Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: La Barbagli precisa che non ha mai negato l’utilità della piazzola dell’elisoccorso

In rela­zio­ne al post appar­so sul blog “Il Vici­na­to” e ripre­so dai pro­fi­li satel­li­ti riguar­dan­te la piaz­zo­la dell’elisoccorso, che mi tira pre­te­stuo­sa­men­te in cau­sa tra­vi­san­do il mio inter­ven­to in Con­si­glio Comu­na­le, pre­ci­so che non ho mai nega­to l’utilità del­la piaz­zo­la stes­sa. Anzi con­di­vi­do – come con­di­vi­de tut­ta la mag­gio­ran­za – la dichia­ra­zio­ne del Sin­da­co per cui la piaz­zo­la stes­sa è un ele­men­to neces­sa­rio per il cor­re­do infra­strut­tu­ra­le del territorio.
Ho sem­pli­ce­men­te det­to che, poi­ché le moda­li­tà di inter­ven­to sono e resta­no ad esclu­si­vo ed insin­da­ca­bi­le giu­di­zio del coman­dan­te dell’elicottero, non è da esclu­de­re che, a secon­da del­le spe­ci­fi­che esi­gen­ze di rapi­di­tà ed imme­dia­tez­za, pos­sa esse­re pre­fe­ri­to il calo degli ope­ra­to­ri sani­ta­ri col ver­ri­cel­lo anzi­ché l’atterraggio del mez­zo in un deter­mi­na­to sito.
E già che ci sono, vor­rei anche pre­ci­sa­re che la rispo­sta del Sin­da­co all’interrogazione è sta­ta tutt’altro che gene­ri­ca ed elu­si­va. Biso­gna sape­re, se si ha un mini­mo di one­stà intel­let­tua­le, che per ese­gui­re un’opera pub­bli­ca (qual è la piaz­zo­la dell’elisoccorso) non basta desti­nar­vi le risor­se neces­sa­rie o par­te di esse, ma biso­gna acqui­si­re ed ade­gua­re il sito, com­ple­ta­re la pro­get­ta­zio­ne ed affi­da­re i lavori.
Det­to que­sto, non ho dub­bi che la pro­mes­sa fat­ta sarà man­te­nu­ta, come del resto que­sta mag­gio­ran­za ha sem­pre fat­to nel cor­so dei due mandati.

Il Pre­si­den­te del Con­si­glio Comu­na­le di Rio

Dot­to­res­sa Vale­ria BARBAGLI

Rispondi