Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio: Riparte la Seconda e Terza Categoria. Questa la situazione al rientro in campo

Le feste stan­no finen­do e stan­no per ripar­ti­re i cam­pio­na­ti di Secon­da e Ter­za cato­go­ria che vedo­no impe­gna­te ben cin­que squa­dre Elbane.
Nel­la secon­da cate­go­ria ave­va­mo fini­to il cam­pio­na­to nell’ anno domi­ni 2022 con l’ ulti­ma gior­na­ta, la quat­tor­di­ce­si­ma, che ave­va visto il Mar­cia­na Mari­na pareg­gia­re in tra­sfer­ta a Car­li Sal­via­no per 2 a 2 con le reti di Bat­ta­ni ed Allo­ri, il Por­to Azzur­ro aggiu­di­car­si inve­ce il der­by con­tro l’ Auda­ce per 2 reti a 1 con i goal di Cafie­ro e Por­to­ghe­se, incon­tro anda­to in diret­ta sui cana­li social dell’ Edi­co­la Elba­na Sport.
Il Por­to Azzur­ro ripar­te nel 2023 all’ otta­vo posto in clas­si­fi­ca con 19 pun­ti, cin­que vit­to­rie, quat­tro pareg­gi e cin­que scon­fit­te, 26 goal segna­ti con­tro i 29 subiti.
Ad oggi i capo­can­no­nie­ri vapo­ri­ni sono Paci­ni ( 5 reti) e Por­to­ghe­se ( sei reti).
L’ Auda­ce inve­ce ter­mi­na­va il 2022 al deci­mo posto con 17 pun­ti, cin­que vit­to­rie, due pareg­gi e set­te scon­fit­te, 25 i goal segna­ti con­tro i 24 subi­ti, il capo­can­no­nie­re è Ric­car­do Gale­rot­ti con die­ci reti.
Chiu­de la nostra clas­si­fi­ca il Mar­cia­na Mari­na che si con­ge­da­va dal 2022 con un dodi­ce­si­mo posto e 16 pun­ti in casci­na. Il Mar­cia­na Mari­na che in que­sta pri­ma fase del cam­pio­na­to ha vin­to tre vol­te, pareg­gia­to set­te e per­so quat­tro vol­te, Bian­chi e Maz­zei i capo­can­no­nie­ri con sei reti ciascuno.
Nel­la ripre­sa il Por­to Azzur­ro sarà impe­gna­to nel­la dif­fi­ci­lis­si­ma tra­sfer­ta con­tro la Capo­li­sta Vada che si tro­va a 37 pun­ti con uno sto­re impres­sio­nan­te di dodi­ci vit­to­rie, un pareg­gio e una scon­fit­ta. Non sarà cer­to una pas­seg­gia­ta ma i ragaz­zi di Mister Frat­ti ci han­no abi­tua­to a non mol­la­re mai e sia­mo cer­ti che non si pre­sen­te­ran­no a Vada per fare la vit­ti­ma sacri­fi­ca­le ma per impor­re un gio­co comun­que velo­ce e impre­ve­di­bi­le come quel­lo visto in que­sta pri­ma fase.
L’ Auda­ce ospi­tà al rien­tro in cam­pio­na­to il Rosi­gna­no Sol­vay 1922, la secon­da in clas­si­fi­ca a soli sei pun­ti dal­la capo­li­sta Vada con un pal­ma­res di die­ci vit­to­rie, un pareg­gio e tre scon­fit­te men­tre il Mar­cia­na Mari­na ospi­te­rà in casa la Can­te­ra Acli Gab­bro che in que­sto momen­to si tro­va al tre­di­ce­si­mo posto pro­prio die­tro il Mar­cia­na Mari­na con quat­tro pun­ti di distac­co, la Can­te­ra che vie­ne da due vit­to­rie, sei pareg­gi e sei sconfitte.
La Ter­za cate­go­ria inve­ce vede pre­sen­ti nel giro­ne uni­co di Livor­no il Rio Mari­na e la Campese.
Pro­prio la Cam­pe­se fini­va il 2022 con una vit­to­ria sul­l’Or­lan­do Cal­cio in tra­sfer­ta per 2 reti a 1 a sigla­re i goal Bene­for­ti e Segni­ni. La squa­dra Elba­na attual­men­te è in nona posi­zio­ne con 16 pun­ti all’ atti­vo, cin­que vit­to­rie, un pareg­gio e quat­tro scon­fit­te, il capo­can­no­nie­re è Segni­ni che ripar­te nel 2023 con un bot­ti­no di 6 reti mes­se a segno. Al rien­tro in cam­pio­na­to la Cam­pe­se si tro­ve­rà ad ospi­ta­re tra le mura ami­che l’ Aca­de­my Livor­no Cal­cio che attual­men­te è la capo­li­sta del Giro­ne con 23 pun­ti, set­te vit­to­rie, due pareg­gi ed una sconfitta.
Chiu­dia­mo con il Rio Mari­na al qua­le augu­ria­mo di risor­ge­re dal pan­ta­no in cui è fini­to dal­l’i­ni­zio del cam­pio­na­to. Il Rio Mari­na in que­sto momen­to si tro­va in ulti­ma posi­zio­ne con solo 1 punto.
Il Rio Mari­na ha segna­to set­te vol­te suben­do però qua­ran­ta goal con nes­su­na vit­to­ria, un pareg­gio e ben 9 sconfitte.
Il Rio Mari­na al rien­tro affron­te­rà il Bel­la­ria Cap­puc­ci­ni che si tro­va in ter­za posi­zio­ne nel­la clas­si­fi­ca del cam­pio­na­to di ter­za cate­go­ria con sei vit­to­rie, due pareg­gi e due sconfitte.
Sicu­ra­men­te per tut­te un rien­tro in cam­po non faci­le e scon­ta­to ma noi, da Elba­ni veri, non pos­sia­mo far altro che tifa­re sem­pre e comun­que per tut­te le nostre squa­dre iso­la­ne e con un gran­de augu­rio a tut­ti di par­ti­re subi­to alla gran­de. Noi come sem­pre sare­mo al vostro fian­co rac­con­tan­do agli Elba­ni tut­to quel­lo che suc­ce­de dai cam­pi col­le­ga­ti con post, risul­ta­ti live, curio­si­tà e con le diret­te che in que­sta pri­ma fase del cam­pio­na­to han­no regi­stra­to un nume­ro di visua­liz­za­zio­ni impres­sio­nan­ti, mol­to oltre le aspet­ta­ti­ve, facen­do­ci affer­ma­re, sen­za ombra di dub­bio, che l’ Elba­no è anco­ra mol­to lega­to alle squa­dre che scen­do­no in cam­po difen­den­do i colo­ri che han­no fat­to la sto­ria di que­sto sport negli anni.
Dove c’e sport Elba­no c’è l’E­di­co­la Elbana.
Buon Anno

Rispondi