Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: Affidati i lavori per la strada di Vigneria

E’ sta­ta aggiu­di­ca­ta nei gior­ni scor­si la gara per l’affidamento dei lavo­ri di siste­ma­zio­ne del­la stra­da di acces­so alle case PEEP di Vigne­ria, nel comu­ne di Rio. Si trat­ta di un pri­mo inter­ven­to sul trat­to situa­to a fian­co del nuo­vo par­cheg­gio comu­na­le: la stra­da si tro­va in un pes­si­mo sta­to di manu­ten­zio­ne, che ren­de dif­fi­ci­le il tran­si­to vei­co­la­re e che, spe­cial­men­te in con­di­zio­ni meteo pio­vo­se, pre­sen­ta situa­zio­ni di emer­gen­za nel­la regi­ma­zio­ne del­le acque.
Sarà rifat­ta e pavi­men­ta­ta la sede stra­da­le con una lar­ghez­za ade­gua­ta, saran­no col­lo­ca­te tuba­zio­ni per la regi­ma­zio­ne del­le acque, e sarà pre­di­spo­sta la sede per i cablag­gi del­la futu­ra illu­mi­na­zio­ne pubblica..
Il costo com­ples­si­vo del­l’in­ter­ven­to è di € 281.973,43 inte­ra­men­te a cari­co del bilan­cio comu­na­le. I lavo­ri avran­no ini­zio il 1 mar­zo 2024, per con­clu­der­si entro ses­san­ta giorni.
“Si trat­ta di un’opera atte­sa e pro­mes­sa da più di 10 anni – ha com­men­ta­to il sin­da­co di Rio Mar­co Cor­si­ni — che già sareb­be sta­ta affi­da­ta dal­la pas­sa­ta ammi­ni­stra­zio­ne se non l’a­ves­se­ro fat­ta cade­re un anno fa, e oggi avrem­mo avu­to il lavo­ro fat­to. Comun­que, era un impe­gno pre­so per­so­nal­men­te ver­so i pro­prie­ta­ri del­le case, impe­gno che sono lie­to di rispet­ta­re. La poli­ti­ca, quel­la vera, è pri­ma di tut­to man­te­ne­re le pro­mes­se; solo così si può meri­ta­re il con­sen­so del­la gente”.

Rispondi