Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La situazione Covid-19 all’Isola d’Elba aggiornata alle ore 18.00 del 22 Novembre 2020

Oggi, a fronte del­la qua­si total­ità dei tam­poni ese­gui­ti fino a saba­to, si reg­is­tra­no solo 2 NUOVI CASI POSITIVI, 1 nel Comune di Cam­po nell’Elba e 1 nel Comune di Por­to Azzur­ro.

Sal­go­no per­tan­to a 116 i casi attual­mente pos­i­tivi e a 235 i casi totali dall’inizio del­la pan­demia.
111 risul­ta anco­ra il dato dei guar­i­ti.

Come già antic­i­pa­to dall’Istituto Com­pren­si­vo di Porto­fer­raio, a segui­to del­la pos­i­tiv­ità riscon­tra­ta in due alun­ni fre­quen­tan­ti uno la scuo­la ele­mentare di San Roc­co e l’altro la scuo­la dell’infanzia di
San Giuseppe, è sta­ta dis­pos­ta la chiusura in via caute­lare delle intere due scuole fino al giorno 27 novem­bre. Questo per avere il tem­po nec­es­sario ad effet­tuare tut­ti i trac­cia­men­ti da parte dell’ASL e mon­i­torare l’evolversi del­la situ­azione nell’ambito dei due plessi.

Domani 23 novem­bre riaprirà rego­lar­mente invece la scuo­la dell’infanzia di Carpani che era sta­ta chiusa per analoghi motivi 10 giorni fa.

Con­tin­ua il trac­cia­men­to dei con­tat­ti e l’esecuzione dei tam­poni pres­so il luo­go del parcheg­gio di San Mar­ti­no a Porto­fer­raio.

Rac­co­man­di­amo la mas­si­ma col­lab­o­razione e trasparen­za nel­la ricostruzione e trac­cia­men­to dei con­tat­ti dei casi che pos­i­tivi che ven­gono riscon­trati. E’ essen­ziale che il servizio Igiene e
Pre­ven­zione del­la ASL sia mes­so in con­dizione di agire e di assumere le deci­sioni cor­rette sul­la base delle infor­mazioni che ven­gono rilas­ci­ate da col­oro che sono inter­vis­ta­ti.

Ricor­diamo che siamo anco­ra in pre­sen­za delle restrizioni pre­viste per la zona ROSSA, per­tan­to è asso­lu­ta­mente nec­es­sario il rispet­to e l’osservanza di com­por­ta­men­ti respon­s­abili:
Evi­ti­amo attiv­ità sociali e di con­vivi­al­ità non essen­ziali. Rispet­ti­amo le regole per evitare di dover pren­dere provved­i­men­ti ancor più sev­eri.
— Indos­si­amo la mascherina….sempre! Rispet­ti­amo il distanziamento…..non creiamo assem­bra­men­ti.

Il Sin­da­co

Rispondi