Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Arriva al Nello Santi di Portoferraio il docufilm ” La morte negata ”

Saba­to 2 Mar­zo pres­so il cin­e­ma Nel­lo San­ti di Porto­fer­raio alle ore 15.45 proi­et­ter­e­mo il docu­film “La morte nega­ta” del reg­ista Alessan­dro Amori. Cosa è suc­ces­so negli ospedali durante il lock­down?
Il doc­u­men­tario che rac­coglie le tes­ti­mo­ni­anze delle vit­time durante lo sta­to di emer­gen­za covid 19 sta facen­do il giro delle sale di tut­ta Italia.
Dopo INVISIBILI Play­mas­ter­movie tor­na con un nuo­vo lavoro del reg­ista Alessan­dro Amori. Nato da un’idea del Comi­ta­to Nazionale Psi­colo­gi EDSU e con le tes­ti­mo­ni­anze for­nite dal Comi­ta­to Nazionale Famil­iari Vit­time Covid il reg­ista si pro­pone di portare alla luce spac­cati di realtà che purtrop­po in pochi conos­ci­amo, rac­con­ta con tes­ti­mo­ni­anze dirette la sof­feren­za l’ iso­la­men­to e l ‘impoten­za di chi non ha potu­to assis­tere i pro­pri cari in ospedale a causa delle restrizioni e dei pro­to­col­li san­i­tari adot­tati durante lo sta­to di emer­gen­za .
In un docu­film toc­cante e den­so di realtà, il rac­con­to dei famil­iari di chi è sta­to ricov­er­a­to , le parole di chi è rimas­to, la sto­ria di per­sone, uomi­ni, donne, anziani… ” LA MORTE NEGATA è sta­to proi­et­ta­to per la pri­ma vol­ta ver­so la fine di otto­bre 2023 e da quel giorno sta giran­do l’Italia por­tan­do alla luce le ram­matiche e sof­ferte tes­ti­mo­ni­anze di chi ha per­so i pro­pri cari in
situ­azioni oscure, con l’obiettivo, attra­ver­so la parte­ci­pazione del pub­bli­co, di stringer­si in un cal­do abbrac­cio attorno alle vit­time che gri­dano gius­tizia, ma anche per resti­tuire un dig­ni­toso com­mi­a­to a tut­ti col­oro che negli ospedali ital­iani, durante lo sta­to di emer­gen­za covid 19 , han­no per­so la vita e le cui ani­me, ci auguri­amo, pos­sano trovare pace” ( Alessan­dro Amori )
I dram­mati­ci fat­ti rac­con­tati nel doc­u­men­tario LA MORTE NEGATA non riguardano soli i tre anni di sta­to di emer­gen­za Covid, ma con­tin­u­ano ad accadere anche ora.
Alessan­dro Amori è un reg­ista, film­mak­er e fonda­tore di Play­mas­ter­movie.
Ha lavo­ra­to 20 anni come mon­ta­tore per i mag­giori net­work ital­iani per poi cimen­ta­r­si nel­la real­iz­zazione di doc­u­men­tari come reg­ista e film­mak­er. Nel 2016 dà vita a Play­mas­ter­movie un prog­et­to inno­v­a­ti­vo e indipen­dente che nel 2020 diven­ta anche una piattafor­ma online ,
real­iz­zan­do con­tenu­ti di lib­era infor­mazione in col­lab­o­razione con gior­nal­isti, blog­ger, film­mak­er e canali di infor­mazione.
Ha real­iz­za­to diver­si doc­u­men­tari indipen­den­ti su tem­atiche impor­tan­ti e di attual­ità .
LA MORTE NEGATA offre spun­to di rif­les­sione e dibat­ti­to su un tema di cru­ciale impor­tan­za poiché ci riguar­da tut­ti.
Dopo la proiezione ci sarà tem­po e spazio per porre domande e par­lare dei temi emer­si dal doc­u­men­tario insieme al reg­ista.
Una ser­a­ta di rif­les­sione e lib­era infor­mazione dove attra­ver­so la paro­la e la pre­sen­za fisi­ca, potremo con­di­videre espe­rien­ze ed opin­ioni su ciò che e’ accadu­to. Invi­ti­amo tut­ti i cittadini,le isti­tuzioni locali, medici e sanitari,la stampa,i diri­gen­ti sco­las­ti­ci e gli inseg­nan­ti
L ’ ingres­so è a offer­ta lib­era e con­sapev­ole
Lib­era Scelta Elba

Rispondi