Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

B.Music: al via il programma di “Musica dal belvedere”. Il concerto di apertura, sabato 22 Ottobre, nella Chiesa di San Niccolò a San Piero

Il pri­mo appun­ta­men­to con la musi­ca e il pat­ri­mo­nio stori­co-cul­tur­ale del ter­ri­to­rio campese è fis­sato per saba­to 22 Otto­bre a par­tire dalle ore 17,00 nel­la Chiesa di San Nicolò a San Piero.
Il prog­et­to B.Music — Musi­ca dal Belvedere è sta­to finanzi­a­to dal Con­siglio Regionale del­la Toscana e ha come obi­et­ti­vo la pro­mozione e la real­iz­zazione di spet­ta­coli di cui saran­no pro­tag­o­nisti gio­vani musicisti toscani under 35.
L’idea è sta­ta pre­sen­ta­ta dal Comune di Cam­po nell’Elba per dare con­ti­nu­ità al prog­et­to B.Music, lan­ci­a­to nel 2020 dal­la Coop­er­a­ti­va LINC.
“Con ques­ta ulte­ri­ore avven­tu­ra B.Music intende coin­vol­gere i gio­vani musicisti toscani – spie­ga l’Assessore alla Cul­tura e Vicesin­da­co Chiara Paoli­ni — offren­do loro l’occasione di esi­bir­si in alcune delle loca­tion più sug­ges­tive dell’Isola d’Elba, risco­pren­do e val­oriz­zan­do il ter­ri­to­rio che ospiterà gli spet­ta­coli. Il prog­et­to – con­tin­ua il Vicesin­da­co — prevede il lan­cio di una call ded­i­ca­ta a gio­vani musicisti under 35, che potran­no parte­ci­pare invian­do una can­di­datu­ra e una suc­ces­si­va fase di selezione”.
Il pro­gram­ma prevede che gli artisti selezionati siano suc­ces­si­va­mente accom­pa­g­nati da oper­a­tori esper­ti nel per­cor­so di real­iz­zazione e pro­mozione degli even­ti.
I tre con­cer­ti finali si ter­ran­no nel­la cor­nice di alcu­ni dei posti più sug­ges­tivi del Comune di Cam­po nell’Elba: le cave di gran­i­to di San Piero, la Chiesa di San Gio­van­ni e la Piaz­za del­la Chiesa di Sant’Ilario.
Per pre­sentare B. Music — Musi­ca dal Belvedere e lan­cia­re la call ded­i­ca­ta ai gio­vani musicisti il Comune di Cam­po nell’Elba e la Coop­er­a­ti­va LINC han­no volu­to dar vita ad un momen­to di fes­ta e musi­ca, durante il quale si esi­birà un grup­po di gio­vani e tal­en­tu­osi musicisti elbani, che da anni si impeg­na nel­la pro­duzione e nel­la pro­mozione del­la musi­ca orig­i­nale e auto­prodot­ta: Francesco Por­ro e la Com­pag­nia Scapes­trati. Durante l’evento ver­rà pre­sen­ta­ta la call ded­i­ca­ta ai musicisti, anche det­taglian­do le modal­ità di can­di­datu­ra e selezione che ver­ran­no poi dif­fuse attra­ver­so icanali social e la stam­pa.

Vi aspet­ti­amo numerosi!

 

Per info:  3278777688

Rispondi