Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Azienda Agricola Bio “Il Lentisco”: Se avessimo fatto squadra per tempo…

Oggi il nos­tro col­lab­o­ra­tore ed ami­co Val­ter Giu­liani scam­bia, come ormai di con­sue­tu­dine, due chi­ac­chere con un ospite spe­ciale.
Con noi Pao­lo Taluc­ci del­l’Azien­da Agri­co­la Bio­log­i­ca, Il Lentis­co.
Il Lentis­co è una pic­co­la azien­da agri­co­la che pro­duce miele e olio bio cer­ti­fi­ca­to.
Pao­lo vende i pro­pri prodot­ti prin­ci­pal­mente al mer­ca­to set­ti­manale di Por­to Azzur­ro, diret­ta­mente con i pri­vati e in qualche ris­torante, ave­va un rap­por­to diret­to con il cliente.

Pao­lo, in questo momen­to che è tut­to fer­mo e con una sta­gione in pre­vi­sione con scarse pre­sen­ze cosa pen­si sarebbe utile fare come col­let­tiv­ità e te come pen­si di muover­ti?

Val­ter, Il 60% dei miei cli­en­ti sono stranieri, ven­gono in vacan­za in alber­go o han­no sec­onde case come pos­so rag­giunger­li adesso? Se aves­si­mo fat­to squadra per tem­po adesso avrem­mo un data­base con gli ind­i­rizzi e la pos­si­bil­ità di inviare le nos­tre pro­poste. i nos­tri prodot­ti di qual­ità ven­gono apprez­za­ti soprat­tut­to da cli­en­ti del nord Italia e Europa.”

Ma nes­suno ha mai pen­sato di orga­niz­zarsi per far si che questo data base potesse real­iz­zarsi?

” No, Nè le aziende nè le asso­ci­azioni di cat­e­go­ria, ne le isti­tuzioni si sono mai orga­niz­zate in tal sen­so, forse dove­va suc­cedere una cosa come ques­ta per capire la neces­sità di un mer­ca­to ester­no all’Elba dove la sta­gione tur­is­ti­ca è comunque di tre o quat­tro mesi.” 

Cosa pro­por­resti in questo momen­to?

” Adesso pen­so che sarebbe utile met­tere insieme i pro­dut­tori in col­lab­o­razione con le isti­tuzioni che si occu­pano di pro­mozione, chi si occu­pa di comu­ni­cazione e di spedi­zioni per far arrivare un mes­sag­gio ai nos­tri cli­en­ti che non han­no pos­si­bil­ità di venire all’Elba quest’anno che siamo in gra­do di spedire loro i nos­tri prodot­ti.
Per­sonal­mente spero di rag­giun­gere i miei cli­en­ti e di pot­er met­tere a dis­po­sizione olio e miele. ”

Per con­tattare l’Azien­da Agri­co­la il Lentis­co potete scri­vere a :

Rispondi