Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elezioni 2024: Presentata la lista di Tiziano Nocentini, ” Portoferraio c’è ”

E’ sta­ta pre­sen­ta­ta nel­le pri­me ore di vener­dì 10 mag­gio ’24 pres­so l’ufficio elet­to­ra­le del Comu­ne di Por­to­fer­ra­io la lista civi­ca “Por­to­fer­ra­io c’è”, che affian­ca il can­di­da­to a sin­da­co Tizia­no Nocen­ti­ni alle pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve dell’8 e 9 giu­gno. Ecco, in ordi­ne rigo­ro­sa­men­te alfa­be­ti­co, i sedi­ci can­di­da­ti ad entra­re in con­si­glio comunale:

  1. RITA BACCI, 43 ANNI, FISIOTERAPISTA
  2. FRANCESCA BARDINO, 40 ANNI, ESPERTA DI COMUNICAZIONE
  3. GIULIA BOLANO, 39 ANNI, INTERPRETE TRADUTTRICE
  4. LORENZA BURELLI, 39 ANNI, DOCENTE
  5. PATRIZIA CHERICI, 75 ANNI, EX COMMERCIANTE
  6. VINCENZO FORNINO, 52 ANNI, SOCCORRITORE
  7. MATTIA GEMELLI, 28 ANNI, AVVOCATO
  8. GIANCARLO GIULIANETTI, 66 ANNI, EX DIPENDENTE COMUNALE
  9. LARA GIUSTI, 55 ANNI, ASSISTENTE DENTALE
  • BRUNO MARIA GRAZIANO, 69 ANNI, MEDICO
  • LETIZIA LA ROSA, 59 ANNI, IMPIEGATA SETTORE ENERGETICO
  • ROBERTO MANZI, 63 ANNI, RESPONSABILE TECNICO ESA
  • UELA PADRONI, 57 ANNI, OPERATRICE TURISTICA
  • MIRKO ROZZA, 39 ANNI, CONSULENTE IMMOBILIARE
  • LEONARDO TAMAGNI, 48 ANNI, AGRICOLTORE
  • GIULIA VANNUCCI, 33 ANNI, AVVOCATO

Nove don­ne e set­te uomi­ni. Otto lau­rea­ti. Età media 45 anni. Fra loro medi­ci, avvo­ca­ti, ope­ra­to­ri turi­sti­ci, esper­ti di comu­ni­ca­zio­ne, ope­rai, com­mer­cian­ti, agri­col­to­ri. Sedi­ci per­so­ne tenu­te insie­me da un comu­ne deno­mi­na­to­re: l’orgoglio por­to­fer­ra­ie­se, l’attaccamento alla loro cit­tà a alla loro ter­ra. Gio­ven­tù ed espe­rien­za, pro­fes­sio­na­li­tà e dina­mi­smo, dispo­ni­bi­li­tà, altrui­smo e spi­ri­to di sacri­fi­cio, soli­da­rie­tà e voglia di fare. Que­ste le loro carat­te­ri­sti­che comu­ni, sedi­ci per­so­ne che han­no lavo­ra­to insie­me per sei mesi per con­cre­tiz­za­re un lavo­ro di grup­po — oltre 60 colo­ro che appar­ten­go­no alle 16 com­mis­sio­ni tema­ti­che che han­no com­po­sto il pro­gram­ma elet­to­ra­le – un grup­po che cre­de alla voglia di rin­no­va­men­to, di dare una svol­ta, di cam­bia­re Por­to­fer­ra­io, espres­sa da Tizia­no Nocen­ti­ni con la sua can­di­da­tu­ra a sin­da­co del­la città.
“Sono orgo­glio­so del lavo­ro di que­sti ragaz­zi, la mag­gior par­te dei qua­li era­no, come me del resto, sen­za espe­rien­za poli­ti­co-ammi­ni­stra­ti­va – ha volu­to sot­to­li­nea­re Tizia­no Nocen­ti­ni – abbia­mo fat­to un per­cor­so for­ma­ti­vo nel­la pri­ma par­te e di ascol­to suc­ces­si­va­men­te, per poter­si pre­sen­ta­re a testa alta con le nostre idee di fron­te ai cit­ta­di­ni. Sedi­ci di loro mi accom­pa­gne­ran­no nel­la cam­pa­gna elet­to­ra­le per cer­ca­re di entra­re in con­si­glio comu­na­le, gli altri con­ti­nue­ran­no ad affian­car­ci dall’interno del­le com­mis­sio­ni tema­ti­che, che rap­pre­sen­ta­no il vero e pro­prio inter­fac­cia con la cit­tà, i suoi pro­ble­mi, i suoi biso­gni. Le com­mis­sio­ni — ha ricor­da­to Nocen­ti­ni — rimar­ran­no per­ma­nen­ti e ver­ran­no isti­tu­zio­na­liz­za­te se avre­mo l’onore di occu­par­ci del gover­no del­la città”.
La lista “Por­to­fer­ra­io c’è” ver­rà pre­sen­ta­ta alla cit­ta­di­nan­za in una festa che si ter­rà gio­ve­dì 16 mag­gio alle 18 sul­la ter­raz­za del Par­co Com­mer­cia­le del­le Anti­che Saline.

Rispondi