Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elezioni 2024: Presentata la lista di Tiziano Nocentini, ” Portoferraio c’è ”

E’ sta­ta pre­sen­ta­ta nelle prime ore di ven­erdì 10 mag­gio ’24 pres­so l’ufficio elet­torale del Comune di Porto­fer­raio la lista civi­ca “Porto­fer­raio c’è”, che affi­an­ca il can­dida­to a sin­da­co Tiziano Nocen­ti­ni alle prossime elezioni ammin­is­tra­tive dell’8 e 9 giug­no. Ecco, in ordine rig­orosa­mente alfa­beti­co, i sedi­ci can­di­dati ad entrare in con­siglio comu­nale:

  1. RITA BACCI, 43 ANNI, FISIOTERAPISTA
  2. FRANCESCA BARDINO, 40 ANNI, ESPERTA DI COMUNICAZIONE
  3. GIULIA BOLANO, 39 ANNI, INTERPRETE TRADUTTRICE
  4. LORENZA BURELLI, 39 ANNI, DOCENTE
  5. PATRIZIA CHERICI, 75 ANNI, EX COMMERCIANTE
  6. VINCENZO FORNINO, 52 ANNI, SOCCORRITORE
  7. MATTIA GEMELLI, 28 ANNI, AVVOCATO
  8. GIANCARLO GIULIANETTI, 66 ANNI, EX DIPENDENTE COMUNALE
  9. LARA GIUSTI, 55 ANNI, ASSISTENTE DENTALE
  • BRUNO MARIA GRAZIANO, 69 ANNI, MEDICO
  • LETIZIA LA ROSA, 59 ANNI, IMPIEGATA SETTORE ENERGETICO
  • ROBERTO MANZI, 63 ANNI, RESPONSABILE TECNICO ESA
  • UELA PADRONI, 57 ANNI, OPERATRICE TURISTICA
  • MIRKO ROZZA, 39 ANNI, CONSULENTE IMMOBILIARE
  • LEONARDO TAMAGNI, 48 ANNI, AGRICOLTORE
  • GIULIA VANNUCCI, 33 ANNI, AVVOCATO

 

Nove donne e sette uomi­ni. Otto lau­re­ati. Età media 45 anni. Fra loro medici, avvo­cati, oper­a­tori tur­is­ti­ci, esper­ti di comu­ni­cazione, operai, com­mer­cianti, agri­coltori. Sedi­ci per­sone tenute insieme da un comune denom­i­na­tore: l’orgoglio porto­fer­raiese, l’attaccamento alla loro cit­tà a alla loro ter­ra. Gioven­tù ed espe­rien­za, pro­fes­sion­al­ità e dinamis­mo, disponi­bil­ità, altru­is­mo e spir­i­to di sac­ri­fi­cio, sol­i­da­ri­età e voglia di fare.  Queste le loro carat­ter­is­tiche comu­ni, sedi­ci per­sone che han­no lavo­ra­to insieme per sei mesi per con­cretiz­zare un lavoro di grup­po  — oltre 60 col­oro che apparten­gono alle 16 com­mis­sioni tem­atiche che han­no com­pos­to il pro­gram­ma elet­torale – un grup­po che crede alla voglia di rin­no­va­men­to, di dare una svol­ta, di cam­biare Porto­fer­raio, espres­sa da Tiziano Nocen­ti­ni con la sua can­di­datu­ra a sin­da­co del­la cit­tà.
“Sono orgoglioso del lavoro di questi ragazzi, la mag­gior parte dei quali era­no, come me del resto,  sen­za espe­rien­za politi­co-ammin­is­tra­ti­va – ha volu­to sot­to­lin­eare Tiziano Nocen­ti­ni – abbi­amo fat­to un per­cor­so for­ma­ti­vo nel­la pri­ma parte e di ascolto suc­ces­si­va­mente, per pot­er­si pre­sentare a tes­ta alta con le nos­tre  idee di fronte ai cit­ta­di­ni. Sedi­ci di loro mi accom­pa­g­n­er­an­no nel­la cam­pagna elet­torale per cer­care di entrare in con­siglio comu­nale, gli altri con­tin­uer­an­no ad affi­an­car­ci dall’interno delle com­mis­sioni tem­atiche, che rap­p­re­sen­tano il vero e pro­prio inter­fac­cia con la cit­tà,  i suoi prob­le­mi, i suoi bisog­ni. Le com­mis­sioni —  ha ricorda­to Nocen­ti­ni —  rimar­ran­no per­ma­nen­ti e ver­ran­no isti­tuzion­al­iz­zate se avre­mo l’onore di occu­par­ci del gov­er­no del­la cit­tà”.
La lista “Porto­fer­raio c’è” ver­rà pre­sen­ta­ta alla cit­tad­i­nan­za in una fes­ta che si ter­rà giovedì 16 mag­gio alle 18 sul­la ter­raz­za del Par­co Com­mer­ciale delle Antiche Saline.

 

Rispondi