Sono oltre 200 le richieÂste di BuoÂno AliÂmenÂtaÂre f giunÂte agli uffiÂci sociaÂli del ComuÂne di PorÂtoÂferÂraÂio, in gran parÂte si tratÂta di famiÂglie già assiÂstiÂte dai serÂviÂzi sociaÂli e da marÂteÂdì 7 apriÂle iniÂzieÂrà la distriÂbuÂzioÂne di queÂsti buoÂni quinÂdiÂciÂnaÂli caliÂbraÂti sulÂle dimenÂsioÂni del nucleo famiÂliaÂre.
Un valiÂdo supÂporÂto sta inolÂtre venenÂdo dal volonÂtaÂriaÂto: dal 1 marÂzo — ad esemÂpio- sono oltre 70 — numeÂro che un creÂsce ogni giorÂno- le famiÂglie che si sono rivolÂte all’AsÂsoÂciaÂzioÂne ‘InsieÂme per l’ Elba’ per riceÂveÂre un aiuÂto aliÂmenÂtaÂre. NelÂlo spacÂcio (semÂpre più picÂcoÂlo) di PiazÂza delÂla RepubÂbliÂca, nel pomeÂrigÂgio di luneÂdì 6 apriÂle sono staÂti 32 i riforÂniÂmenÂti effetÂtuaÂti, sia di ‘freÂsco’ che di ‘secÂco’ (olio, pasta pomoÂdoÂri, cafÂfè, zucÂcheÂro.….).
Da pochi giorÂni ha riaÂperÂto la CariÂtas di CarÂpaÂni. Un insieÂme di sogÂgetÂti che richieÂdeÂrà un coorÂdiÂnaÂmenÂto da parÂte pubÂbliÂca, per una distriÂbuÂzioÂne di queÂsto aiuÂti la più equa ed ampia posÂsiÂbiÂle.
CR
