Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Disse Nonno Oreste: Capo Poro te si che sei fortunato, mica come a Lido di Mola

Cari nipo­ti riec­co­mi qui a scri­ve la mia. So Non­no Ore­ste, uno dei più gran rom­pi­pal­le del web e sic­co­me che voi mi date spa­zio e ummi­cen­su­ra­te, io da voi dico quel­lo che pen­so e lo dico alla mì manie­ra.
Ora, ho segui­to la vicen­da di Capo Poro, pè l’ amor di Dio, io un sò chi ha ragio­ne dav­ve­ro e chi no, fat­to sta che mi so impres­sio­na­to di quan­ti, isti­tu­zio­ni e pri­va­ti, si sia­no fat­ti in quat­tro per libe­ra­re la zona da recin­zio­ni e altri limi­ti.
Ora mi so chie­sto: ” E a Lido di Mola che von­no fà quel coso pè dis­sa­là il mare?” appar­te quel­li del­la zona ummi­sem­bra che ci sia sta­to tut­to sto spie­ga­men­to di for­ze. Ora poi io so vec­chio, sò bron­to­lo­ne e spes­so par­to d’ impul­so, ma l’ altro gior­no a uno di Piom­bi­no gnie­lò dovu­to dì, che co sto rigas­si­fi­ca­to­re con­ti­nua­va a dì: ” ma voi elba­ni, ma voi elba­ni”.…per­do­na­te­mi èh…ma quan­do han­no ini­zia­to a sman­tel­lac­ci l’O­spe­da­le voi dove era­va­te? Ora è vero che il rigas­si­fi­ca­to­re mes­so li unnè che sia pro­prio una gran­de genia­la­ta ma a que­sto pun­to fati­me­lo dì: ” unnè che quan­do vi fan­no qual­co­sa a voi tut­ti dove­mo còre e quan­do toc­ca a noi.…cazzi nostri”…
Met­tim­pò che doma­ni sti popò di geni li venis­se in men­te di fà un altro rigas­si­fi­ca­to­re a Cam­po nell’ Elba e scia­gat­tà la spiag­gia, c’a­vre­ste la fac­cia come il culo ad aspet­tà che ven­ghi­no quel­li al di la del monu­men­to a dav­vi una mano pè bloc­cà lo scem­pio? No cosi eh…pe capissi…perchè qui sem­bra la bar­zel­let­ta dell’ Avvo­ca­to: Qui t’ incu­la­no, qui ‘inculano.…QUI CELINCULAMO.…
Ohhhh baiar­di, l’El­ba è di tut­ti, dal Cavo a Sant’ Andrea.…
Me ne vado a bol­lì dù casta­gne e a fam­mi dù topi­ni di nero, alme­no mi rilas­so. Bona bel­li.…

Rispondi