Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 15 Novembre 2021 — Seconda Categoria Girone F- Il Marciana Marina perde l’ imbattibilità sul terreno del Forte di Bibbona ma.….

Il tito­lo let­to cosi, nudo e cru­do, par­la di una scon­fit­ta per il Mar­cia­na Mari­na, ma,. quel ma in fon­do ci sal­va per­cè solo un’im­be­cil­le potreb­be pen­sa­re che sia sta­ta una sconfitta.
Una squa­dra come il Mar­cia­na Mari­na che da ini­zio cam­pio­na­to non ne padel­la una, li pos­sia­mo anche con­ce­de­re que­sto lus­so in que­sta dome­ni­ca di Novem­bre, di tor­na­re a casa sen­za i tre punti.
Non sia­mo qui a giu­sti­fi­ca­re nes­su­no e quan­do c’e’ da caz­zia­re lo sape­te che l’ Edi­co­la Elba­na non rispar­mia nem­me­no gli affet­ti più cari, ma in que­sto caso Cha­peau per i ragaz­zi di Mister Pilleri.

Mister come ogni dome­ni­ca sia­mo qui a rac­con­ta­re ai nostri ami­ci Elba­ni cosa è suc­ces­so nei novan­ta minu­ti di cal­cio gio­ca­to che, in que­sto caso vede­va­no il Mar­cia­na Mari­na impe­gna­to in una tra­sfer­ta osti­ca. Abbia­mo per­so e ci sta, ma che par­ti­ta e’ stata?
” La par­ti­ta del­la mia squa­dra è sta­ta una bel­la par­ti­ta, natu­ral­men­te quel­la che abbia­mo incon­tra­to ( il For­te di Bib­bo­na) è una squa­dra vera­men­te com­ple­ta, for­te, ben mes­sa in cam­po e per noi è sta­ta una par­ti­ta dura ma alla fine il risul­ta­to secon­do me è giu­sto per­chè fino a que­sta par­ti­ta cre­do che il Bib­bo­na sia sta­ta la squa­dra più for­te che abbia­mo incontrato.
Noi sia­mo rima­sti in par­ti­ta fino alla fine nono­stan­te del­le inde­ci­sio­ni che ci han­no por­ta­to a subi­re, inde­ci­sio­ni che sono capi­ta­te tut­te nel­la stes­sa par­ti­ta ma come suc­ce­de nel cal­cio, quan­do sei inde­ci­so gli avver­sa­ri segnano.
Dopo il pareg­gio abbia­mo lascia­to trop­pa liber­tà nel­le fasce e gli avver­sa­ri ne han­no appro­fit­ta­to finen­do la par­ti­ta sul pun­teg­gio di 3 a 2.
A quel pun­to non ci han­no dato più la pos­si­bi­li­tà di rea­gi­re nono­stan­te abbia­mo fat­to par­ti­te sem­pre all’ altez­za del­la situa­zio­ne, e anche que­sta vol­ta alla fine abbia­mo ” rischia­to” di pareg­gia­re, ma non ho nul­la da rim­pro­ve­ra­re ai miei ragaz­zi per­chè non è que­sta la par­ti­ta che ci leve­rà il sor­ri­so e l’ entusiasmo.
Ora è tem­po di rial­zar­si subi­to e di tor­na­re imme­dia­ta­men­te a fine par­ti­ta a gioi­re tut­ti insie­me per i tre pun­ti conquistati.”

Que­sti i risul­ta­ti del­le par­ti­te del­la set­ti­ma gior­na­ta d’an­da­ta del­la Secon­da Cate­go­ria Gior­ne F:
For­te di Bib­bo­na — Mar­cia­na Mari­na 3–2
Mon­tie­ri — Rosi­gna­no Sei Rose 3–1
Palaz­zi Mon­te­ver­di — Rio­tor­to 1–1
Ribol­la — Anti­gna­no 1–4
Sali­vo­li Cal­cio — Pun­ta Ala 2013 5–1
Vada 1963 — Roc­ca­stra­da 0–1

La clas­si­fi­ca vede:
Mar­cia­na Mari­na a 18 pun­ti segui­to da Anti­gna­no a 16, For­te di Bib­bo­na 14, Mon­tie­ri e Roc­ca­stra­da 13, Sol­vay Rosi­gna­no a 9, Rosi­gna­no Sei Rose a 8, Sali­vo­li Cal­cio e Ribol­la a 7, Vada a 6, Rio­tor­to 4, Pun­ta Ala 2, chiu­de il Palaz­zi Mon­te­ver­di con 2 punti

Rispondi