Skip to content

Situazione Covid-19 all’Isola d’Elba; aggiornamento alle ore 19 del 20 Novembre 2020

Oggi, a fron­te di cir­ca 40 refer­ti su tam­po­ni ese­gui­ti fino a gio­ve­dì, si regi­stra­no alcu­ne ricon­fer­me di casi posi­ti­vi e solo 1 NUOVO CASO POSITIVO nel Comu­ne di Portoferraio.

E’ sta­ta pub­bli­ca­ta la deli­be­ra del Diret­to­re USL Nord Ove­st che atti­va per 60 gior­ni l’albergo sani­ta­rio assi­sti­to all’Isola d’Elba a par­ti­re dal 18/11/2020. Si trat­ta di una strut­tu­ra ricet­ti­va posta
nel Comu­ne di Capo­li­ve­ri con una dispo­ni­bi­li­tà di 30 came­re di cui 20 con­ven­zio­na­te vuo­to per pieno.

E’ noti­zia di oggi del­la deci­sio­ne da par­te del­la Regio­ne di una nuo­va for­ni­tu­ra di vac­ci­no anti­in­fluen­za­le per cui i medi­ci e i pedia­tri di fami­glia potran­no riti­ra­li nel­le far­ma­cie di zona per for­nir­li ai sog­get­ti più fra­gi­li e più a rischio e suc­ces­si­va­men­te a chi ne fac­cia richiesta.
Abbia­mo altre­sì noti­zia che, in caso di neces­si­tà, diver­se dosi sono dispo­ni­bi­li anche pres­so la far­ma­cia dell’Ospedale che potrà distri­buir­le ai medi­ci, come peral­tro già avve­nu­to in que­sti giorni.

Con­ti­nua il trac­cia­men­to dei con­tat­ti e l’esecuzione dei tam­po­ni pres­so il luo­go del par­cheg­gio di San Mar­ti­no a Portoferraio.

Ricor­dia­mo che sia­mo attual­men­te in pre­sen­za del­le restri­zio­ni pre­vi­ste per la zona ROSSA, pertanto:
E’ ancor più neces­sa­rio il rispet­to e l’osservanza di com­por­ta­men­ti responsabili.
Evi­tia­mo atti­vi­tà socia­li e di con­vi­via­li­tà non essen­zia­li. Rispet­tia­mo le rego­le per evi­ta­re di dover pren­de­re prov­ve­di­men­ti ancor più severi.
Indos­sia­mo la mascherina….sempre! Rispet­tia­mo il distanziamento…..non creia­mo assembramenti.

Il Sin­da­co

Rispondi