Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Giampiero Sammuri confermato vice presidente del Comitato italiano IUCN

L’U­nione Inter­nazionale per la Con­ser­vazione del­la Natu­ra (Inter­na­tion­al Union for the Con­ser­va­tion of Nature), meglio conosci­u­ta con il suo acron­i­mo IUCN, è una orga­niz­zazione non gov­er­na­ti­va (ONG) inter­nazionale con sede in Svizzera. Oggi è il più grande net­work glob­ale di sogget­ti autorevoli sul tema del­la con­ser­vazione del­la bio­di­ver­sità E’ una delle prin­ci­pali autorità in mate­ria di ambi­ente e svilup­po sosteni­bile
Appren­di­amo dal­la comu­ni­cazione di Fed­er­parchi che il 9 aprile scor­so, in video­con­feren­za, si è svol­ta la riu­nione del Comi­ta­to Ital­iano del­la IUCN durante la quale il Pres­i­dente del Par­co Nazionale Arcipela­go Toscano Giampiero Sam­muri è sta­to con­fer­ma­to Vicepres­i­dente del Comi­ta­to e mem­bro del Con­siglio del­l’im­por­tante orga­niz­zazione inter­nazionale.

“Nel cor­so del meet­ing dig­i­tale — spie­ga Fed­er­parchi — per la car­i­ca di pres­i­dente è sta­to elet­to Car­lo Zaghi, diret­tore gen­erale del­la Direzione Pat­ri­mo­nio Nat­u­ral­is­ti­co del Min­is­tero dell’Ambiente; Giampiero Sam­muri, pres­i­dente di Fed­er­parchi, è sta­to con­fer­ma­to vice-pres­i­dente. Sono inoltre sta­ti elet­ti come mem­bri effet­tivi del Con­siglio: Fed­er­i­ca Bar­bera (Legam­bi­ente), Lui­gi Boi­tani (Unione zoo­log­i­ca ital­iana), Rita De Ste­fano (Isti­tu­to Pangea), Piero Gen­ovesi (Ispra) e Isabel­la Prate­si (Wwf Italia). Sono inoltre sta­ti nom­i­nati come invi­tati per­ma­nen­ti: Piera Lisa Di Felice (Pro Natu­ra) e Glo­ria Svam­pa (Par­co fau­nis­ti­co La Tor­biera).

“Riparte il comi­ta­to ital­iano IUCN, anche al tem­po del virus — ha com­men­ta­to Giampiero Sam­muri — ringrazio per la fidu­cia che mi è sta­ta accor­da­ta con la con­fer­ma a Vicepres­i­dente. Il neo­pres­i­dente Dr.Carlo Zaghi diret­tore gen­erale del­la Direzione Pat­ri­mo­nio Nat­u­ral­is­ti­co del Min­is­tero dell’Ambiente ha subito assi­cu­ra­to la volon­tà sua e del Min­is­tero di lavo­rare in preparazione del con­gres­so mon­di­ale di Mar­siglia, ovvi­a­mente sposta­to da Giug­no a Gen­naio. Sono molto sod­dis­fat­to anche del­la com­po­sizione del Con­siglio con fig­ure impor­tan­ti del­la scien­za ital­iana come Boi­tani e Gen­ovesi ed una qual­i­fi­ca­ta rap­p­re­sen­tan­za fem­minile”

http://www.iucn.it/index.php

http://www.europarc.it/dettaglio.php?id=59361

What do you want to do ?

New mail

Rispondi