Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tenerini (FI): Sanità toscana sempre più in affanno, i disservizi ricadono sulla pelle dei cittadini

“Quan­to acca­du­to nel caso del ragaz­zo di 16 anni che, nono­stan­te le sue con­di­zio­ni, è sta­to soc­cor­so da un’ambulanza ordi­na­ria inve­ce che da un’ambulanza con medi­co a bor­do pur­trop­po non mi stu­pi­sce. A lui van­no i miglio­ri augu­ri ed alla fami­glia ed ami­ci una pro­fon­da vici­nan­za.” Lo dichia­ra la depu­ta­ta di FI Chia­ra Tene­ri­ni. “Da tem­po noi di For­za Ita­lia denun­cia­mo le caren­ze strut­tu­ra­li ed orga­niz­za­ti­ve del­la sani­tà loca­le.
A tal pro­po­si­to ho pre­sen­ta­to a mar­zo 2022 e discus­sa in con­si­glio comu­na­le a Ceci­na sol­tan­to que­sto dicem­bre, una mozio­ne che ha por­ta­to alla con­vo­ca­zio­ne di un con­si­glio comu­na­le aper­to a tema Sani­tà, alla pre­sen­za dell’Assessore Regio­na­le alla Sani­tà e dei diri­gen­ti dell’USL Nord Ove­st, che dovreb­be esse­re con­vo­ca­to per il gior­no 26 gen­na­io”. La stes­sa ha evi­den­zia­to “Con­si­de­ro di fon­da­men­ta­le impor­tan­za che si fac­cia chia­rez­za su quan­to acca­du­to. I pro­ble­mi lega­ti alla nostra sani­tà sono pur­trop­po ormai noti e ben evi­den­ti, con il per­so­na­le sani­ta­rio che dimo­stra dedi­zio­ne e buo­na volon­tà nono­stan­te tagli di per­so­na­le e tur­ni mas­sa­cran­ti”. Per poi aggiun­ge­re “Sono lie­ta che il Sin­da­co si sia, in que­sta situa­zio­ne, ado­pe­ra­to in modo riso­lu­to. Mi stu­pi­sce che lui, in qua­li­tà di ex Pre­si­den­te del­la Socie­tà del­la Salu­te Val­li Etru­sche e di ex Pre­si­den­te del­la Con­fe­ren­za dei Sin­da­ci Area Vasta ed oggi mem­bro di un comi­ta­to per la rior­ga­niz­za­zio­ne degli ospe­da­li in Rete Ceci­na e Piom­bi­no, non sia inter­ve­nu­to pri­ma.
E’ da tem­po neces­sa­ria, nel­la nostra Regio­ne, un’azione con­cre­ta con­tro le poli­ti­che sani­ta­rie mal­ge­sti­te dal PD in modo sini­stro e sen­za visio­ne futu­ra”.

In meri­to all’incidente “Auspi­co che si fac­cia­no tut­te le oppor­tu­ne veri­fi­che per sta­bi­li­re l’effettiva dina­mi­ca dei fat­ti, e per accer­ta­re

le rea­li cau­se dell’accaduto”
On. Chia­ra Tene­ri­ni
Vice­coor­di­na­to­re regio­na­le Tosca­na e coor­di­na­to­re pro­vin­cia­le Livor­no For­za Ita­lia

Rispondi