Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Disse Nonno Oreste: Capo Poro te si che sei fortunato, mica come a Lido di Mola

Cari nipoti riec­co­mi qui a scrive la mia. So Non­no Oreste, uno dei più gran rompi­palle del web e sic­come che voi mi date spazio e ummi­cen­surate, io da voi dico quel­lo che pen­so e lo dico alla mì maniera.
Ora, ho segui­to la vicen­da di Capo Poro, pè l’ amor di Dio, io un sò chi ha ragione davvero e chi no, fat­to sta che mi so impres­sion­a­to di quan­ti, isti­tuzioni e pri­vati, si siano fat­ti in quat­tro per lib­er­are la zona da recinzioni e altri lim­i­ti.
Ora mi so chiesto: ” E a Lido di Mola che von­no fà quel coso pè dissalà il mare?” apparte quel­li del­la zona ummisem­bra che ci sia sta­to tut­to sto spie­ga­men­to di forze. Ora poi io so vec­chio, sò bron­tolone e spes­so par­to d’ impul­so, ma l’ altro giorno a uno di Piom­bi­no gnielò dovu­to dì, che co sto rigas­si­fi­ca­tore con­tin­u­a­va a dì: ” ma voi elbani, ma voi elbani”.…per­do­nate­mi èh…ma quan­do han­no inizia­to a sman­tel­lac­ci l’Ospedale voi dove era­vate? Ora è vero che il rigas­si­fi­ca­tore mes­so li unnè che sia pro­prio una grande geniala­ta ma a questo pun­to fatime­lo dì: ” unnè che quan­do vi fan­no qual­cosa a voi tut­ti dove­mo còre e quan­do toc­ca a noi.…cazzi nos­tri”…
Mettim­pò che domani sti popò di geni li venisse in mente di fà un altro rigas­si­fi­ca­tore a Cam­po nell’ Elba e sci­a­gat­tà la spi­ag­gia, c’avreste la fac­cia come il culo ad aspet­tà che vengh­i­no quel­li al di la del mon­u­men­to a davvi una mano pè bloc­cà lo scem­pio? No cosi eh…pe capissi…perchè qui sem­bra la barzel­let­ta dell’ Avvo­ca­to: Qui t’ incu­lano, qui ‘inculano.…QUI CELINCULAMO.…
Ohh­hh baiar­di, l’El­ba è di tut­ti, dal Cavo a Sant’ Andrea.…
Me ne vado a bol­lì dù castagne e a fam­mi dù top­i­ni di nero, almeno mi rilas­so. Bona bel­li.…

Rispondi