Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Inizia oggi la distribuzione delle mascherine nel comune di Marciana

Oggi in tut­to il comune di Mar­ciana ver­rà effet­tua­ta la dis­tribuzione a domi­cilio delle 4000 mascher­ine rice­vute ieri dal­la Regione Toscana.

La dis­tribuzione sarà a cura del­la Rac­chet­ta sezione Elba (a Proc­chio), del­la Mis­eri­cor­dia di Pomonte e Chies­si (da Pomonte alle Casine) e del­la Mar­ciana Civ­i­tas (a Mar­ciana e Pog­gio). A tut­ti i res­i­den­ti dai sei anni in su saran­no con­seg­nate due mascher­ine a tes­ta.

Col­oro che al momen­to del­la con­seg­na non saran­no a casa pos­sono chia­mare il nr verde del Cen­tro Inter­co­mu­nale di Pro­tezione Civile Elba Occi­den­tale 800432130 o inviare un sms al 346 0785690 con nome cog­nome e luo­go di res­i­den­za. Con la nuo­va ordi­nan­za del Pres­i­dente del­la Regione Toscana è reso obbli­ga­to­rio l’uso del­la masche­ri­na a chi esce.

Rico­di­amo che nel nos­tro comune dall’inizio del virus sono state con­seg­nate oltre 1000 mascher­ine monouso agli eser­cizi com­mer­ciali, uffi­ci pub­bli­ci aper­ti e oper­a­tori. La cit­tad­i­nan­za è invi­ta­ta a usare i dis­pos­i­tivi in modo appro­pri­a­to e a smaltir­li cor­ret­ta­mente nel­la rac­col­ta indif­feren­zi­a­ta.

L’obbligo del­la masche­ri­na per tut­ti nasce dal fat­to che sono ripresi trop­pi com­por­ta­men­ti sbagliati da parte dei cit­ta­di­ni e che ci sono trop­pi assem­bra­men­ti. Questo purtrop­po vale anche per il nos­tro comune.

Il fat­to di non avere fino ad ora con­ta­gi nel nos­tro ter­ri­to­rio non ci autor­iz­za a com­portar­ci in modo sbaglia­to e a essere irrispet­tosi nei con­fron­ti del­la comu­nità.

Vi ricor­diamo che res­ta l’obbligo di lim­itare ogni sposta­men­to all’estremamente nec­es­sario e invi­ti­amo tut­ti a seguire ques­ta indi­cazione: indos­sare la masche­ri­na non autor­iz­za nes­suno ad uscire di casa sen­za un moti­vo che non sia quel­lo con­sen­ti­to da DPCM e ordi­nanze.

 

Rispondi