Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Rio: Preoccupazione per i ritardi sui cantieri aperti nel territorio riese

Da più par­ti regi­stria­mo segna­li di pre­oc­cu­pa­zio­ne rela­ti­va­men­te a due can­tie­ri aper­ti sul nostro ter­ri­to­rio i cui lavo­ri sono in ritar­do rispet­to al cro­no­pro­gram­ma pre­vi­sto ed annun­cia­to: il muro di via Nar­del­li in Rio Elba e la riqua­li­fi­ca­zio­ne dell’area spor­ti­va a Cavo.

Sap­pia­mo del­la for­te aspet­ta­ti­va che accom­pa­gna il cor­so dei lavo­ri, e per­tan­to è giu­sto dare la dovu­ta infor­ma­zio­ne sul­la base dei dati for­ni­ti dall’ufficio tec­ni­co comu­na­le.

Entram­bi i lavo­ri subi­sco­no il ritar­do dovu­to ai tem­pi di for­ni­tu­ra del mate­ria­le neces­sa­rio ad entram­bi i can­tie­ri.

Per via Nar­del­li si sono veri­fi­ca­ti for­ti ritar­di nel­la for­ni­tu­ra del gra­ni­to di cava, che avvie­ne ora per pic­co­le quan­ti­tà pro­gres­si­ve, e per­tan­to la fine lavo­ri è sta­ta pro­ro­ga­ta – tenen­do con­to del­la sospen­sio­ne di ago­sto – per la metà di otto­bre.

Per l’area spor­ti­va di Cavo, inve­ce, l’emergenza sani­ta­ria ha cau­sa­to tem­pi più lun­ghi nel­la pro­du­zio­ne e for­ni­tu­ra da par­te di dit­te ter­ze del­le recin­zio­ni e dei man­ti sin­te­ti­ci di coper­tu­ra dei due cam­pi di gio­co. A cau­sa di que­ste dif­fi­col­tà l’ultimazione è pre­vi­sta pri­ma del pros­si­mo mese d’agosto. Sono comun­que in cor­so atti­vi­tà di can­tie­re lega­te ai lavo­ri di asfal­ta­tu­ra e siste­ma­zio­ne del fon­do, e in ogni caso nel­la gior­na­ta di oggi è asse­gna­to il ser­vi­zio di custo­dia e gestio­ne dei cam­pi stes­si.

“Lo so – ammet­te il Sin­da­co – che la gen­te è dispia­ciu­ta, e con­di­vi­do que­sto sen­ti­men­to, ma chie­do di ave­re pazien­za (la stes­sa che abbia­mo noi) per­ché sono sicu­ro che il risul­ta­to pre­mie­rà l’attesa”

 

Rispondi