Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marco Corsini, sindaco di Rio, ha fatto il punto sull’emergenza Covid-19 con un video apparso su Facebook. 

- Sono arri­va­te le masche­ri­ne monou­so invia­te dal­la Regio­ne, da indos­sa­re obbli­ga­to­ria­men­te nei luo­ghi pub­bli­ci; Saran­no distri­bui­te ai cit­ta­di­ni dal­le asso­cia­zio­ni di volon­ta­ria­to del ter­ri­to­rio e ne spet­te­ran­no due ad ogni persona.

- E’ ini­zia­ta anche la distri­bu­zio­ne dei pri­mi 13 buo­ni spe­sa per le fami­glie in dif­fi­col­tà a Rio Mari­na, doma­ni ver­rà effet­tua­ta a Rio nel­l’El­ba. In tota­le sono arri­va­te cir­ca 40 richie­ste, un ter­zo del­le qua­li pro­ve­nien­ti da per­so­ne che non rien­tra­no nei requi­si­ti richie­sti per acce­de­re al bonus, cioè che non si tro­va­no in dif­fi­col­tà a cau­sa del­l’e­mer­gen­za sanitaria.

- Da doma­ni ripar­ti­ran­no in tut­to il comu­ne le atti­vi­tà di sani­fi­ca­zio­ne dei luo­ghi pub­bli­ci mag­gior­men­te fre­quen­ta­ti di Rio Elba (doma­ni 8 apri­le), Rio Mari­na (9 apri­le) e Cavo (10 apri­le), effet­tua­te gra­tui­ta­men­te da ESA.

- Le per­so­ne affet­te da Covid sono in buo­ne condizioni.

- Le dona­zio­ni pri­va­te han­no rag­giun­to quo­ta 8000 Euro, oltre a mate­ria­le igie­niz­zan­te e gene­ri alimentari.

- L’ASL ha cam­bia­to la pro­ce­du­ra, chia­man­do diret­ta­men­te tut­te le per­so­ne sot­to­po­ste a tam­po­ne nei gior­ni scor­si comu­ni­can­do loro il risul­ta­to anche in caso di negatività.

- Doma­ni par­ti­rà un altro scree­ning sul­le per­so­ne che effet­tua­no ser­vi­zio nel­le asso­cia­zio­ni di volon­ta­ria­to a sco­po cono­sci­ti­vo sul­la situa­zio­ne del territorio.

https://www.facebook.com/watch/t=319&v=2321755371455607

Rispondi