Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike: I giovanissimi in gara a Fosdinovo per la seconda prova Challenger toscano

Per Elba Bike quel­la di domeni­ca  5 mag­gio è sta­ta una gior­na­ta ded­i­ca­ta ai gio­vanis­si­mi. Ben dod­i­ci di loro in gara a Fos­di­no­vo per la sec­on­da pro­va del Chal­lenger toscano, fra cui qual­cuno all’esordio asso­lu­to.
Non sono man­cati i risul­tati di pres­ti­gio: ad emerg­ere nel grup­po elbano il “soli­to” Nic­colò Mau­ro, dom­i­na­tore nei G6 ed anco­ra imbat­tuto in ques­ta cat­e­go­ria a liv­el­lo regionale. Bene le gio­vanis­sime ragazze, con Aida Paoli vincitrice fra i G3 e Giu­lia Canovaro sec­on­da nel­la cat­e­go­ria G2. Buono anche il piaz­za­men­to di Felipe Men­no, che fra i G1 è arriva­to quar­to.
Risul­tati di buon liv­el­lo ma fuori dal podio per gli altri gio­vanis­si­mi in gara, vale a dire Francesco Man­is, Luis Men­no, Pietro Puc­ci­ni, Mat­tia Giu­liani, Tam­ag­ni Gian­lu­ca, Ettore Man­ca, Nico­la Deli­gia, Mat­teo Cot­tone. Molti di loro han­no avu­to un sorteg­gio sfa­vorev­ole, par­tendo nelle ultime posizioni  e trovan­dosi a dover com­bat­tere  per rimontare.
Una men­zione parte meri­ta il G3 Mat­teo Cot­tone, nono al tra­guar­do anche se par­ti­to ultimis­si­mo in un grup­po di 34 con­cor­ren­ti . Mat­teo  ha fat­to una gara davvero sor­pren­dente, specie in sali­ta. Era rius­ci­to addirit­tura a por­tar­si in pri­ma posizione,  ma nel finale una cadu­ta provo­ca­ta da un doppi­a­to lo ha fat­to incas­trare in una fet­tuc­cia, che lo ha ritarda­to moltissi­mo ma non gli ha imped­i­to di arrivare sul tra­guar­do fra gli applausi. La vit­to­ria per lui è solo riman­da­ta.
Per Elba Bike, in aggiun­ta al tut­to, la sod­dis­fazione di una terza posizione come soci­età, gra­zie al con­trib­u­to non solo di Nic­colò Mau­ro ma anche delle gio­vani Giu­lia Canovaro, sec­on­da clas­si­fi­ca­ta alla sua sec­on­da gara in asso­lu­to, e Aida Paoli, bril­lante vincitrice al suo esor­dio da ago­nista.
“E doveroso seg­nalare l’importanza del grup­po – com­men­tano i diri­gen­ti di Elba Bike —  la parte­ci­pazione dei ragazzi che riescono tut­ti a portare pun­teg­gio a favore del risul­ta­to di squadra è qual­cosa che dà anco­ra più sod­dis­fazione e che unisce. L’impegno dei ragazzi e delle loro famiglie in trasferte di oltre cen­to chilometri sta dan­do i loro frut­ti, con un grosso val­ore aggiun­to che si fa sen­tire anche nelle prestazioni dei nos­tri pic­coli atleti”.

 

Rispondi