Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana: divieto di circolazione eccetto autorizzati in via della Costarella fino al 15 settembre

Il Comu­ne di Mar­cia­na infor­ma che con l’Ordinanza Diri­gen­zia­le nr. 25 del 26 apri­le 2021 è sta­to isti­tui­to il divie­to di tran­si­to ai non auto­riz­za­ti in via del­la Costa­rel­la dal 1 giu­gno al 15 set­tem­bre sta­bi­len­do inol­tre, per tut­to l’anno, un limi­te di velo­ci­tà di 30 km all’ora e il divie­to di tran­si­to ai mez­zi di lar­ghez­za supe­rio­re ai 2 metri.
La misu­ra si è resa neces­sa­ria in segui­to alle nume­ro­se segna­la­zio­ni ine­ren­ti la sicu­rez­za per­ve­nu­te dal­la cit­ta­di­nan­za. Via del­la Costa­rel­la è infat­ti una stra­da mol­to stret­ta e ripi­da, per­ce­pi­ta da mol­ti come “scor­cia­to­ia”, tran­si­ta­ta spes­so da mez­zi pesan­ti, a velo­ci­tà soste­nu­ta e per sba­glio indi­ca­ta dai navi­ga­to­ri come “per­cor­so più breve”.
Le nuo­ve limi­ta­zio­ni al traf­fi­co rap­pre­sen­ta­no un neces­sa­rio sup­por­to alla sicu­rez­za e al benes­se­re di chi vi abi­ta o sog­gior­na facen­do in modo che il traf­fi­co vei­co­la­re tra Mar­cia­na e Mar­cia­na Mari­na si distri­bui­sca sul­le due stra­de pro­vin­cia­li paral­le­le (la SP 25 per Pog­gio e la SP 34 del­la Civil­li­na) cer­ta­men­te più ido­nee e adeguate.
Di segui­to uno stral­cio dell’ordinanza. Il testo com­ple­to è dispo­ni­bi­le sul­la home page del sito isti­tu­zio­na­le del Comu­ne di Mar­cia­na: https://www.comune.marciana.li.it :
  1. E’ isti­tui­to limi­te di velo­ci­ta di 30 kmh;
  2. Dal 01 Giu­gno 2021 a par­ti­re dall’incrocio fron­te Cabi­no­via e fino all’incrocio addu­cen­te all’Agriturismo CASA FELICI è fat­to divie­to di tran­si­to a tut­ti i vei­co­li di lar­ghez­za supe­rio­re a mt 2.00 (com­pre­si spec­chiet­ti retro­vi­so­ri ester­ni mobili);
Even­tua­li auto­riz­za­zio­ni potran­no esse­re richie­ste al Cor­po Poli­zia Muni­ci­pa­le median­te uti­liz­zo del­la modu­li­sti­ca spe­ci­fi­ca­ta­men­te pre­di­spo­sta, per i vei­co­li di tra­spor­to gene­ri ali­men­ta­ri e di pri­ma neces­si­tà desti­na­ti esclu­si­va­men­te ad atti­vi­tà o resi­den­ze poste all’interno dell’area.
  1. Dal 01 Giu­gno al 15 Set­tem­bre di cia­scun anno, a far data dal 2021, è fat­to divie­to di cir­co­la­zio­ne a tut­te le cate­go­rie di vei­co­li nel­la Via deno­mi­na­ta DELLA COSTARELLA, a par­ti­re dall’incrocio fron­te Cabi­no­via e fino all’altezza dell’incrocio addu­cen­te all’Agriturismo CASA FELICI con le seguen­ti eccezioni:
    1. Moto­ci­cli, velo­ci­pe­di e ciclomotori.
    2. Pro­prie­ta­ri di immo­bi­li, resi­den­ti / domi­ci­lia­ti in Via del­la Costa­rel­la e loro paren­ti entro il 1° gra­do con esten­sio­ne a ospi­ti degli stes­si tra­mi­te appo­si­ta comu­ni­ca­zio­ne mail all’indirizzo  o esi­bi­zio­ne di spe­ci­fi­ca autocertificazione
    3. Clien­ti di strut­tu­re ricet­ti­ve o di atti­vi­tà com­mer­cia­li site in Via del­la Costarella
    4. Vei­co­li appar­te­nen­ti alle For­ze di Poli­zia e Poli­zia Muni­ci­pa­le, vei­co­li di soc­cor­so, vei­co­li adi­bi­ti a ser­vi­zi ed uten­ze pub­bli­che ivi com­pre­si i vei­co­li di ser­vi­zio comunali;
    5. Altri sog­get­ti espres­sa­men­te auto­riz­za­ti sul­la base di istan­ze moti­va­te da pre­sen­ta­re alla Poli­zia Muni­ci­pa­le di Mar­cia­na.

Rispondi