Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Pallavolo Elba U12: Al concentramento regionale grande crescita tecnica per le nostre zanzarine

Si è svol­ta la secon­da gior­na­ta del con­cen­tra­men­to regio­na­le under 12 3x3 a Bagno a Ripo­li, dove le zan­za­ri­ne han­no dimo­stra­to una gran­de cre­sci­ta tec­ni­ca, affron­tan­do le tre squa­dre Pri­mo Sal­to Sie­na, Jen­co Vol­ley School Via­reg­gio e Euro­ri­po­li Vol­ley di Firenze.
La pri­ma par­ti­ta affron­ta­ta è sta­ta con il Sie­na, dove le nostre atle­te, dopo il pri­mo set per­so, han­no vin­to gli altri due, con tena­cia e deter­mi­na­zio­ne, vista la note­vo­le pre­stan­za fisi­ca del­le avversarie.
Secon­do incon­tro con il Jen­co Vol­ley di Via­reg­gio, squa­dra temu­tis­si­ma che è arri­va­ta quar­ta l’an­no scor­so ai nazio­na­li. Le nostre zan­za­ri­ne, han­no tenu­to testa, facen­do pre­oc­cu­pa­re le cam­pio­nes­se regio­na­li del 2023, gio­can­do pun­to su pun­to con una squa­dra tec­ni­ca­men­te più for­te, per­den­do però i set per pochis­si­mi punti.
Ulti­ma par­ti­ta con il Euro­ri­po­li di Firen­ze dove le nostre atle­te, han­no vin­to 2 a 1. In que­sta espe­rien­za, le zan­za­ri­ne alle­na­te dal coach Patri­zia Stac­chi­ni e coa­diu­va­ta dal secon­do Fede­ri­ca Bal­det­ti, stan­no dimo­stran­do di esse­re in gra­do di meri­tar­si il tra­guar­do del regio­na­le ed esse­re temu­te dal­le altre squa­dre e dicia­mo­ci la veri­tà, non pote­va esse­re scel­ta più azzec­ca­ta del nome zan­za­ri­ne, per­ché stan­no dimo­stran­do di esse­re pic­ci­ne e fasti­dio­se per le avversarie.
Appun­ta­men­to quin­di, per la ter­za gior­na­ta del concentramento,
il 5 mag­gio al palaz­zet­to Cec­chi­ni a Por­to­fer­ra­io, spe­ran­do che il gio­ca­re in casa, pos­sa por­ta­re anco­ra, altri otti­mi risul­ta­ti per le nostre under 12.

Rispondi