Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

  Due su due: i Mascalzoni espugnano la fortezza del Rugby Rufus

Sec­on­da par­ti­ta di cam­pi­ona­to osti­ca per i nero-ver­di, in par­ti­ta solo nel sec­on­do tem­po. For­mazione rimaneg­gia­ta per i Mas­cal­zoni del Canale, ospi­ti del Rug­by Rufus reduci da una sol­i­da vit­to­ria nel­la pri­ma gior­na­ta di cam­pi­ona­to. L’inizio del­la par­ti­ta è molto equi­li­bra­to, i ragazzi di Volpi e Bel­luc­ci pren­dono l’iniziativa con alcune gio­cate al largo sui tre-quar­ti ma i Rufus sono bravi a speg­nere queste sor­tite con placcag­gi effi­caci nelle prime fasi di gio­co. I Mas­cal­zoni invece, com­plice come det­to pri­ma la for­mazione con numerosi atleti fuori ruo­lo, sem­bra­no vol­er rischiare poco, met­ten­do però a repen­taglio il loro gio­co carat­ter­iz­za­to da un rit­mo veloce.
Nonos­tante il rit­mo spez­za­to dai numerosi fal­li i Mas­cal­zoni guadag­nano ter­reno, fino a seg­nare una meta alla bandie­ri­na con Van­ni. Le fasi sta­tiche, soprat­tut­to le touche, sono dom­i­nate dai nero-ver­di, ma sono numerosi i fal­li commes­si, infat­ti i padroni di casa riescono ad accor­cia­re le dis­tanze con un cal­cio di punizione.
Ma più il gio­co entra nel vivo più la con­fi­den­za tra i nos­tri ragazzi aumen­ta, per­me­t­ten­do così di rischiare qualche pal­lone più deci­si­vo che man­da final­mente in meta Pao­let­ti dopo una serie di buone azioni per­son­ali (trasfor­mazione Van­ni). Si con­clude quin­di la pri­ma frazione di gio­co su 3 a 12 per i Mas­cal­zoni.
Il van­tag­gio non rispec­chia le qual­ità del­la franchi­gia, ci sono gio­ca­tori di qual­ità sui tre quar­ti ed il pac­chet­to di mis­chia è molto soli­do. Gli allena­tori ricom­pat­tano la squadra, il pub­bli­co dei sosten­i­tori dei Mas­cal­zoni fa sen­tire la pro­pria voce e i nos­tri ragazzi tor­nano in cam­po con un atteggia­men­to diver­so.
La squadra adesso com­mette meno fal­li e adot­ta un gio­co più sem­plice, ma allo stes­so tem­po effi­cace. Dopo pochi minu­ti Leonci­ni con­clude una azione corale e va in meta con una bel­la per­cus­sione, poi trasfor­ma­ta da Van­ni. La par­ti­ta è a sen­so uni­co adesso, infat­ti poco dopo arrivano le mete di Oret­ti, uno dei pro­tag­o­nisti di ques­ta par­ti­ta, e di Pas­sante C. che seg­na poco dopo l’ingresso dal­la panchi­na bucan­do la dife­sa avver­saria. Trip­lice fis­chio dell’arbitro Ric­cuc­ci, risul­ta­to finale 31 a 3 per i Mas­cal­zoni del Canale. Prossi­mo appun­ta­men­to ed ulti­ma par­ti­ta di girone per i Seniores, domeni­ca 23 in casa del Rug­by Luc­ca.

La for­mazione: Oret­ti, Rraga­mi, Domini­ci, Gian­fal­doni, Cam­bi, Cat­ta, Casi­ni, Puli­ti, Annovi, Van­ni, Orsuc­ci, Ric­cia­r­di, Leonci­ni, San­ità, Pao­let­ti, Ciul­li, Pas­sante C., Batis­toni, Noce, Bet­ti­ni.

Gli allena­tori: Bel­luc­ci, Volpi, Gio­mi.

Rispondi