Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Aumenta la domanda di aiuto alimentare

Sono oltre 200 le richie­ste di Buo­no Ali­men­ta­re f giun­te agli uffi­ci socia­li del Comu­ne di Por­to­fer­ra­io, in gran par­te si trat­ta di fami­glie già assi­sti­te dai ser­vi­zi socia­li e da mar­te­dì 7 apri­le ini­zie­rà la distri­bu­zio­ne di que­sti buo­ni quin­di­ci­na­li cali­bra­ti sul­le dimen­sio­ni del nucleo familiare.

Un vali­do sup­por­to sta inol­tre venen­do dal volon­ta­ria­to: dal 1 mar­zo — ad esem­pio- sono oltre 70 — nume­ro che un cre­sce ogni gior­no- le fami­glie che si sono rivol­te all’As­so­cia­zio­ne ‘Insie­me per l’ Elba’ per rice­ve­re un aiu­to ali­men­ta­re. Nel­lo spac­cio (sem­pre più pic­co­lo) di Piaz­za del­la Repub­bli­ca, nel pome­rig­gio di lune­dì 6 apri­le sono sta­ti 32 i rifor­ni­men­ti effet­tua­ti, sia di ‘fre­sco’ che di ‘sec­co’ (olio, pasta pomo­do­ri, caf­fè, zucchero.….).

Da pochi gior­ni ha ria­per­to la Cari­tas di Car­pa­ni. Un insie­me di sog­get­ti che richie­de­rà un coor­di­na­men­to da par­te pub­bli­ca, per una distri­bu­zio­ne di que­sto aiu­ti la più equa ed ampia possibile.

CR

Rispondi