Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Tremenda voglia di vivere” alla biblioteca di Campo nell’Elba

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟮𝟮 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲,𝟯𝟬 pro­iet­te­re­mo in biblio­te­ca il docu­men­ta­rio 𝗧𝗿𝗲𝗺𝗲𝗻𝗱𝗮 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 di Mas­si­mo Alì, Fran­ce­sco Mate­ra e Loren­zo Sco­les, con la par­te­ci­pa­zio­ne dei ragaz­zi del­la comu­ni­tà La Mam­mo­let­ta, Exo­dus, Iso­la d’El­ba e pro­dot­to da Tea­tro A Manovella.
Gui­da­ti da Mar­ta e Sta­ni­slao, all’in­ter­no del­la comu­ni­tà La Mam­mo­let­ta, Iso­la d’El­ba — in Ita­lia, al lar­go del­la costa tosca­na — un grup­po di ragaz­ze e ragaz­zi che fin dal­la più gio­va­ne età han­no sof­fer­to di vari tipi di disa­gi socia­li e dipen­den­ze com­pio­no un per­cor­so di recu­pe­ro basa­to sul­l’im­pe­gno, sul­l’a­scol­to e sull’amore.
Le atti­vi­tà quo­ti­dia­ne, dal­la cura del­l’or­to alla pre­pa­ra­zio­ne del cibo, dal­la scrit­tu­ra del dia­rio alle usci­te in bar­ca, con­tri­bui­sco­no alla rina­sci­ta dei ragaz­zi per recu­pe­ra­re la fidu­cia in se stes­si e la gio­ia di vivere.
For­se la loro espe­rien­za e i valo­ri che acqui­si­sco­no lun­go il per­cor­so pos­so­no rive­lar­si mol­to impor­tan­ti anche per per la costru­zio­ne di una socie­tà miglio­re e per la vita di cia­scu­no di noi.
Saran­no pre­sen­ti i ragaz­zi, le ragaz­ze e i respon­sa­bi­li del­la sede Exo­dus La Mam­mo­let­ta per uno scam­bio di idee e opi­nio­ni dopo la proiezione.

Vi aspet­tia­mo!

Rispondi