Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Zini: Tutti i tamponi danno esito negativo e migliora il paziente ricoverato fuori Elba

Il sin­da­co Zini ha ripre­so le diret­te Face­book, que­sti sono i prin­ci­pa­li pun­ti toc­ca­ti nel­la diret­ta di oggi lune­di 6 aprile:

- Que­sta è una set­ti­ma­na cru­cia­le, da una par­te la pri­ma­ve­ra è arri­va­ta e ci sti­mo­la a usci­re e dal­l’al­tra è più che mai neces­sa­rio rima­ne­re a casa nono­stan­te le “ten­ta­zio­ni” del cli­ma; chi con­trav­vie­ne a tale com­por­ta­men­to con­tri­bui­sce a ren­de­re più lun­go l’ob­bli­go di qua­ran­te­na per tutti.

- La situa­zio­ne è sta­bi­le, i tam­po­ni sono fino­ra risul­ta­ti negativi.

- I set­te casi posi­ti­vi sono in buo­ne con­di­zio­ni, com­pre­sa la per­so­na rico­ve­ra­ta, che sta comin­cian­do a usci­re dal­la fase stret­ta­men­te Covi-19 (comin­cian­do ad affron­ta­re la pato­lo­gia per la qua­le era già in cura) e che pre­sto dovreb­be esse­re dimessa.

- Da doma­ni comin­ce­rà a Por­to­fer­ra­io la distri­bu­zio­ne dei buo­ni spe­sa dei sog­get­ti che han­no effet­tua­to l’au­to­cer­ti­fi­ca­zio­ne; i 200 buo­ni già con­se­gna­ti sono anda­ti a per­so­ne che era­no già segui­te dai ser­vi­zi socia­li pri­ma del­l’e­mer­gen­za sani­ta­ria; i buo­ni saran­no su base quindicinale.

- Pochi minu­ti pri­ma del­la diret­ta il pre­si­den­te del­la regio­ne Tosca­na ha emes­so un’or­di­nan­za che dispo­ne l’u­so obbli­ga­to­rio del­le masche­ri­ne in varie situa­zio­ni, com­pre­si mol­ti spa­zi aper­ti. Le masche­ri­ne ver­ran­no distri­bui­te dal­la pro­te­zio­ne civi­le pro­vin­cia­le e il loro arri­vo all’i­so­la d’El­ba è pre­vi­sto per doma­ni sera. L’or­di­nan­za non si appli­ca ai bam­bi­ni mino­ri di sei anni.

S. Del­la Monica

Un commento

  1. Duro come il granito

    Buo­na­se­ra, pote­te dire al Sin­da­co Zini di evi­ta­re di uti­liz­za­re sem­pre que­ste due paro­le” positivo/a negativo/a. La gen­te fa con­fu­sio­ne non capi­sce la noti­zia che vie­ne data.

    Poi potre­tste anche dir­gli che nel­la pros­si­ma foto isti­tu­zio­na­le evi­ti di met­te­re le mani dove le ha mes­se nel­la foto del 31 marzo.…
    Gra­zie 1000 per la gen­ti­le collaborazione.

Rispondi