Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tribunale dell’ Isola d’ Elba: Tenerini (FI) incontra il Viceministro Sisto, scongiurata l’ immediata chiusura del tribunale

“Dopo aver avvi­a­to, con la pre­sen­tazione di un atto urgente in Par­la­men­to, la richi­es­ta di pro­ro­ga per man­tenere aper­to il Tri­bunale di Porto­fer­raio, ques­ta mat­ti­na ho incon­tra­to il Vicem­i­nistro alla Gius­tizia Pao­lo Sis­to.” Lo dichiara la dep­u­ta­ta di Forza Italia Chiara Tener­i­ni.
 “All’incontro han­no pres­so parte Pao­lo Di Turzi, Pres­i­dente degli Avvo­cati dell’Isola D’Elba, Adal­ber­to Bertuc­ci, Coor­di­na­tore locale di Forza Italia, Ange­lo Zini, Sin­da­co di Porto­fer­raio e Pres­i­dente del­la Con­feren­za dei Sin­daci dell’Isola D’Elba, Ric­car­do Gul­lo Sin­da­co di Lipari, Iso­la con la stes­sa dif­fi­coltà” ha con­tin­u­a­to la dep­u­ta­ta.
“Abbi­amo rice­vu­to le ras­si­cu­razioni da parte del Vicem­i­nistro in mer­i­to ad una veloce risoluzione del prob­le­ma”. ha sot­to­lin­eato la dep­u­ta­ta “Sono lieta che il Gov­er­no oggi in Sen­a­to abbia con­fer­ma­to tali proposi­ti evi­den­zian­do di aver pre­vis­to all’in­ter­no del prossi­mo provved­i­men­tio Millepro­roghe la pro­ro­ga al 31 dicem­bre 2023 di tutte le sezioni a ris­chio chiusura, inclusa quel­la di Porto­fer­raio. Sono altresì lieta nel­l’ap­pren­dere che l’Esec­u­ti­vo così come noi di Forza Italia chiedi­amo da tem­po, val­uterà in modo atten­to e pun­tuale la pos­si­bil­ità di un ripristi­no defin­i­ti­vo di tutte le sezioni su citate” la dep­u­ta­ta ha poi aggiun­to. “I cit­ta­di­ni elbani han­no il gius­to dirit­to alla gius­tizia, è fon­da­men­tale sia con­ces­sa loro pos­si­bil­ità di esercitare un dirit­to fon­da­men­tale e garan­ti­to dal­la Cos­ti­tuzione alle stesse con­dizioni di tut­ti gli altri cit­ta­di­ni ed evitare con­seguen­ze molto pesan­ti in ter­mi­ni di eco­nomic­ità ed effi­cien­za”. Per con­clud­ere “Per questo lo ringrazio e ringrazio anche l’On. Bergami­ni per aver sem­pre sostenu­to ques­ta battaglia di civiltà e di gius­tizia per l’Isola d’Elba e per tutte le Isole minori” ”

Rispondi