Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

In via dell’Amore 48 a Portoferraio, Valter Giuliani incontra i ragazzi dell’Osteria Pepenero

Oggi il nostro ami­co e col­la­bo­ra­to­re Val­ter Giu­lia­ni fa due chiac­che­re con l’O­ste­ria Pepe­ne­ro vir­tual­men­te, a Por­to­fer­ra­io, in via dell’ Amo­re 48.

L’O­ste­ria Pepe­ne­ro nasce dall’incontro tra Anto­nio Mori e Mar­co Olmet­ti, il pri­mo vie­ne da ven­ti­cin­que anni lavo­ra­ti nel­la risto­ra­zio­ne Emi­lia­na e il secon­do, Mar­co, un por­to­fer­ra­ie­se con una decen­na­le espe­rien­za nel­la cuci­na del risto­ran­te “Il Chias­so” a Capoliveri.
È da que­sta fusio­ne total­men­te diver­sa che nasce un loca­le schiet­to e con una for­te personalità.
L’am­bien­te mol­to acco­glien­te e mol­to cura­to nei par­ti­co­la­ri, un menù sem­pre nuo­vo che varia in base alle mate­rie pri­me che i nostri ami­ci tro­va­no dai pesca­to­ri loca­li e da quel­lo che i pro­dut­to­ri loca­li offro­no in quel momen­to. Non solo pesce natu­ral­men­te, anche del­l’ot­ti­ma car­ne vie­ne cuci­na­ta all’ Oste­ria Pepe­ne­ro il tut­to accom­pa­gna­to da una car­ta di vini mol­to inte­res­san­te dove fan­no bel­la mostra nomi impor­tan­ti del­la viti­col­tu­ra loca­le ed internazionale.
Da ricor­da­re che il famo­sis­si­mo pro­dut­to­re loca­le Anto­nio Arri­ghi ha con loro crea­to il vino 669, un vino bian­co fil­tra­to sen­za solfiti.

Lo chef di que­sta mera­vi­glio­sa Oste­ria è Mar­co Olmet­ti, che rin­gra­zia­mo per aver accet­ta­to il nostro invito.

Allo­ra Mar­co come vi sta­te orga­niz­zan­do per affron­ta­re tut­ta que­sta stra­na situa­zio­ne attuale?

“Il 23 ini­zie­re­mo con una pro­po­sta di deli­ve­ry, riat­ti­via­mo il risto­ran­te così quan­do sarà pos­si­bi­le ria­pri­re sare­mo pron­ti, biso­gna sta­re a quel­lo che le auto­ri­tà ci dicono” 

Mar­co, pen­si ci sia una fascia di poten­zia­li clien­ti per il delivery?

” Pen­so di si, l’importante è ripar­ti­re e più che altro dare un segna­le che ci sia­mo che dia­mo un ser­vi­zio ai nostri clien­ti. Non è che pen­so di fare mol­tis­si­me con­se­gne a sera, cer­chia­mo di ripren­de­re i costi di gestio­ne. Fac­cia­mo una pro­va, cre­do che que­sta incer­tez­za sarà una situa­zio­ne che accom­pa­gne­rà tut­ta la sta­gio­ne, le per­so­ne saran­no dif­fi­den­ti, la sen­sa­zio­ne è che ci saran­no altri pic­chi e for­se dovre­mo chiu­de­re di nuo­vo, allo­ra il deli­ve­ry darà continuità.”

Qua­li saran­no le pro­po­ste per il delivery?

” Le pro­po­ste per il deli­ve­ry avran­no la stes­sa mate­ria pri­ma che tro­vi al risto­ran­te, ovvia­men­te a costi più con­te­nu­ti ma sem­pre alle stes­se fascia di mercato.
Il ser­vi­zio ini­zie­rà doma­ni sera ( Gio­ve­di 23 Apri­le) e saran­no il gio­ve­di, il vener­di, e il saba­to a cena e la dome­ni­ca a pranzo.”

Cosa pro­por­re­te?

” Pro­por­re­mo un menù degu­sta­zio­ne a 30 euro e un menù degu­sta­zio­ne vege­ta­ria­no a 25 euro.”

Ci sve­li qual­che piatto?

” Cer­ta­men­te, avre­mo una Pala­mi­ta affu­mi­ca­ta, pan­na aci­da, finoc­chio e agru­mi. Ramen all’elbana, Bur­ger di rana pesca­tri­ce, bacon e sal­sa bbq, Pol­po, topi­nam­bur e sal­sa alla cac­cia­to­ra di mare. Cavol­fio­re, cur­ry, cap­pe­ro e ana­car­di. Cacio e pere. ”

Quin­di segna­te­vi il nume­ro fis­so 0565916240, addi­rit­tu­ra potre­te fare l’or­di­ne anche tra­mi­te Wha­tsapp al 3493164690
Mi rac­co­man­do entro le ore 19 e con un’ ordi­ne mini­mo di 30 euro

Rispondi