Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 15 Novembre 2021 — Terza Categoria — Campese e Porto Azzurro

E anche la terza gior­na­ta del­la terza Cat­e­go­ria si con­clude in questo fine set­ti­mana piovoso e ven­ti­la­to di metà Novem­bre.
Riposa­va il Rio Mari­na e per quan­to riguar­da le nos­tre for­mazioni elbane era­no pre­sen­ti il Por­to Azzur­ro e l’ ASD Campese.

Questi i risul­tati di tut­to il nos­tro girone:
Campese — Suvere­to 3–2
Campiglia 1914 — Us Por­to Azzur­ro 0–1
Gias­tic­ce — Sas­set­ta 2019 5–0
Real Fortez­za — Atleti­co Por­tuale  2–1
Acad­e­my Livorno — Stag­no Cal­cio 3–5

La clas­si­fi­ca vede:
Por­to Azzur­ro e Stag­no a bot­ti­no pieno con 9 pun­ti segui­ta da Guas­tic­ce 7, Campese 6, Suvere­to 4, Acad­e­my Livorno, Campiglia e Real Fortez­za a 3 pun­ti, chi­udono a 0 pun­ti Rio Mari­na, Sas­set­ta ed Atleti­co Por­tuale.

Dal­la spon­da Campese:
Final­mente la ruo­ta inizia a girare per il ver­so gius­to facen­do vin­cere ai ragazzi di Mis­ter Torisi la sec­on­da par­ti­ta con­sec­u­ti­va.

Mis­ter, ci siamo? com­in­ci­amo a car­bu­rare?
Sti­amo inizian­do a viag­gia­re bene, grande par­ti­ta sul­la stes­sa inten­sità mes­sa in cam­po domeni­ca scor­sa, ma con­tro un avver­sario molto più forte.
Ques­ta è sta­ta una vit­to­ria da otti­ma squadra, tut­ti uni­ti e pron­ti a com­bat­tere per un uni­co obbi­et­ti­vo.
Nel pri­mo tem­po mer­i­tava­mo molto di più ma dopo l uno a zero su rig­ore di Scarsel­let­ta, ci siamo fat­ti ripren­dere su  nos­tro uni­co errore e così il pri­mo tem­po fini­va in pareg­gio.
Nel­la ripresa pas­si­amo subito in van­tag­gio con Seg­ni­ni, tut­to sem­bra dal­la nos­tra parte ma a dieci minu­ti dal­la fine pren­di­amo goal e rima­ni­amo in 10.
Capirete bene che, per dirla in maniera fine, ci sale un pò la pau­ra e ci chi­u­di­amo, ( ci semo cacati sot­to)
Su cor­ner arri­va il goal da vero bomber di Petroc­chi ma nuo­va­mente quan­do sem­bra ormai fat­ta viene asseg­na­to un rig­ore, a mi avvi­so regala­to, al Suvere­to che però mi dispi­ace per loro, ma se in por­ta hai un cer­to Cal­istri che te la para in bel­lo stile e sal­va il risul­ta­to, aven­do già effet­tua­to un otti­mo inter­ven­to cinque minu­ti pri­ma, la par­ti­ta la vin­ci­amo noi, nonos­tante questo rig­ore un pò dub­bio.
Siamo con­tenti per­ché ques­ta vit­to­ria è il frut­to di una set­ti­mana fat­ta bene con tut­ti pre­sen­ti all’ allena­men­to e con questo sta­to d’ ani­mo ci pre­sen­ti­amo fiduciosi per la trasfer­ta di Sas­set­ta essendo con­sapevoli delle nos­tre poten­zial­ità.”

Dal­la spon­da di Por­to Azzur­ro, quan­do poni­amo al Mis­ter la doman­da: Cosa dob­bi­amo aspettar­ci da ques­ta squadra? lui se la ride e ci con­fi­da:
” C’e’ da aspet­tar­si quel­lo che fino a questo momen­to avete vis­to tut­ti.
Noi cer­chi­amo di fare bene ogni domeni­ca e via via dopo il girone d’an­da­ta tir­ere­mo le nos­tre somme e inizier­e­mo a chieder­ci a cosa pos­si­amo ambire.
Cer­to da parte nos­tra, del Pres­i­dente Cin­ganel­li e di tut­ta la soci­età, la voglia di fare bene e di crescere sem­pre di più è tan­ta, non siamo qui a fare le com­parse, ci piace lavo­rare sodo e cred­er­ci per ritagliar­ci un pos­to da pri­mi attori.
Il cam­pi­ona­to, sem­bra una frase fat­ta ma è cosi, e’ lunghissi­mo e siamo solo all’inizio, sarà il caso che i pie­di siano bel­li piom­bati in ter­ra e che si alzi­no solo per cal­cia­re forte davan­ti al portiere avver­sario.
Nel­la par­ti­ta con­tro il Campiglia, nonos­tante le tan­tis­sime assen­ze e con gli uomi­ni con­tati, la squadra si è com­por­ta­ta bene, il gio­co sicu­ra­mente è venu­to meno anche per col­pa di un cam­po non pro­prio in con­dizioni ottime con­tro una buona squadra.
E’ sta­ta una bel­la battaglia che, non mi ver­gog­no di dire, abbi­amo vin­to mer­i­tata­mente.
Pote­va­mo chi­ud­ere pri­ma la par­ti­ta, questo se pro­prio vogliamo trovare il pelo nel­l’uo­vo è l’u­ni­ca “pec­ca” ma nelle con­dizioni che erava­mo è anda­ta benis­si­mo e ne approf­it­to per fare i com­pli­men­ti a tut­ti i miei ragazzi che come sem­pre in cam­po dan­no il 110% delle loro pos­si­bil­ità.
L’ uni­ca cosa che deve essere sem­pre chiara e’ che per rag­giun­gere cer­ti obbi­et­tivi bisogna allenar­si e con­tin­uare ad allenar­si poi vedi­amo se alla fine il cam­po ci dirà se abbi­amo ragione noi o no, per ora avan­ti cosi.”

Rispondi