Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’ Edicola: Ma non sono un pò troppo delicati i pistoni dei portelloni della Moby che si rompono con cosi troppa frequenza?

La doman­da che ci si pone oggi è ques­ta: Ma sono cosi del­i­cati i pis­toni delle navi Moby?
No, per­ché un giorno si e uno no se ne rompe uno e la nave non parte e questo portel­lone non si apre.
Una vol­ta si rompe quel­lo a pop­pa e subito dopo si rompe quel­lo a prua.
Ma un sarà forse che si rompono per il poco uti­liz­zo inver­nale?
Per­chè di cer­to non fac­ciamo parte di nes­sun cor­po d’ inves­tigazione pri­va­ta, ma abbi­amo nota­to che d’estate guar­da caso che si usano tan­to i portel­loni e fan­no tan­to lavoro i nos­tri cari pis­toni, car­i­can­do e scar­i­can­do tan­tis­sime veicoli, loro, i nos­tri  del­i­catis­si­mi pis­toni non si rompono mai.
Sem­bra che la sta­gione esti­va ed il cal­do gli fan­no bene ren­den­doli indis­trut­tibili men­tre i pri­mi fred­di e l’ assen­za di per­sone, li rat­tris­tis­cano e li fan­no andare in depres­sione cau­san­do rot­ture fre­quen­ti. Da qui inizia la sto­ria di un’altra sospen­sioni di navi di una nos­tra let­trice e di sua mam­ma.

Buonasera, scusate il dis­tur­bo, ma il prob­le­ma “nave ferme per guasti pre­sun­ti(?)” con­tin­ua e cre­do che i riflet­tori dovreb­bero essere pun­tati anche su questi dis­servizi, per­ché come abbi­amo nota­to quest’es­tate il “marac­cio” fer­ma le navi solo d’in­ver­no e in par­ti­co­lare fer­ma solo Moby.
La mia “ago­nia” (det­ta alla Riese) inizia domeni­ca sera, quan­do, arrivati a Piom­bi­no alle 20.00 per pren­dere la nave delle 20.30 siamo sta­ti obbli­gati a pren­dere l’ul­ti­ma nave per­ché quel­la delle 20.30 non era nem­meno a banchi­na. Alla richi­es­ta di spie­gazioni ci han­no rispos­to “non è par­ti­ta da Porto­fer­raio alle 16.00″ sen­za aggiun­gere altro anche alla richi­es­ta del­la pre­cisa moti­vazione.
Oggi invece è rimas­ta a Piom­bi­no mia mam­ma che era anda­ta in ospedale a fare un’in­fil­trazione al ginoc­chio e che prati­ca­mente non cam­mi­na per i dolori e mi ha scrit­to questo mes­sag­gio: “Chi ha un amico/a che pos­sa pub­bli­care su Face­book o altro che anche oggi la moby delle 14 e 30 non è par­ti­ta causa, pare, guas­to pis­tone portel­lone, e se qual­cuno ha memo­ria di quante volte dal­l’inizio 2022 non ne sono par­tite altre?”

Va bene cosi? e se va bene cosi con­tin­u­ate cosi…

Rispondi