Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Trofeo Pesciolino, ecco perchè mi sono innamorato del Rugby

Ma per­ché ti sei inna­mo­ra­to del rug­by ?
Gli ami­ci del­la mia gio­ven­tù fan­no fati­ca a capir­lo per­ché il rug­by devi aver­lo vis­su­to per amar­lo.
Vis­su­to, non per for­za gio­ca­to !!!
Ho pec­ca­to, sono sta­to un cal­cia­to­re per ven­ti­cin­que anni.
Simu­la­to­re in veri­tà no, sem­pre a pro­te­sta­re con l’ar­bi­tro in real­tà no, egoi­sta non direi, duro nei tac­kle, que­sto si.
Un cal­cia­to­re pen­ti­to che ama il rug­by quan­do inse­gna  a diven­ta­re una per­so­na miglio­re piut­to­sto che un vin­cen­te a tut­ti i costi, un padre feli­ce nel vede­re i pro­pri figli cre­sce­re nel rug­by ed esse­re diven­ta­ti, anche gra­zie a que­sto, per­so­ne per bene.
Spe­ro di esse­re sta­to un pre­si­den­te che ha cre­du­to nel rispet­to reci­pro­co, nel­la squa­dra  e nel­la bon­tà del con­fron­to anche aspro, se fran­co e sin­ce­ro.
Ho vis­su­to e vivo il rug­by quo­ti­dia­na­men­te  den­tro e fuo­ri dal cam­po, ho cer­ca­to di cono­scer­lo sem­pre meglio in tut­te le sue sfac­cet­ta­tu­re e di esse­re uti­le a que­sto sport.
Nono­stan­te que­sto non sarò mai un rug­by­sta.
Tut­ta­via ciò non mi impe­di­sce di amar­lo e di  amar­ne anche i difet­ti.
Rug­by è voler pre­mia­re tut­ti i ragaz­zi per­ché tut­ti han­no vin­to aven­do mes­so in cam­po cia­scu­no il suo mas­si­mo.
Rug­by sono le deci­ne e deci­ne di geni­to­ri,  diri­gen­ti, gio­ca­to­ri, ex gio­ca­to­ri e appas­sio­na­ti che met­to­no gra­tui­ta­men­te a dispo­si­zio­ne del Club il loro tem­po per cuci­na­re, trac­cia­re o ser­vi­re.
Rug­by è la bir­ra atte­sa tut­ta una gior­na­ta e bevu­ta in com­pa­gnia con il meri­ta­to sor­ri­so sui vol­ti.
Rug­by è il bam­bi­no che a fine gior­na­ta e dopo il ter­zo tem­po mi vie­ne incon­tro e mi dice ina­spet­ta­ta­men­te “gra­zie per tut­to” facen­do­mi pas­sa­re improv­vi­sa­men­te tut­ta la stan­chez­za.
Rug­by è sape­re che anche que­st’an­no sare­mo riu­sci­ti ad ono­ra­re il ricor­do di Juba nel miglio­re dei modi.
Rug­by è la sin­te­si del­la diver­si­tà, del­la comu­nio­ne d’in­ten­ti.
Rug­by è il fon­de­re espe­rien­ze, atti­tu­di­ni, capa­ci­tà e sto­rie per­so­na­li diver­se l’u­na dal­l’al­tra ma uni­te dal­l’a­mo­re per uno sport e dal desi­de­rio di esse­re doma­ni per­so­ne miglio­ri.
Que­sto è il nostro tro­feo Pescio­li­no, l’es­sen­za del Rug­by.
Il Pre­si­den­te Elba Rug­by
Gabrie­le Maz­zei

Rispondi