Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lettera aperta di Adalberto Bertucci al Comune di Portoferraio

Al Sin­da­co Ange­lo Zini

                                                                                              All’Assessore L.P. Leo Lupi

                                                                                              All’Assessore P.I. Chiara Marot­ti

Ogget­to: lavori scuole Viale Elba e Casa del Duca

 

Nel con­siglio Comu­nale del giorno 8 Mar­zo, ho por­ta­to all’attenzione dell’Amministrazione Comu­nale ciò che era suc­ces­so alla scuo­la media di Viale Elba  il giorno 26 feb­braio, dove, durante un acquaz­zone si era­no  ver­ifi­cate delle infil­trazioni dal tet­to che coin­vol­gevano gran parte dei cor­ri­doi e aule, tan­to da far inter­venire i Vig­ili del Fuo­co.  Nel­la stes­sa inter­rogazione face­vo notare al Con­siglio che i lavori per l’istallazione dell’ascensore per i diver­sa­mente abili è fer­ma da tre mesi cir­ca, las­cian­do peri­colosa­mente un cantiere aper­to.
Durante lo stes­so con­siglio l’Assessore Lupi ci ras­si­cu­ra­va che appe­na il tem­po lo avesse per­me­s­so sareb­bero inter­venu­ti a ver­i­fi­care e suc­ces­si­va­mente a riparare il tet­to. A oggi nes­sun inter­ven­to è sta­to ese­gui­to, nonos­tante il bel tem­po di questi giorni, se non quel­lo di inter­venire sui ter­mosi­foni che era­no men­zionati anch’essi nel­la stes­sa inter­rogazione.
Al ter­mine del­lo stes­so con­siglio comu­nale, parla­vo con l’Assessore alla Pub­bli­ca Istruzione lamen­tan­do­mi di un altro prob­le­ma sim­i­le accadu­to a Casa del Duca il giorno 28 feb­braio, dove  in una classe, dopo le abbon­dan­ti piogge, si ver­i­fi­ca­va un’importante infil­trazione dalle pla­foniere, a segui­to di ciò i bim­bi (18) veni­vano spo­sta­ti in  un’aula angus­ta . Anche in questo caso ad oggi non è sta­to fat­to nes­sun inter­ven­to.
Sap­pi­amo che sono sta­ti fat­ti i sopral­lu­oghi in entram­bi gli edi­fi­ci per ver­i­fi­care lo sta­to di sicurez­za degli ambi­en­ti quin­di, sol­lecito l’Amministrazione a effet­tuare i lavori nec­es­sari, promes­si e mai ese­gui­ti, ricor­dan­do che si sta par­lan­do di edi­fi­ci sco­las­ti­ci e di bam­bi­ni.

 

Adal­ber­to Bertuc­ci

                                                                                   Con­sigliere Comu­nale Forza Italia

Rispondi