Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio: Riparte la Seconda e Terza Categoria. Questa la situazione al rientro in campo

Le feste stan­no finen­do e stan­no per ripar­tire i cam­pi­onati di Sec­on­da e Terza cato­go­ria che vedono impeg­nate ben cinque squadre Elbane.
Nel­la sec­on­da cat­e­go­ria ave­va­mo fini­to il cam­pi­ona­to nell’ anno domi­ni 2022 con l’ ulti­ma gior­na­ta, la quat­tordices­i­ma, che ave­va vis­to il Mar­ciana Mari­na pareg­gia­re in trasfer­ta a Car­li Sal­viano per 2 a 2 con le reti di Bat­tani ed Allori, il Por­to Azzur­ro aggiu­di­car­si invece il der­by con­tro l’ Audace per 2 reti a 1 con i goal di Cafiero e Por­togh­ese, incon­tro anda­to in diret­ta sui canali social dell’ Edi­co­la Elbana Sport.
Il Por­to Azzur­ro riparte nel 2023 all’ otta­vo pos­to in clas­si­fi­ca con 19 pun­ti, cinque vit­to­rie, quat­tro pareg­gi e cinque scon­fitte, 26 goal seg­nati con­tro i 29 subiti.
Ad oggi i capoc­an­non­ieri vapor­i­ni sono Paci­ni ( 5 reti) e Por­togh­ese ( sei reti).
L’ Audace invece ter­mi­na­va il 2022 al dec­i­mo pos­to con 17 pun­ti, cinque vit­to­rie, due pareg­gi e sette scon­fitte, 25 i goal seg­nati con­tro i 24 subiti, il capoc­an­non­iere è Ric­car­do Galerot­ti con dieci reti.
Chi­ude la nos­tra clas­si­fi­ca il Mar­ciana Mari­na che si con­ge­da­va dal 2022 con un dodices­i­mo pos­to e 16 pun­ti in casci­na. Il Mar­ciana Mari­na che in ques­ta pri­ma fase del cam­pi­ona­to ha vin­to tre volte, pareg­gia­to sette e per­so quat­tro volte, Bianchi e Mazzei i capoc­an­non­ieri con sei reti cias­cuno.
Nel­la ripresa il Por­to Azzur­ro sarà impeg­na­to nel­la dif­fi­cilis­si­ma trasfer­ta con­tro la Capolista Vada che si tro­va a 37 pun­ti con uno store impres­sio­n­ante di dod­i­ci vit­to­rie, un pareg­gio e una scon­fit­ta. Non sarà cer­to una passeg­gia­ta ma i ragazzi di Mis­ter Frat­ti ci han­no abit­u­a­to a non mol­lare mai e siamo cer­ti che non si pre­sen­ter­an­no a Vada per fare la vit­ti­ma sac­ri­f­i­cale ma per imporre un gio­co comunque veloce e impreved­i­bile come quel­lo vis­to in ques­ta pri­ma fase.
L’ Audace ospità al rien­tro in cam­pi­ona­to il Rosig­nano Solvay 1922, la sec­on­da in clas­si­fi­ca a soli sei pun­ti dal­la capolista Vada con un pal­mares di dieci vit­to­rie, un pareg­gio e tre scon­fitte men­tre il Mar­ciana Mari­na ospiterà in casa la Can­tera Acli Gab­bro che in questo momen­to si tro­va al tredices­i­mo pos­to pro­prio dietro il Mar­ciana Mari­na con quat­tro pun­ti di dis­tac­co, la Can­tera che viene da due vit­to­rie, sei pareg­gi e sei scon­fitte.
La Terza cat­e­go­ria invece vede pre­sen­ti nel girone uni­co di Livorno il Rio Mari­na e la Campese.
Pro­prio la Campese fini­va il 2022 con una vit­to­ria sul­l’Or­lan­do Cal­cio in trasfer­ta per 2 reti a 1 a siglare i goal Bene­for­ti e Seg­ni­ni. La squadra Elbana attual­mente è in nona posizione con 16 pun­ti all’ atti­vo, cinque vit­to­rie, un pareg­gio e quat­tro scon­fitte, il capoc­an­non­iere è Seg­ni­ni che riparte nel 2023 con un bot­ti­no di 6 reti messe a seg­no. Al rien­tro in cam­pi­ona­to la Campese si tro­verà ad ospitare tra le mura amiche l’ Acad­e­my Livorno Cal­cio che attual­mente è la capolista del Girone con 23 pun­ti, sette vit­to­rie, due pareg­gi ed una scon­fit­ta.
Chi­u­di­amo con il Rio Mari­na al quale auguri­amo di risorg­ere dal pan­tano in cui è fini­to dal­l’inizio del cam­pi­ona­to. Il Rio Mari­na in questo momen­to si tro­va in ulti­ma posizione con solo 1 pun­to.
Il Rio Mari­na ha seg­na­to sette volte suben­do però quar­an­ta goal con nes­suna vit­to­ria, un pareg­gio e ben 9 scon­fitte.
Il Rio Mari­na al rien­tro affron­terà il Bel­lar­ia Cap­puc­ci­ni che si tro­va in terza posizione nel­la clas­si­fi­ca del cam­pi­ona­to di terza cat­e­go­ria con sei vit­to­rie, due pareg­gi e due scon­fitte.
Sicu­ra­mente per tutte un rien­tro in cam­po non facile e scon­ta­to ma noi, da Elbani veri, non pos­si­amo far altro che tifare sem­pre e comunque per tutte le nos­tre squadre isolane e con un grande augu­rio a tut­ti di par­tire subito alla grande. Noi come sem­pre sare­mo al vostro fian­co rac­con­tan­do agli Elbani tut­to quel­lo che suc­cede dai campi col­le­gati con post, risul­tati live, curiosità e con le dirette che in ques­ta pri­ma fase del cam­pi­ona­to han­no reg­is­tra­to un numero di visu­al­iz­zazioni impres­sio­n­an­ti, molto oltre le aspet­ta­tive, facen­do­ci affer­mare, sen­za ombra di dub­bio, che l’ Elbano è anco­ra molto lega­to alle squadre che scen­dono in cam­po difend­en­do i col­ori che han­no fat­to la sto­ria di questo sport negli anni.
Dove c’e sport Elbano c’è l’Edi­co­la Elbana.
Buon Anno

Rispondi