto­ne por­tel­lo­ne, e se qual­cu­no ha memo­ria di quan­te vol­te dal­l’i­ni­zio 2022 non ne sono par­ti­te altre?”

Va bene cosi? e se va bene cosi con­ti­nua­te cosi…

Rispondi