Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dibattito sull’ energia e rigassificatore, Sabato 10 Dicembre a Portoferraio

Saba­to 10 dicem­bre, pres­so la comu­nità Exo­dus in local­ità “La Mam­mo­let­ta” a Porto­fer­raio, alle ore 15,30, si ter­rà un incon­tro dibat­ti­to sui temi ener­gia, rigas­si­fi­ca­tore, crisi inter­nazionale col prof. Francesco Cap­pel­lo, docente di fisi­ca, ricer­ca­tore e scrit­tore impeg­na­to nel­la cam­pagna “FUORI L’ITALIA DALLA GUERRA”, esper­to di impianti di rigas­si­fi­cazione e GNL.
L’evento, orga­niz­za­to da Elba Forum per la Pace, Fon­dazione Exo­dus e Lib­era Scelta Elba, è gra­tu­ito, ma è NECESSARIO PRENOTARE a questo numero: 3357110434, poiché i posti sono lim­i­tati.
Gli orga­niz­za­tori, par­tendo dal­la gravis­si­ma crisi provo­ca­ta dal­la guer­ra in Ucraina, esp­ri­mono la loro pre­oc­cu­pazione per il colos­sale e peri­colo­sis­si­mo riar­mo in atto in tut­to il mon­do, per la sof­feren­za e i lut­ti infer­ti alle popo­lazioni coin­volte nei con­flit­ti e per l’involuzione socio eco­nom­i­ca dell’Europa che, anziché far­si por­ta­trice di una diplo­mazia che paci­fichi, con­tin­ua a inviare armi a una parte in con­flit­to.
Pen­si­amo sia nec­es­sario un dibat­ti­to a tre­cen­toses­san­ta gra­di, libero da pregiudizi ide­o­logi­ci che sosten­ga una pre­sa di coscien­za col­let­ti­va, illu­mi­na­ta dal­la volon­tà di far tacere le armi e resti­tuire ai popoli la pace e la pros­per­ità.
Sap­pi­amo che durante la guer­ra la ver­ità è som­m­er­sa dal­la pro­pa­gan­da, per questo sti­amo orga­niz­zan­do inizia­tive che resti­tu­is­cano sig­ni­fi­ca­to al ter­mine “ver­ità”, poiché sen­za ver­ità non può esservi gius­tizia e sen­za lib­ertà ogni con­quista sociale e polit­i­ca è come un albero mor­to sostenu­to da un intrec­cio di edera, des­ti­na­to a crol­lare rovi­nosa­mente.
L’incontro di saba­to 10 dicem­bre sarà un’occasione per ritrovar­ci all’insegna del­la nos­tra Car­ta Cos­ti­tuzionale, alla quale ci rife­ri­amo per dovere civi­co e per grat­i­tu­dine di chi ha sac­ri­fi­ca­to la vita per amore delle future gen­er­azioni.
Invi­ti­amo chi­unque sia inter­es­sato e la Stam­pa locale a parte­ci­pare all’incontro (pre­via preno­tazione)

Rispondi