Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: i risultati di Rugby Mugello — Mascalzoni del Canale; Coppa Italia Femminile — Fase 1 — Mugello; Under 17 — Qualificazione Bellaria Cappuccini — Mascalzoni del Canale; Under 15 — Fase 1 Rugby Rufus Rosignano — Mascalzoni del Canale

Serie C — Fase graduatoria
Rug­by Mugel­lo — Mascal­zo­ni del Cana­le 0–21
Que­ste le paro­le del­l’al­le­na­to­re Natale.
“Par­ti­ta in chia­ro­scu­ro. I ragaz­zi han­no evi­den­zia­to degli inte­res­san­ti pro­gres­si in mischia ma abbia­mo pec­ca­to mol­to in disci­pli­na. Gio­ca­re su di un cam­po stret­to ci ha limi­ta­ti ma è altret­tan­to vero che non sia­mo sta­ti in gra­do di adat­tar­ci alle con­di­zio­ni di gio­co. Note di meri­to per Gen­ti­le (estre­ma­men­te soli­do in dife­sa), Poli­ta­nò (auto­re di due bel­le mete) e capi­tan Catta.”
Cop­pa Ita­lia Fem­mi­ni­le — Fase 1 — Mugello
1° clas­si­fi­ca­te Osmun­de del Canale
A Bor­go San Loren­zo — Mugel­lo, su un cam­po pesan­te ini­zia la ter­za di cam­pio­na­to di Cop­pa Ita­lia Fem­mi­ni­le. Le Osmun­de del Cana­le, con 12 ragaz­ze in for­ma­zio­ne, dopo un ini­zio un po’ incer­to, tro­va­no lo spi­ri­to giu­sto per affron­ta­re come penul­ti­ma pro­va le padro­ne di casa. Subi­sco­no subi­to una meta, ma è l’i­ni­zio del vero cam­bia­men­to che le por­ta a segna­re 6 mete, 5 del­le qua­li nel secon­do tem­po, per un tota­le di 42 punti.
La squa­dra vede entra­re in cam­po per la pri­ma vol­ta ben 3 nuo­ve leve, Agne­se Maz­zo­ni, Mar­ta Pala­di­ni e Valen­ti­na Petroc­chi, sot­to la gui­da del capi­ta­no Mari­na De Francesco.
Anche in que­sta ter­za gior­na­ta le Osmun­de si por­ta­no meri­ta­ta­men­te a casa il rag­grup­pa­men­to vin­cen­do tut­te le partite.
Woman of the match di oggi vie­ne elet­ta Jes­si­ca Ferrarini.
Buo­na anche la ter­za, flo­ra bat­te fau­na. Pros­si­mo appun­ta­men­to a Pra­to il 28 novembre.
For­ma­zio­ne: Ales­sia Car­pi­no, Mari­na de Fran­ce­sco, Agne­se Gal­li, Matil­de Bicec­ci, Camil­la Anto­nuc­ci, Jes­si­ca Fer­ra­ri­ni, Sofia Broc­car­di, Mar­ghe­ri­ta Leg­gie­ri, Mar­ta Pala­di­ni, Matil­de Nesi, Agne­se Maz­zo­ni, Valen­ti­na Petrocchi.
Pun­teg­gi del Tor­neo: Gros­se­to-Osmun­de 5–21; Mugel­lo-Osmun­de 7–42; Mascal­zo­ni-Pra­to 33–0; Ver­si­lia-Osmun­de 0–20

Under 17 — Qualificazione

Bel­la­ria Cap­puc­ci­ni — Mascal­zo­ni del Cana­le 17–26

For­ma­zio­ne: Bocel­li, Zugaj, Lipa­ni, Laa­zi­ri, Pal­li­ni, Testa, Mar­chi, Morel­li, Sere­na­ri, Scaf­fai, Iaco­pi­ni, Mibel­li, Mar­ti­ni, Tam­bur­ro, Popov. Riser­ve: Repe­ti, Rez­za, Serra

Mar­ca­to­ri: 2 mete Mar­ti­ni, 1 meta Zugay, Iacopini

Under 15 — Fase 1
Rug­by Rufus Rosi­gna­no — Mascal­zo­ni del Cana­le 26–33
“Un ulte­rio­re pas­so in avan­ti per l’ Under 15 dei Mascal­zo­ni che è in cre­sci­ta costan­te. E sod­di­sfa­zio­ne per una vit­to­ria sul dif­fi­ci­le cam­po del quo­ta­to Rosignano.
Coach Piz­zi e Ciur­li sono sod­di­sfat­ti dei miglio­ra­men­ti visti soprat­tut­to in fase offen­si­va. 5 mete rea­liz­za­te sono un buon bot­ti­no e la distri­bu­zio­ne in cam­po è sta più bilan­cia­ta, in fase difen­si­va oggi mol­to più aggres­si­vi, anche se un calo nel secon­do tem­po ha per­mes­so al Rosi­gna­no di ripor­tar­si sot­to nel punteggio.
Ma nel fina­le c’è sta­ta la rea­zio­ne posi­ti­va che ha por­ta­to alla vit­to­ria, un bel segna­le per il futuro.
Da miglio­ra­re soprat­tut­to il lavo­ro sui pun­ti d’ incon­tro e il soste­gno al por­ta­to­re. Ci vole­va que­sta bel­la vit­to­ria dopo un ini­zio di sta­gio­ne non facile.” 

Rispondi