Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Azienda Agricola Bio “Il Lentisco”: Se avessimo fatto squadra per tempo…

Oggi il nostro col­la­bo­ra­to­re ed ami­co Val­ter Giu­lia­ni scam­bia, come ormai di con­sue­tu­di­ne, due chiac­che­re con un ospi­te speciale.
Con noi Pao­lo Taluc­ci del­l’A­zien­da Agri­co­la Bio­lo­gi­ca, Il Lentisco.
Il Len­ti­sco è una pic­co­la azien­da agri­co­la che pro­du­ce mie­le e olio bio certificato.
Pao­lo ven­de i pro­pri pro­dot­ti prin­ci­pal­men­te al mer­ca­to set­ti­ma­na­le di Por­to Azzur­ro, diret­ta­men­te con i pri­va­ti e in qual­che risto­ran­te, ave­va un rap­por­to diret­to con il cliente.

Pao­lo, in que­sto momen­to che è tut­to fer­mo e con una sta­gio­ne in pre­vi­sio­ne con scar­se pre­sen­ze cosa pen­si sareb­be uti­le fare come col­let­ti­vi­tà e te come pen­si di muoverti?

Val­ter, Il 60% dei miei clien­ti sono stra­nie­ri, ven­go­no in vacan­za in alber­go o han­no secon­de case come pos­so rag­giun­ger­li ades­so? Se aves­si­mo fat­to squa­dra per tem­po ades­so avrem­mo un data­ba­se con gli indi­riz­zi e la pos­si­bi­li­tà di invia­re le nostre pro­po­ste. i nostri pro­dot­ti di qua­li­tà ven­go­no apprez­za­ti soprat­tut­to da clien­ti del nord Ita­lia e Europa.”

Ma nes­su­no ha mai pen­sa­to di orga­niz­zar­si per far si che que­sto data base potes­se realizzarsi?

” No, Nè le azien­de nè le asso­cia­zio­ni di cate­go­ria, ne le isti­tu­zio­ni si sono mai orga­niz­za­te in tal sen­so, for­se dove­va suc­ce­de­re una cosa come que­sta per capi­re la neces­si­tà di un mer­ca­to ester­no all’Elba dove la sta­gio­ne turi­sti­ca è comun­que di tre o quat­tro mesi.” 

Cosa pro­por­re­sti in que­sto momento?

” Ades­so pen­so che sareb­be uti­le met­te­re insie­me i pro­dut­to­ri in col­la­bo­ra­zio­ne con le isti­tu­zio­ni che si occu­pa­no di pro­mo­zio­ne, chi si occu­pa di comu­ni­ca­zio­ne e di spe­di­zio­ni per far arri­va­re un mes­sag­gio ai nostri clien­ti che non han­no pos­si­bi­li­tà di veni­re all’Elba quest’anno che sia­mo in gra­do di spe­di­re loro i nostri prodotti.
Per­so­nal­men­te spe­ro di rag­giun­ge­re i miei clien­ti e di poter met­te­re a dispo­si­zio­ne olio e miele. ”

Per con­tat­ta­re l’A­zien­da Agri­co­la il Len­ti­sco pote­te scri­ve­re a :

Rispondi