Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: A Nisportino Differenziata differente

La rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta por­ta a por­ta, intro­dot­ta sul­la nostra ama­ta iso­la, cer­ta­men­te avrà risul­ta­ti apprez­za­bi­li ed è, di fat­to, l’u­ni­ca stra­da per­cor­ri­bi­le per tute­la­re l’am­bien­te.
Giu­sta­men­te richie­de un pic­co­lo impe­gno da par­te di ognu­no.
Dopo la dove­ro­sa pre­mes­sa c’è il ma…
Nel­lo spe­ci­fi­co la situa­zio­ne di disa­gio che si è venu­ta a crea­re a Nispor­ti­no, una del­le spiag­ge più “natu­re ” dell’ ‘iso­la.
Para­dos­sal­men­te, a dif­fe­ren­za degli anni scor­si, non c’è più alcun rac­co­gli­to­re di rifiu­ti ‚di nes­sun tipo, nel­la dispo­ni­bi­li­tà dei sem­pre più nume­ro­si turi­sti che fre­quen­ta­no la spiag­gia, peral­tro aper­ta anche ai nostri ami­ci a quat­tro zam­pe.
È uni­ver­sal­men­te noto che oltre al loro amo­re ver­so i padro­ni, i nostri pelo­set­ti spes­so depon­go­no le loro natu­ra­li deie­zio­ni, che ben­ché rac­col­te rego­lar­men­te, ades­so non si sa più dove smal­ti­re e fran­ca­men­te custo­di­re in un por­ta­ba­ga­gli arro­ven­ta­to una busta di escre­men­ti non sem­bra una stra­da per­cor­ri­bi­le.
Pari­men­ti non c’è più modo di disfar­si quo­ti­dia­na­men­te dei rifiu­ti che, pur­trop­po, tal­vol­ta le cor­ren­ti mari­ne por­ta­no a riva.
Pos­si­bi­le che non si pos­sa prov­ve­de­re in tal sen­so.
Appa­re sem­pre più evi­den­te che con l’ aumen­ta­re di turi­sti il pro­ble­ma cre­sce­rà in manie­ra espo­nen­zia­le.
Non cre­do sia irri­sol­vi­bi­le…
Ps: Da Elba­no per scel­ta, sono feli­ce di paga­re la tas­sa del­la spaz­za­tu­ra In un comu­ne limi­tro­fo e quin­di mi sen­to, for­se più invo­glia­to a spen­de­re qual­che paro­la per poter tute­la­re sem­pre di più que­sto sco­glio che ado­ro.

Mario Bor­re­don

Noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show rin­gra­zia­mo Mario per aver scrit­to all’E­di­co­la e per aver det­to la sua.
Come qual­cu­no for­se si sarà accor­to, da qual­che mese Esa è pre­sen­te sul nostro blog con un ban­ner e spes­so, come l’ altra sera, sem­pre alla nostra manie­ra, par­lia­mo con i respon­sa­bi­li per capi­re e far capi­re cosa fa Esa e per­chè è impor­tan­te dif­fe­ren­zia­re.
Altri blog o siti, for­se non avreb­be­ro pub­bli­ca­to que­sta mail per non “offen­de­re” lo spon­sor.
Noi abbia­mo fat­to una cosa sem­pli­cis­si­ma, abbia­mo man­da­to que­sta mail ai respon­sa­bi­li di Esa che pron­ta­men­te ci han­no rispo­sto dicen­do­ci che sono pre­vi­sti a bre­ve il posi­zio­na­men­to di posta­zio­ni anche sul­le spiag­ge di Nispor­to e Nispor­ti­no, stia­mo lavo­ran­do per acce­le­ra­re i tem­pi, con­ti­nua­no da Esa, e rin­gra­zia­mo il Signor Mario per ave­re scrit­to la mail e per aver chie­sto spie­ga­zio­ni sul pro­ble­ma.
Noi dell’ Edi­co­la abbia­mo una rego­la sola, esse­re il più tra­spa­ren­te pos­si­bi­le e quan­do accet­tia­mo di col­la­bo­ra­re con un Ente o con un’ Azien­da, lo fac­cia­mo sen­za scen­de­re a com­pro­mes­si ed Esa ha deci­so di uni­re la loro imma­gi­ne a noi, per­chè come noi ama­no l’El­ba e voglio­no il meglio per la nostra Iso­la.
Vedia­mo di risol­ve­re il pro­ble­ma e fida­te­vi di noi, i respon­sa­bi­li di Esa han­no a cuo­re l’ Iso­la pro­prio quan­to noi.

Rispondi