Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Identificato e sanzionato l’ autore dell’ abbandono di rifiuti a Mola

Rice­via­mo dall’ Ente Par­co con richie­sta di pub­bli­ca­zio­ne quan­to segue:

Nei gior­ni scor­si in loc. Mola è avve­nu­to l’increscioso epi­so­dio di un abban­do­no di più sac­chi con­te­nen­ti rifiu­ti soli­di urba­ni indif­fe­ren­zia­ti (veda­si foto alle­ga­ta) nei pres­si del­la spiag­gia di Mola.
I mili­ta­ri appar­te­nen­ti alla Sta­zio­ne CC Par­co di Por­to­fer­ra­io sono inter­ve­nu­ti nell’immediatezza ed han­no com­piu­to accer­ta­men­ti appro­fon­di­ti su tut­ti i rifiu­ti abban­do­na­ti, seque­stran­do­ne al-cuni di rile­van­za investigativa.
Le atti­vi­tà inve­sti­ga­ti­ve han­no per­mes­so di iden­ti­fi­ca­re con esat­tez­za il sog­get­to che ha com­piu­to l’abbandono. Si trat­ta di un signo­re di 43 anni, P.M., resi­den­te a Por­to Azzur­ro, il qua­le ave­va prov­ve­du­to a sgom­be­ra­re la casa del cugi­no per ese­gui­re dei lavo­ri di ristrut­tu­ra­zio­ne, abban­do­nan­do­li suc­ces­si­va­men­te nei pres­si del­la spiag­gia di Mola.
I CC Fore­sta­li han­no quin­di ele­va­to e noti­fi­ca­to n. 2 Som­ma­ri Pro­ces­si Ver­ba­li per abban­do­no rifiu­ti. Uno pari a 600,00 euro per vio­la­zio­ne nor­ma­ti­va nazio­na­le ambien­ta­le ed uno di 344,00 euro per sca­ri­co di rifiu­ti in area parco.
Par­ti­co­la­re sod­di­sfa­zio­ne vie­ne espres­sa dal Pre­si­den­te del Par­co Nazio­na­le Giam­pie­ro Sam­mu­ri. “Si è trat­ta­to di una bril­lan­te ope­ra­zio­ne con­clu­sa in tem­pi vera­men­te mol­to rapi­di da par­te del Repar­to Cara­bi­nie­ri Par­co. Un sen­ti­to rin­gra­zia­men­to e un plau­so al Coman­dan­te del Repar­to Ten. Col. Ste­fa­no Cipria­ni e ai suoi col­la­bo­ra­to­ri per que­sto inter­ven­to con­dot­to in ter­mi­ni par­ti­co­lar­men­te effi­ca­ci a Mola e, più in gene­ra­le, per il sup­por­to garan­ti­to a pre­si­dio di tut­to il Par­co Nazio­na­le e del­le nor­me che lo tutelano”.

( Foto Repar­to Cara­bi­nie­ri Fore­sta­li Parco )

Rispondi