Venerdì 22 ottobre ( e fino al 24) al Teatro Porta Portese di Roma si preannuncia un debutto con il tutto esaurito quello del nostro amico e imprenditore Gerardo La Barbera in qualità di attore, esperienza conosciuta da tempo da noi “edicolanti”.
In prima nazionale sarà presentato lo spettacolo teatrale “Filumè” per la regia di Mariella Pizziconi, un omaggio a “Fillumena Marturano”, uno dei capolavori di Eduardo de Filippo tra i più conosciuti e rappresentati nel mondo.
Un nuovo respiro per un grande classico del 1946 con due momenti scenici differenti, ma perfettamente integrati, quello della pura recitazione, che vede insieme a Gerardo la grande attrice Maria Vitolo e la parte musicale eseguita da Simona Ciammaruconi (voce) e Giovanni Iannoni (chitarra) che con la loro sensibilità proporranno al pubblico alcune fra le più importanti melodie del repertorio musicale napoletano.
Agli attori generalmente si augura “merda, merda, merda” o “break a leg” se vi sentite un po’ British… da edicolanti mandiamo un abbraccio a tutta la compagnia sperando di poterli vedere un giorno al nostro Teatro dei Vigilanti — Renato Cioni -.