Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sala della Gran Guardia: Incontro con Silvia Guerini

Quali sono le con­seguen­ze del­l’in­tro­durre i| con­cet­to di iden­tità di genere” e dell“autocertificazione di genere”? Quali sono le con­seguen­ze di affer­mare che il ses­so è asseg­na­to alla nasci­ta? Come pos­si­amo spie­gare l’au­men­to dei per­cor­si di tran­sizione di ragazze e ragazzi sem­pre più gio­vani?
Una denun­cia sulle con­seguen­ze irre­versibili dei bloc­can­ti del­la pubertà, sul­la mer­ci­fi­cazione dei cor­pi e la loro med­ical­iz­zazione nelle pratiche di GPA (utero in affit­to) e PMA (pro­cre­azione med­ical­mente assis­ti­ta). Una rif­les­sione sui nuovi stig­mi e parole d’o­dio in uso ver­so chi si pone domande, dub­bi rispet­to alla nar­razione con­sid­er­a­ta politi­ca­mente cor­ret­ta. Ne par­liamo insieme a Sil­via Cueri­ni autrice di “Dal cor­po neu­tro al cyborg pos­tu­mano. Rif­les­sioni critiche allide­olo­gia gen­der” domeni­ca 18 ging­no, ore 18.00, nel­la Sala del­la Gran­guardia di Porto­fer­raio.
A liv­el­lo inter­nazionale sti­amo assis­ten­do a una sat­u­razione medi­at­i­ca delle riven­di­cazioni trans­fem­min­iste ed LGBTQ+, ma è davvero una ques­tione di dirit­ti per una pic­co­la parte del­la popo­lazione o c’è un’a­gen­da più ampia e più pro­fon­da?
L’a­gen­da dei dirit­ti LGBTQ+ è diven­ta­ta una forza potente, i suoi sosten­i­tori sono ai ver­ti­ci del Big Busi­ness, del­la Big Phil­an­thropy e del Big Tech. Chiedi­amo­ci come mai questo inter­esse dei padroni uni­ver­sali a tute­lare i dirit­ti di una mino­ran­za del­la
popo­lazione.

Rispondi