Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ordinanza di chiusura nel giorno di Pasqua e Pasquetta per negozi e supermercati

Il pre­si­den­te del­la Regio­ne Tosca­na, Enri­co Ros­si ha appe­na fir­na­to un’or­di­nan­za che dispo­ne per la dome­ni­ca di Pasqua e per il lune­dì del­l’An­ge­lo, la chiu­su­ra, su tut­to il ter­ri­to­rio regio­na­le, di tut­ti gli eser­ci­zi com­mer­cia­li del­la pic­co­la media e gran­de distri­bu­zio­ne, ad ecce­zio­ne del­le riven­di­te di gior­na­li, del­le far­ma­cie e del­le parafarmacie.

Nel­l’or­di­nan­za si pre­ci­sa che è fat­ta sal­va, nel rispet­to del­la vigen­te legi­sla­zio­ne emer­gen­zia­le, la sola con­se­gna a domi­ci­lio, esclu­si­va­men­te median­te la pre­no­ta­zio­ne on-line o tele­fo­ni­ca e non pres­so l’e­ser­ci­zio com­mer­cia­le, dei gene­ri ali­men­ta­ri e dei beni di pri­ma necessità.

A cari­co dei tra­sgres­so­ri eser­cen­ti l’at­ti­vi­tà com­mer­cia­le non con­sen­ti­ta, l’Au­to­ri­tà ammi­ni­stra­ti­va potrà appli­ca­re la san­zio­ne ammi­ni­stra­ti­va del­la sospen­sio­ne del­l’at­ti­vi­tà da 3 a 15 gior­ni con­se­cu­ti­vi, secon­do i cri­te­ri di pro­por­zio­na­li­tà cui all’art.11 del­la Leg­ge n. 689/81.

Le Poli­zie muni­ci­pa­li, tut­te le altre For­ze di poli­zia, gli agen­ti ed uffi­cia­li di poli­zia giu­di­zia­ria, sono inca­ri­ca­ti del­l’os­ser­van­za e del rispet­to dell’ordinanza.

Rispondi