Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Inizia oggi la distribuzione delle mascherine nel comune di Marciana

Oggi in tut­to il comu­ne di Mar­cia­na ver­rà effet­tua­ta la distri­bu­zio­ne a domi­ci­lio del­le 4000 masche­ri­ne rice­vu­te ieri dal­la Regio­ne Toscana.

La distri­bu­zio­ne sarà a cura del­la Rac­chet­ta sezio­ne Elba (a Proc­chio), del­la Mise­ri­cor­dia di Pomon­te e Chies­si (da Pomon­te alle Casi­ne) e del­la Mar­cia­na Civi­tas (a Mar­cia­na e Pog­gio). A tut­ti i resi­den­ti dai sei anni in su saran­no con­se­gna­te due masche­ri­ne a testa.

Colo­ro che al momen­to del­la con­se­gna non saran­no a casa pos­so­no chia­ma­re il nr ver­de del Cen­tro Inter­co­mu­na­le di Pro­te­zio­ne Civi­le Elba Occi­den­ta­le 800432130 o invia­re un sms al 346 0785690 con nome cogno­me e luo­go di resi­den­za. Con la nuo­va ordi­nan­za del Pre­si­den­te del­la Regio­ne Tosca­na è reso obbli­ga­to­rio l’uso del­la masche­ri­na a chi esce.

Rico­dia­mo che nel nostro comu­ne dall’inizio del virus sono sta­te con­se­gna­te oltre 1000 masche­ri­ne monou­so agli eser­ci­zi com­mer­cia­li, uffi­ci pub­bli­ci aper­ti e ope­ra­to­ri. La cit­ta­di­nan­za è invi­ta­ta a usa­re i dispo­si­ti­vi in modo appro­pria­to e a smal­tir­li cor­ret­ta­men­te nel­la rac­col­ta indifferenziata.

L’obbligo del­la masche­ri­na per tut­ti nasce dal fat­to che sono ripre­si trop­pi com­por­ta­men­ti sba­glia­ti da par­te dei cit­ta­di­ni e che ci sono trop­pi assem­bra­men­ti. Que­sto pur­trop­po vale anche per il nostro comune.

Il fat­to di non ave­re fino ad ora con­ta­gi nel nostro ter­ri­to­rio non ci auto­riz­za a com­por­tar­ci in modo sba­glia­to e a esse­re irri­spet­to­si nei con­fron­ti del­la comunità.

Vi ricor­dia­mo che resta l’obbligo di limi­ta­re ogni spo­sta­men­to all’estremamente neces­sa­rio e invi­tia­mo tut­ti a segui­re que­sta indi­ca­zio­ne: indos­sa­re la masche­ri­na non auto­riz­za nes­su­no ad usci­re di casa sen­za un moti­vo che non sia quel­lo con­sen­ti­to da DPCM e ordinanze.

Rispondi