Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tribunale dell’ Isola d’ Elba: Tenerini (FI) incontra il Viceministro Sisto, scongiurata l’ immediata chiusura del tribunale

“Dopo aver avvia­to, con la pre­sen­ta­zio­ne di un atto urgen­te in Par­la­men­to, la richie­sta di pro­ro­ga per man­te­ne­re aper­to il Tri­bu­na­le di Por­to­fer­ra­io, que­sta mat­ti­na ho incon­tra­to il Vice­mi­ni­stro alla Giu­sti­zia Pao­lo Sisto.” Lo dichia­ra la depu­ta­ta di For­za Ita­lia Chia­ra Tenerini.
 “All’incontro han­no pres­so par­te Pao­lo Di Tur­zi, Pre­si­den­te degli Avvo­ca­ti dell’Isola D’Elba, Adal­ber­to Ber­tuc­ci, Coor­di­na­to­re loca­le di For­za Ita­lia, Ange­lo Zini, Sin­da­co di Por­to­fer­ra­io e Pre­si­den­te del­la Con­fe­ren­za dei Sin­da­ci dell’Isola D’Elba, Ric­car­do Gul­lo Sin­da­co di Lipa­ri, Iso­la con la stes­sa dif­fi­col­tà” ha con­ti­nua­to la deputata.
“Abbia­mo rice­vu­to le ras­si­cu­ra­zio­ni da par­te del Vice­mi­ni­stro in meri­to ad una velo­ce riso­lu­zio­ne del pro­ble­ma”. ha sot­to­li­nea­to la depu­ta­ta “Sono lie­ta che il Gover­no oggi in Sena­to abbia con­fer­ma­to tali pro­po­si­ti evi­den­zian­do di aver pre­vi­sto all’in­ter­no del pros­si­mo prov­ve­di­men­tio Mil­le­pro­ro­ghe la pro­ro­ga al 31 dicem­bre 2023 di tut­te le sezio­ni a rischio chiu­su­ra, inclu­sa quel­la di Por­to­fer­ra­io. Sono altre­sì lie­ta nel­l’ap­pren­de­re che l’E­se­cu­ti­vo così come noi di For­za Ita­lia chie­dia­mo da tem­po, valu­te­rà in modo atten­to e pun­tua­le la pos­si­bi­li­tà di un ripri­sti­no defi­ni­ti­vo di tut­te le sezio­ni su cita­te” la depu­ta­ta ha poi aggiun­to. “I cit­ta­di­ni elba­ni han­no il giu­sto dirit­to alla giu­sti­zia, è fon­da­men­ta­le sia con­ces­sa loro pos­si­bi­li­tà di eser­ci­ta­re un dirit­to fon­da­men­ta­le e garan­ti­to dal­la Costi­tu­zio­ne alle stes­se con­di­zio­ni di tut­ti gli altri cit­ta­di­ni ed evi­ta­re con­se­guen­ze mol­to pesan­ti in ter­mi­ni di eco­no­mi­ci­tà ed effi­cien­za”. Per con­clu­de­re “Per que­sto lo rin­gra­zio e rin­gra­zio anche l’On. Ber­ga­mi­ni per aver sem­pre soste­nu­to que­sta bat­ta­glia di civil­tà e di giu­sti­zia per l’Isola d’Elba e per tut­te le Iso­le minori” ”

Rispondi