Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lettera aperta di Adalberto Bertucci al Comune di Portoferraio

Al Sin­da­co Ange­lo Zini

All’Assessore L.P. Leo Lupi

All’Assessore P.I. Chia­ra Marotti

Ogget­to: lavo­ri scuo­le Via­le Elba e Casa del Duca

Nel con­si­glio Comu­na­le del gior­no 8 Mar­zo, ho por­ta­to all’attenzione dell’Amministrazione Comu­na­le ciò che era suc­ces­so alla scuo­la media di Via­le Elba il gior­no 26 feb­bra­io, dove, duran­te un acquaz­zo­ne si era­no veri­fi­ca­te del­le infil­tra­zio­ni dal tet­to che coin­vol­ge­va­no gran par­te dei cor­ri­doi e aule, tan­to da far inter­ve­ni­re i Vigi­li del Fuo­co. Nel­la stes­sa inter­ro­ga­zio­ne face­vo nota­re al Con­si­glio che i lavo­ri per l’istallazione dell’ascensore per i diver­sa­men­te abi­li è fer­ma da tre mesi cir­ca, lascian­do peri­co­lo­sa­men­te un can­tie­re aperto.
Duran­te lo stes­so con­si­glio l’Assessore Lupi ci ras­si­cu­ra­va che appe­na il tem­po lo aves­se per­mes­so sareb­be­ro inter­ve­nu­ti a veri­fi­ca­re e suc­ces­si­va­men­te a ripa­ra­re il tet­to. A oggi nes­sun inter­ven­to è sta­to ese­gui­to, nono­stan­te il bel tem­po di que­sti gior­ni, se non quel­lo di inter­ve­ni­re sui ter­mo­si­fo­ni che era­no men­zio­na­ti anch’essi nel­la stes­sa interrogazione.
Al ter­mi­ne del­lo stes­so con­si­glio comu­na­le, par­la­vo con l’Assessore alla Pub­bli­ca Istru­zio­ne lamen­tan­do­mi di un altro pro­ble­ma simi­le acca­du­to a Casa del Duca il gior­no 28 feb­bra­io, dove in una clas­se, dopo le abbon­dan­ti piog­ge, si veri­fi­ca­va un’importante infil­tra­zio­ne dal­le pla­fo­nie­re, a segui­to di ciò i bim­bi (18) veni­va­no spo­sta­ti in un’aula angu­sta . Anche in que­sto caso ad oggi non è sta­to fat­to nes­sun intervento.
Sap­pia­mo che sono sta­ti fat­ti i sopral­luo­ghi in entram­bi gli edi­fi­ci per veri­fi­ca­re lo sta­to di sicu­rez­za degli ambien­ti quin­di, sol­le­ci­to l’Amministrazione a effet­tua­re i lavo­ri neces­sa­ri, pro­mes­si e mai ese­gui­ti, ricor­dan­do che si sta par­lan­do di edi­fi­ci sco­la­sti­ci e di bambini.

Adal­ber­to Bertucci

Con­si­glie­re Comu­na­le For­za Italia

Rispondi