Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 15 Novembre 2021 — Terza Categoria — Campese e Porto Azzurro

E anche la ter­za gior­na­ta del­la ter­za Cate­go­ria si con­clu­de in que­sto fine set­ti­ma­na pio­vo­so e ven­ti­la­to di metà Novembre.
Ripo­sa­va il Rio Mari­na e per quan­to riguar­da le nostre for­ma­zio­ni elba­ne era­no pre­sen­ti il Por­to Azzur­ro e l’ ASD Campese.

Que­sti i risul­ta­ti di tut­to il nostro girone:
Cam­pe­se — Suve­re­to 3–2
Cam­pi­glia 1914 — Us Por­to Azzur­ro 0–1
Gia­stic­ce — Sas­set­ta 2019 5–0
Real For­tez­za — Atle­ti­co Por­tua­le 2–1
Aca­de­my Livor­no — Sta­gno Cal­cio 3–5

La clas­si­fi­ca vede:
Por­to Azzur­ro e Sta­gno a bot­ti­no pie­no con 9 pun­ti segui­ta da Gua­stic­ce 7, Cam­pe­se 6, Suve­re­to 4, Aca­de­my Livor­no, Cam­pi­glia e Real For­tez­za a 3 pun­ti, chiu­do­no a 0 pun­ti Rio Mari­na, Sas­set­ta ed Atle­ti­co Portuale.

Dal­la spon­da Campese:
Final­men­te la ruo­ta ini­zia a gira­re per il ver­so giu­sto facen­do vin­ce­re ai ragaz­zi di Mister Tori­si la secon­da par­ti­ta consecutiva.

Mister, ci sia­mo? comin­cia­mo a carburare?
Stia­mo ini­zian­do a viag­gia­re bene, gran­de par­ti­ta sul­la stes­sa inten­si­tà mes­sa in cam­po dome­ni­ca scor­sa, ma con­tro un avver­sa­rio mol­to più forte.
Que­sta è sta­ta una vit­to­ria da otti­ma squa­dra, tut­ti uni­ti e pron­ti a com­bat­te­re per un uni­co obbiettivo.
Nel pri­mo tem­po meri­ta­va­mo mol­to di più ma dopo l uno a zero su rigo­re di Scar­sel­let­ta, ci sia­mo fat­ti ripren­de­re su nostro uni­co erro­re e così il pri­mo tem­po fini­va in pareggio.
Nel­la ripre­sa pas­sia­mo subi­to in van­tag­gio con Segni­ni, tut­to sem­bra dal­la nostra par­te ma a die­ci minu­ti dal­la fine pren­dia­mo goal e rima­nia­mo in 10.
Capi­re­te bene che, per dir­la in manie­ra fine, ci sale un pò la pau­ra e ci chiu­dia­mo, ( ci semo caca­ti sotto)
Su cor­ner arri­va il goal da vero bom­ber di Petroc­chi ma nuo­va­men­te quan­do sem­bra ormai fat­ta vie­ne asse­gna­to un rigo­re, a mi avvi­so rega­la­to, al Suve­re­to che però mi dispia­ce per loro, ma se in por­ta hai un cer­to Cali­stri che te la para in bel­lo sti­le e sal­va il risul­ta­to, aven­do già effet­tua­to un otti­mo inter­ven­to cin­que minu­ti pri­ma, la par­ti­ta la vin­cia­mo noi, nono­stan­te que­sto rigo­re un pò dubbio.
Sia­mo con­ten­ti per­ché que­sta vit­to­ria è il frut­to di una set­ti­ma­na fat­ta bene con tut­ti pre­sen­ti all’ alle­na­men­to e con que­sto sta­to d’ ani­mo ci pre­sen­tia­mo fidu­cio­si per la tra­sfer­ta di Sas­set­ta essen­do con­sa­pe­vo­li del­le nostre potenzialità.”

Dal­la spon­da di Por­to Azzur­ro, quan­do ponia­mo al Mister la doman­da: Cosa dob­bia­mo aspet­tar­ci da que­sta squa­dra? lui se la ride e ci confida:
” C’e’ da aspet­tar­si quel­lo che fino a que­sto momen­to ave­te visto tutti.
Noi cer­chia­mo di fare bene ogni dome­ni­ca e via via dopo il giro­ne d’an­da­ta tire­re­mo le nostre som­me e ini­zie­re­mo a chie­der­ci a cosa pos­sia­mo ambire.
Cer­to da par­te nostra, del Pre­si­den­te Cin­ga­nel­li e di tut­ta la socie­tà, la voglia di fare bene e di cre­sce­re sem­pre di più è tan­ta, non sia­mo qui a fare le com­par­se, ci pia­ce lavo­ra­re sodo e cre­der­ci per rita­gliar­ci un posto da pri­mi attori.
Il cam­pio­na­to, sem­bra una fra­se fat­ta ma è cosi, e’ lun­ghis­si­mo e sia­mo solo all’i­ni­zio, sarà il caso che i pie­di sia­no bel­li piom­ba­ti in ter­ra e che si alzi­no solo per cal­cia­re for­te davan­ti al por­tie­re avversario.
Nel­la par­ti­ta con­tro il Cam­pi­glia, nono­stan­te le tan­tis­si­me assen­ze e con gli uomi­ni con­ta­ti, la squa­dra si è com­por­ta­ta bene, il gio­co sicu­ra­men­te è venu­to meno anche per col­pa di un cam­po non pro­prio in con­di­zio­ni otti­me con­tro una buo­na squadra.
E’ sta­ta una bel­la bat­ta­glia che, non mi ver­go­gno di dire, abbia­mo vin­to meritatamente. 
Pote­va­mo chiu­de­re pri­ma la par­ti­ta, que­sto se pro­prio voglia­mo tro­va­re il pelo nel­l’uo­vo è l’u­ni­ca “pec­ca” ma nel­le con­di­zio­ni che era­va­mo è anda­ta benis­si­mo e ne appro­fit­to per fare i com­pli­men­ti a tut­ti i miei ragaz­zi che come sem­pre in cam­po dan­no il 110% del­le loro possibilità.
L’ uni­ca cosa che deve esse­re sem­pre chia­ra e’ che per rag­giun­ge­re cer­ti obbiet­ti­vi biso­gna alle­nar­si e con­ti­nua­re ad alle­nar­si poi vedia­mo se alla fine il cam­po ci dirà se abbia­mo ragio­ne noi o no, per ora avan­ti cosi.”

Rispondi