Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Mese: Gennaio 2021

Ciao Dolce Cristina, il saluto dell’ Associazione Diversamente Sani

Ognu­no di noi è immor­ta­le. Per chi cre­de la nostra ani­ma è eter­na. E’ un’ener­gia che si fon­de con le altre ener­gie, che si può defi­ni­re in una uni­ca paro­la, Amo­re. Abbia­mo pen­sa­to a que­sto ricor­dan­do te Cri­sti­na, alla tua gio­ia di vive­re, al tuo donar­si agli altri, al tuo sor­ri­so che riu­sci­va ad illu­mi­na­re anche le gior­na­te più buie…        cos’è que­sto se non amo­re! Insie­me al tuo ama­to Vit­to­rio e alla tua ado­ra­ta Vir­gi­nia sei riu­sci­ta a costrui­re un cer­chio magi­co, il cer­chio del­la…

Sanità Elbana: Lanera chiede al Sindaco Zini lo stato della nostra sanità e Zini prontamente risponde

Il Con­si­glie­re Lane­ra ci pone una serie di doman­de sul­lo sta­to del­la nostra sani­tà alle qua­li ovvia­men­te non ci sot­tra­ia­mo. Ma una pre­ci­sa­zio­ne: la rile­van­za del­le que­stio­ni è tale che sareb­be auspi­ca­bi­le atti­va­re il dia­lo­go e il con­fron­to nel­le sedi pro­prie e non sui blog o sul­le pagi­ne face­book, in vir­tù del­le pre­ro­ga­ti­ve che spet­ta­no ad un con­si­glie­re comu­na­le. Sia­mo…

Pd Isola d’ Elba: Aeroporto, nessuno si è ancora alzato a gridare “allo scandalo”?

Rice­via­mo dal PD Elba­no que­sta mail che pron­ta­men­te rigi­ria­mo a tut­ti i nostri ami­ci che leg­go­no il nostro blog per sape­re da loro cosa ne pen­sa­no. Si è ria­per­to in que­sti gior­ni, in segui­to a quan­to suc­ces­so nel con­si­glio comu­na­le del comu­ne di Cam­po nel­l’El­ba, un dibat­ti­to intor­no all’Ae­ro­por­to del­l’El­ba. Una discus­sio­ne nata intor­no al riti­ro di un pun­to all’ODG,…

Volano già dal primo giorno le prenotazioni per Montecristo

Nel pri­mo gior­no di aper­tu­ra del­le pre­no­ta­zio­ni per visi­ta­re l’Isola di Mon­te­cri­sto, sono sta­ti “bru­cia­ti” in meno di 24 ore  804 bigliet­ti sui cir­ca 1800 a dispo­si­zio­ne. Nel  2020  il pri­mo  gior­no (14 Gen­na­io) era­no sta­ti  ven­du­ti 639 bigliet­ti: un incre­men­to del 25,8% nel 2021 La con­fer­ma che Mon­te­cri­sto rima­ne una meta par­ti­co­lar­men­te ambi­ta e che il siste­ma di pre­no­ta­zio­ne onli­ne ormai con­so­li­da­to per il…

Comune di Rio: Consegnati i lavori di riqualificazione del’area del  Campo Sportivo di Cavo.

Un pro­get­to ambi­zio­so divi­so in due lot­ti, che com­pren­de­rà a bre­ve anche il cine­ma, e che potrà svi­lup­par­si gra­zie alla sen­si­bi­li­tà ed alla dispo­ni­bi­li­tà del­la Curia che ha con­ces­so l’area in como­da­to al Comu­ne per quarant’anni. I lavo­ri di riqua­li­fi­ca­zio­ne del pri­mo lot­to, che coste­ran­no poco meno di 140.000 euro, per­met­te­ran­no la rea­liz­za­zio­ne di due cam­pi da gio­co, uno poli­va­len­te…

Comune di Portoferraio: Recovery Found gli interventi progettati dal Comune

L’Amministrazione Comu­na­le di Por­to­fer­ra­io infor­ma che nel­la gior­na­ta di Vener­dì 29 Gen­na­io è sta­ta appro­va­ta la Deli­be­ra di Giun­ta rela­ti­va alle pro­po­ste di inter­ven­to ter­ri­to­ria­li pre­vi­ste all’interno del Reco­ve­ry Found. Il SEPE (Ser­vi­zio Asso­cia­to Poli­ti­che Euro­pee) del­la Pro­vin­cia di Livor­no,  ha infat­ti indi­vi­dua­to il Comu­ne di Por­to­fer­ra­io, Ente capo­fi­la e coor­di­na­to­re  per le richie­ste di con­tri­bu­ti da par­te dei comu­ni…

Dal primo Febbraio aperte le prenotazioni  on line 2021 per visitare con il Parco l’isola carcere di  Gorgona. Venti date disponibili, la prima è sabato  20 marzo

Gor­go­na, ulti­ma iso­la car­ce­re atti­vo d’’Italia, se non d’Europa,  la più pic­co­la,  ver­de  e sel­vag­gia tra le  iso­le del Par­co Nazio­na­le dell’Arcipelago Tosca­no, rap­pre­sen­ta un po’ l’isola del riscat­to dei dete­nu­ti, che lì col­ti­va­no le vigne e gli uli­vi impa­ran­do un mestie­re. La ric­chez­za  natu­ra­li­sti­ca, uni­ta al fasci­no di un’isola model­lo di recu­pe­ro socia­le,  la ren­do­no una tra le più…

Pallacanestro Elba, parte l’ attività di screening anticovid

Si è svol­ta que­sta sera, pres­so lo stu­dio Osteo­Na­tu­ra di Rio Mari­na, la pri­ma gior­na­ta di test anti­ge­ni­ci per le gio­va­ni­li del­la Pal­la­ca­ne­stro Elba. Più di 40 i test ese­gui­ti sui ragaz­zi, ragaz­ze ed alle­na­to­ri dai due medi­ci Dr.sa Bian­ca Baz­za­ni e Dr. Fede­ri­co Todel­la, che han­no evi­den­zia­to la tota­le nega­ti­vi­tà del cam­pio­ne esa­mi­na­to. Gran­de sod­di­sfa­zio­ne per que­sta gior­na­ta di…

Ciao Cristina

Sta­mat­ti­na un mes­sag­gio su Wha­tsApp ci face­va veni­re il mago­ne alla gola, sen­ti­va­mo l’a­ria pesan­te, oppri­men­te, il mit­ten­te era Vir­gi­nia Cam­pi­do­glio: Ho biso­gno di aiu­to, dell’aiuto di ognu­na del­le per­so­ne che ci voglio­no bene. Basta un pen­sie­ro, una pre­ghie­ra per chi cre­de, ma ho biso­gno che sta­se­ra arri­vi­no alla Mia Mam­ma le ener­gie di ognu­no di noi. Ha scrit­to “sape­vo…

Benvenuto Pietro Scalabrini

Dal pro­fi­lo di Simo­ne Sca­la­bri­ni sco­pria­mo che final­men­te il gran­de Pie­tro ha deci­so di nasce­re. Ci sia­mo e nato Pie­tro Sca­la­bri­ni 3,610kg .… la mam­ma Mar­ti­na Giar­di­ni sta benis­si­mo io sono sfi­ni­to e com­pli­men­ti per tut­to il repar­to oste­tri­cia di pf per la gran­de pro­fes­sio­na­li­tà e gen­ti­lez­za… Tan­tis­si­mi augu­ri da par­te di tut­ta l’ Edi­co­la Elba­na Show per la lie­ta…

Dissalatore di Mola, ovvero: Io so io e Voi nun sete un ….

Fre­quen­to l’El­ba da ven­t’an­ni ma, sol­tan­to da cir­ca 4 anni seguo, con pas­sio­ne alcu­ne vicen­de del­l’I­so­la, Tra que­ste, il Dis­sa­la­to­re, essen­do un sin­ce­ro aman­te del Mare, in super­fi­cie ma anco­ra di più sot­to di essa. A tal riguar­do ho avu­to modo di segui­re, via tele­fo­no, una famo­sa sedu­ta nel­la Sala Con­si­lia­re di Por­to Azzur­ro ed alcu­ni riu­nio­ni del Comi­ta­to per…

Ciao Don Franco

Sono pas­sa­ti cin­quan­ta­due anni da quan­do ti vidi, Don Fran­co, per la pri­ma vol­ta arri­va­re a Pog­gio. Era l’agosto del 1969 ed ero nel pie­no di una Festa che ogni anno orga­niz­za­vo e che quell’estate ricor­da­va Don Chi­sciot­te del­la Man­cia. E come un pica­re­sco Don Chi­sciot­te ti vidi arri­va­re non in sel­la di un Ron­zi­nan­te ma in jeans su una…